Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo Vaccinale

+7
paolab
balanzone21
Gouomi
mordekayn
Aristotelica
romanogpp
Sole88@
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Sole88@ Sab Giu 04, 2022 5:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
Sono un docente con contratto a tempo determinato, ho fatto il ciclo vaccinale con due dosi poi mi sono contagiato. Ho ricevuto dalla scuola invito ad effettuare la dose di richiamo pur avendo due dosi e la malattia, ho effettuato richiesta di vaccino, ma avendo problemi di salute vorrei evitare vista la scadenza prossima per l'obbligo vaccinale (15 Giugno).
Se non andassi all'appuntamento per il vaccino, potrei comunque partecipare alla plenaria del 14 giugno? Come mi dovrei comportare con gli esami di stato?

Sole88@

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.06.22

Torna in alto Andare in basso


Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Giu 09, 2022 12:16 pm

Conosco una moltitudine di "novax".
Nessuno è di destra.
Sono per la libertà di scelta, e lo sono non certo da oggi.
Non mi accontento di questa risposta. È solo una tua distorsione mentale.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 09, 2022 2:36 pm

balanzone21 ha scritto:

Ti fidi della  Scienza?

Quale scienza?

Per  caso la patafisica,  ovvero la  fisica  delle patatine pai?

O magari la meccanica terrapiattistica?

Uhe' Ciccio ,abbiamo superato i 167.000 decessi in due anni e tre mesi di pandemia( tutti centenari moribondi?)e i contagi stanno tornando a crescere.  I dati empirici...

Ma  mi facci il piacere!

La scienza del governo attuale che sospende dalle mansioni un insegnante, ma non un ata, anche a diretto contatto con gli studenti.
La scienza del lockdown alle 22:00 e dei ristoranti aperti a pranzo ma non a cena, ma per cortesia..non c'è nulla di scientifico di quanto hanno adottato al governo. Nulla.


Puoi buttarla in caciara come ti pare ma   oramai siete come gli ultimi giapponesi a combattere nella foresta visto che in tutta europa non esistono piu' restrizioni e la quarta dose  non se le fanno piu' neanche i fragili e gli anziani, perchè tanto già si preannunciano altre tre dosi specifiche contro omicron in inverno.

Quanti guariti dal covid sono morti di coronavirus, con un una probabilità dello 0,0001% (per i guariti) di sviluppare forma grave di covid?

Al 10 gennaio 2022  abbiamo avuto 1743 decessi under 50 di coronavirus (1,3% di decessi under50 , 98,7% over 50), quindi non capisco perchè dovrei vaccinarmi da guarito con un rischio così infinitesimale e con un vaccino inefficace e obsoleto , avendo anticorpi contro omicron dopo guarigione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da paolab Gio Giu 09, 2022 5:15 pm

Gouomi ha scritto:Per quanto mi sforzi, non riesco a comprendere l'accostamento tra chi ritiene le misure anticovid ancora adottate a giugno 2022 in Italia, in particolare a scuola, del tutto ingiustificate dal punto di vista epidemiologico, e l'ideologia fascista.

Per come la vedo io, la triste battaglia dei novax, che poi irragionevolmente sono quasi sempre anche nomask, è l'incarnazione dell'individualismo spinto, talmente spinto da non accorgersi del rischio che si fa correre a sé stessi...
Comunque, non penso che tutti i novax si vedano come persone di destra, ma in questo frangente si comportano come tali, anche quelli che sono novax e nomask partendo da sinistra.
Vale sempre don Milani: "Su una parete della nostra scuola c'è scritto grande I care. È il motto intraducibile dei giovani americani migliori. 'Me ne importa, mi sta a cuore'. È il contrario esatto del motto fascista 'Me ne frego' "

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Giu 09, 2022 5:20 pm

Sarebbe un ragionamento (in parte) corretto se le misure anticovid fossero realmente efficaci e motivate su base scientifica.
Purtroppo così non è.
Le misure come l'obbligo e l'uso indiscriminato e ingiustificato della mascherina a scuola come strumento educativo (correttivo, direi) possono e devono essere messe in discussione da menti pensanti.
Noncapite che "credere obbedire combattere" è il motto che fa per voi, non certo per chi auspica una libera scelta?


Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da paolab Gio Giu 09, 2022 5:31 pm

Gouomi ha scritto:Sarebbe un ragionamento (in parte)  corretto se le misure anticovid fossero realmente efficaci e motivate su base scientifica.
Purtroppo così  non è.
Le misure come l'obbligo e l'uso indiscriminato e ingiustificato della mascherina a scuola come strumento educativo (correttivo, direi) possono e devono essere messe in discussione da menti pensanti.
Noncapite che "credere obbedire combattere" è  il motto che fa per voi, non certo per chi auspica una libera scelta?

scusa non capisco su che basi sostieni che le misure anticovid sono inefficaci. certo, se per te efficace significa che vaccino e mascherina funzionino come un interruttore (per cui una volta fatto l'uno o indossata l'altra si è matematicamente esenti da contagio) allora...
ma in medicina, efficacia significa riduzione del rischio e del danno. e se siete qui a dire che la mortalità è bassa ecc. ecc. è esattamente grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone si è vaccinata (riducendo circolazione del virus e gravità della malattia) e usa la mascherina al chiuso...
a me spiace pensare che questo modo di pensare pressapochista dal punto di vista medico e individualista venga veicolato da tanti docenti ai propri studenti.

