Disponibilità giugno, ferie, permessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità giugno, ferie, permessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità giugno, ferie, permessi

4 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da Jesuislempire Sab Giu 04, 2022 7:42 pm

Buonasera, pongo un caso specifico relativo a un tema già affrontato in altri topic e spero che possiate aiutarmi. Sono docente di ruolo in una scuola secondaria, non impegnata negli esami; l'ultimo impegno collegiale previsto nel mese di giugno è il collegio docenti fissato per il 15 giugno. Per motivi personali dovrei fare un viaggio all'estero dal 22 giugno al 2 luglio (il mio compagno, residente all'estero, subirà un intervento) ma non so come comportarmi rispetto alla richiesta di ferie. Mi sembra di aver capito che i 32+4 giorni possono essere richiesti solo dal primo luglio in poi, e che fino al 30 giugno dev'essere garantita la disponibilità in servizio per eventuale sorveglianza agli scritti e sostituzioni. Chiedo dunque: per il periodo 22-30 giugno potrei richiedere i 6 giorni di ferie previste durante le attività didattiche più due giorni di permesso non retribuito per motivi personali (dei 3 giorni retribuiti ho già usufruito durante l'anno)? La richiesta potrebbe essermi rifiutata? Oppure posso procedere in altro modo? Grazie in anticipo per le risposte


Ultima modifica di Jesuislempire il Sab Giu 04, 2022 8:44 pm - modificato 1 volta.

Jesuislempire

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 04, 2022 7:49 pm

Si, puoi fare richista dei 6 gg. di ferie da fruire come permessi. Non capisco perchè parli di permessi non retribuiti. Essendo di ruolo, hai 3 gg. di permessi retribuiti, due se hai già fruito di uno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da Jesuislempire Sab Giu 04, 2022 8:43 pm

Ti ringrazio, parlo di permessi non retribuiti perché ho omesso di specificare che ho già fruito dei 3 giorni di permesso retribuito durante l'anno, sempre per brevi viaggi all'estero. Correggo il messaggio iniziale

milla 2 ha scritto:Si, puoi fare richista dei 6 gg. di ferie da fruire come permessi. Non capisco perchè parli di permessi non retribuiti. Essendo di ruolo, hai 3 gg. di permessi retribuiti, due se hai già fruito di uno

Jesuislempire

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da gugu Sab Giu 04, 2022 8:50 pm

Il personale a tempo indeterminato non ha diritto a permessi giornalieri non retribuiti.
Al più può chiedere aspettativa.
E' possibile, invece, fruire di 6 giorni di ferie come permessi retribuiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da Jesuislempire Sab Giu 04, 2022 9:59 pm

Grazie, ma sì può richiedere aspettativa per motivi personali per i soli due giorni che resterebbero scoperti?

gugu ha scritto:Il personale a tempo indeterminato non ha diritto a permessi giornalieri non retribuiti.
Al più può chiedere aspettativa.
E' possibile, invece, fruire di 6 giorni di ferie come permessi retribuiti.

Jesuislempire

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da Jesuislempire Sab Giu 04, 2022 10:13 pm

Anzi credo uno solo, perché se non erro a Roma il 29 giugno è festivo

Jesuislempire

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da giuo8 Sab Giu 04, 2022 11:18 pm

Quindi mi confermate che, se non si è impegnati con gli esami e si è in ruolo, è possibile usufruire dei 6 giorni di ferie anche durante il periodo della maturità?

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità giugno, ferie, permessi Empty Re: Disponibilità giugno, ferie, permessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.