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Giu 09, 2022 5:33 pm

Che qualcuno in salute sia stramazzato al suolo per il coviddi, si può leggere solo nei dati "empirici".

E l'anno prox sotto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Giu 09, 2022 5:59 pm

paolab ha scritto:
Gouomi ha scritto:Sarebbe un ragionamento (in parte)  corretto se le misure anticovid fossero realmente efficaci e motivate su base scientifica.
Purtroppo così  non è.
Le misure come l'obbligo e l'uso indiscriminato e ingiustificato della mascherina a scuola come strumento educativo (correttivo, direi) possono e devono essere messe in discussione da menti pensanti.
Noncapite che "credere obbedire combattere" è  il motto che fa per voi, non certo per chi auspica una libera scelta?

scusa non capisco su che basi sostieni che le misure anticovid sono inefficaci. certo, se per te efficace significa che   vaccino e mascherina funzionino come un interruttore (per cui una volta fatto l'uno o indossata l'altra si è matematicamente esenti da contagio) allora...
ma in medicina, efficacia significa riduzione del rischio e del danno. e se siete qui a dire che la mortalità è bassa ecc. ecc. è esattamente grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone si è vaccinata (riducendo circolazione del virus e gravità della malattia) e usa la mascherina al chiuso...
a me spiace pensare che questo modo di pensare pressapochista dal punto di vista medico e individualista venga veicolato da tanti docenti ai propri studenti.

e a me dispiace che un atteggiamento fideista venga veicolato come "scientifico".
Spiegami la motivazione scientifica dietro l'uso delle mascherine in giugno a scuola (e magari pure a settembre).
Ti anticipo: non esiste, tanto che la motivazione è stata definita dal ministro stesso di tipo "educativo".
Spiegami le altre boiate partorite per la cosiddetta sicurezza a scuola. La mascherina in posizione statica col distanziamento, ad esempio.
Spiegami perchè docenti con tampone negativo ogni 48 ore erano considerati degli appestati mentre colleghi plurivaccinati mai tamponati non erano considerati veicolo di contagio (salvo poi farsi due volte il covid con tre dosi di vaccino). Potrei continuare, naturalmente.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da @melia Gio Giu 09, 2022 6:29 pm

nuts&peanuts ha scritto:E l'anno prox sotto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie

Non io. La mia cicatrice dell'antivaiolosa è ancora bella evidente.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da balanzone21 Gio Giu 09, 2022 7:15 pm

@melia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:E l'anno prox sotto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie

Non io. La mia cicatrice dell'antivaiolosa è ancora bella evidente.

Anche la mia. Speriamo che basti

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Giu 09, 2022 7:45 pm

Quindi voi vi illudete che un vaccino antivaiolo umano fatto quarant'anni fa possa proteggervi dal vaiolo delle scimmie? :-)

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da balanzone21 Gio Giu 09, 2022 9:32 pm

paolab ha scritto:
Gouomi ha scritto:Sarebbe un ragionamento (in parte)  corretto se le misure anticovid fossero realmente efficaci e motivate su base scientifica.
Purtroppo così  non è.
Le misure come l'obbligo e l'uso indiscriminato e ingiustificato della mascherina a scuola come strumento educativo (correttivo, direi) possono e devono essere messe in discussione da menti pensanti.
Noncapite che "credere obbedire combattere" è  il motto che fa per voi, non certo per chi auspica una libera scelta?

scusa non capisco su che basi sostieni che le misure anticovid sono inefficaci. certo, se per te efficace significa che   vaccino e mascherina funzionino come un interruttore (per cui una volta fatto l'uno o indossata l'altra si è matematicamente esenti da contagio) allora...
ma in medicina, efficacia significa riduzione del rischio e del danno. e se siete qui a dire che la mortalità è bassa ecc. ecc. è esattamente grazie al fatto che la stragrande maggioranza delle persone si è vaccinata (riducendo circolazione del virus e gravità della malattia) e usa la mascherina al chiuso...
a me spiace pensare che questo modo di pensare pressapochista dal punto di vista medico e individualista venga veicolato da tanti docenti ai propri studenti.


Ahimé, queste persone negano l' evidenza con la forza e la protervia di chi nutre una fede religiosa. E' triste e grave che facciano gli insegnanti.

Al momento la comunità scientifica afferma che il vaccino e le mascherine sono efficaci contro il covid, pur non azzerando il rischio.

Dovendo scegliere, preferisco dare retta ad essa piuttosto che a certi chiacchieroni scappati da casa.

I terrapiattisti complottari , perché questo sono, confondono o fanno finta di confondere le decisioni politiche con i responsi della Scienza.Le due cose non coincidono, da qui certi provvedimenti ondivaghi e contraddittori dei Governi, bravi a lusingare il volgo prima di mazzolarlo come si deve.


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da franco.71 Gio Giu 09, 2022 9:43 pm

balanzone21 ha scritto:
@melia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:E l'anno prox sotto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie

Non io. La mia cicatrice dell'antivaiolosa è ancora bella evidente.

Anche la mia. Speriamo che basti
Mai come in questo caso vorrei dire che discendo dalle scimmie.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Gio Giu 09, 2022 9:44 pm

La comunità  scientifica cosa?
E soprattutto dove, solo in Italia? Si vede che la Scienza illumina solo gli italiani e lascia gli altri nella oscurità dell'ignoranza.
Siete fantasticamente fedeli all'unico Verbo, contro ogni evidenza.
Ah, stasera il ministro si è rimangiato l'obbligo di mascherata alla maturità,  ributtando la decisione alla commissione d'esame.
Scommettiamo cosa deciderà  la commissione?

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da nuts&peanuts Gio Giu 09, 2022 10:29 pm

franco.71 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
@melia ha scritto:
nuts&peanuts ha scritto:E l'anno prox sotto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie

Non io. La mia cicatrice dell'antivaiolosa è ancora bella evidente.

Anche la mia. Speriamo che basti
Mai come in questo caso vorrei dire che discendo dalle scimmie.
Da voi due non me lo sarei mai aspettato. Due potenziali futuri novax ;D
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da franco.71 Gio Giu 09, 2022 10:39 pm

Come vedi tra gli effetti collaterali del vaccino anticovid non c'è la perdita del senso dell'umorismo. Tra i novax noto molta più tristezza.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da mafarris66 Ven Giu 10, 2022 9:39 am

Gouomi ha scritto:Conosco una moltitudine di "novax".
Nessuno è  di destra.
Sono per la libertà  di scelta, e lo sono non certo da oggi.
Non mi accontento di questa risposta. È  solo una tua distorsione mentale.

Ma lascialo perdere questo frustrato, viene qui solo per provocare. Ignoratelo per cortesia. Tra l'altro i suoi commenti estremamente offensivi e pieni di odio sarebbero da bannare.  Fa un minestrone tra terrapiattisti, complottisti e chi legittimamente decide di non fare da cavia (lo prevede la legge, nessuno è fuori legge). Mi chiedo cosa possa insegnare agli alunni un simile elemento!

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Gouomi Ven Giu 10, 2022 10:04 am

Magari lui ci crede davvero alla sua "scienza".
La scienza per cui alla maturità devi metterti la mascherina allo scritto, ma puoi toglierla all'orale.
È tutto fantastico nel mondo di credulandia.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da mafarris66 Ven Giu 10, 2022 12:45 pm

Gouomi ha scritto:Magari lui ci crede davvero alla sua "scienza".
La scienza per cui alla maturità  devi metterti la mascherina allo scritto, ma puoi toglierla all'orale.
È  tutto fantastico nel mondo di credulandia.

Purtroppo non è colpa loro i due mesi di lockdown gli ha bruciato il cervello...pensa che crede ancora (nonostante l'evidenza) che i morti con covid (la maggioranza dei morti) siano morti a causa del covid! Pensa come siamo messi! Per non parlare del fatto che sono trivaccinati e hanno paura di essere contagiati (come dire credo nel vaccino ahahah)! Doppia mascherina per bloccare il passaggio del virus nei due sensi! Mai successa una cosa del genere! Potrei scrivere un romanzo, ma mi fermo qui.
P.S. questa gente è palesemente affetta dalla Sindrome di Stoccolma, non c'è altra spiegazione...

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da balanzone21 Ven Giu 10, 2022 5:04 pm

mafarris66 ha scritto:
Gouomi ha scritto:Conosco una moltitudine di "novax".
Nessuno è  di destra.
Sono per la libertà  di scelta, e lo sono non certo da oggi.
Non mi accontento di questa risposta. È  solo una tua distorsione mentale.

Ma lascialo perdere questo frustrato, viene qui solo per provocare. Ignoratelo per cortesia. Tra l'altro i suoi commenti estremamente offensivi e pieni di odio sarebbero da bannare.  Fa un minestrone tra terrapiattisti, complottisti e chi legittimamente decide di non fare da cavia (lo prevede la legge, nessuno è fuori legge). Mi chiedo cosa possa insegnare agli alunni un simile elemento!

"Frustrato" magari si', ma mai come un livido/a e bilioso/a terrapiattista quale tu sei. Son frustato dal fatto di dover vivere in un paese pieno di individui par tuo.

" Interventi pieni di odio".

Ma quando mai? Al limite , venati di disprezzo .

In un paese migliore di questo i complottari della vostra risma non potrebbero svolgere nessun lavoro di tipo intellettuale.

E tu cosa insegni ai tuoi alunni?

Che chi si vaccina fa da cavia?

Bravo/ a , complimenti!

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo Vaccinale - Pagina 2 Empty Re: Obbligo Vaccinale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.