Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

5 partecipanti

Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mar Giu 07, 2022 10:59 pm

Al GLO, dopo aver letto la verifica finale di un alunno dva in DiD, il genitore contesta affermando che gli obbiettivi non sono stati raggiunti assolutamente dal figlio, che l'insegnante non ha lavorato come doveva ed è stato incapace sia di insegnare qualcosa che di saper creare un rapporto empatico col figlio.
Sono allibita.
Chiedo:
Come si procede adesso? Bisogna riscrivere la verifica finale?fare un cdc urgente?
Tra tre -quattro giorni scrutini,
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 7:02 am

Nella relazione finale aggiungi quanto riferito dal genitore. Io farei così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mer Giu 08, 2022 1:53 pm

La verifica finale è stata già firmata dal cdc. Posso fare aggiunte di mia iniziativa?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 1:55 pm

Da noi la relazione finale la firma solo il docente di sostegno.
Secondo me si potrebbe fare un'integrazione, magari senti la responsabile del sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da PrimulaVera Gio Giu 09, 2022 3:37 pm

Quali motivazioni spingono il genitore? In buona fede, sperava in un miglioramento consistente della situazione del figlio oppure sperava in una bocciatura per avere un ulteriore anno di babysitting qualificatissimo? La critica di cui parli è purtroppo molto frequente.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Dom Giu 12, 2022 3:43 pm

Credo il suo scopo sia solo dare problemi. Secondo me non è molto equilibrato.
Mi chiedo solo se possa darne davvero. Lo studente è stato promosso normalmente.
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Giu 13, 2022 11:22 pm

caso purtroppo molto frequente, sia tra i genitori di alunni con sostegno che tra gli altri genitori. La DID ha scoperto uno specchio inquietante, nel quale i piani si confondono e non si riconoscono né i docenti, né gli alunni, né i genitori.
In ogni caso il genitore (che non so perché immagino genitrice) non ha alcun titolo per affermare che gli obiettivi siano stati raggiunti né, tanto meno, che fossero sbagliati in origine.
Non ci facciamo sottrarre lo spazio che è nostro.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mar Giu 14, 2022 12:39 pm

Genitrice. Si.
Sono inorridita. Mi chiedo solo se possa fare qualcosa per nuocermi, visto che il suo fine era solo questo. Sinceramente non mi sento per niente tranquilla. So che è una domanda banale,
chiedo:
Può fare ricorso od aprire una qualche azione contro di me?...di qualunque natura... non so perché secondo lei non abbiamo fatto lezione con il figlio ( caso difficilissimo) come dovuto, non in grado e lavativi?
Che rabbia... non ho mai dato tanto in tanti anni.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 1:02 pm

Contro di te niente, al massimo contro il consiglio di classe, ma se l'alunno è stato promosso non vedo contro cosa debbano fare ricorso.
Il mio consiglio è di prendere nota di quanto ti è stato riferito e valutare, con serenità, se alcune critiche od osservazioni sono veritiere o comunque possono essere fondate, di modo da partire, l'anno prossimo, con il piglio giusto.
Magari le critiche sono tutte infondate eh. Però sta a te cercare di valutare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mar Giu 14, 2022 1:46 pm

Credo sinceramente che più e meglio di quanto sia stato fatto non sarebbe stato possibile. In ddi, con farmaci da prendere e richiesta di pause, collaborazione a momenti alterni, massima comprensione e sensibilizzazione per riuscire a farlo pure lavorare e produrre, atteggiamento ambiguo della famiglia ed, a volte ostile, assenze, mancanza di rispetto ...E poi anche questo. Ovvio, se fosse stato in presenza e una situazione migliore, tutto sarebbe stato diverso.

Cosa può fare contro il consiglio di classe?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 14, 2022 2:02 pm

Non può fare niente, se è stato promosso.
Il PEI è stato firmato a inizio anno. È stato messo in pratica? Se la risposta è sì.. amen.
L'anno prossimo nel pei i genitori chiederanno cose diverse.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mer Giu 15, 2022 9:12 am

Arrubiu, sei sicuro? allora dici che si può stare tranquilli? Mai successo prima e mai sentito. sono sconvolta e mi aspetto di tutto.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 15, 2022 9:14 am

Sei tu che conosci la situazione. Se il pei è stato rispettato siete tranquilli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da PrimulaVera Mer Giu 15, 2022 10:58 am

Tranquilla! Nel sostegno queste situazioni sono molto frequenti. Io riporterei sinteticamente le parole del padre nel verbale oppure, se già stato depositato, in un'aggiunta allo stesso. Potrebbe essere utile anche per chi viene dopo, se tu non hai la certezza della continuità didattica.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Beatrice80 Mer Giu 15, 2022 2:03 pm

è che, secondo me, il genitore è mentalmente instabile e imprevedibile a questo punto.
questo mi spaventa ora perchè mi aspetto di tutto...anche l'impensabile.
Non mi sarei mai aspettata neanche questa contestazione.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da PrimulaVera Mer Giu 15, 2022 2:16 pm

Vedrai che l'impensabile si riduce alla scenata che ha già fatto e che ripeterà non appena si ripresenterà l'occasione. Il genitore è debole, intellettivamente ed emotivamente, si sente impotente di fronte alle gravi problematiche del figlio e pensa di tutelarlo facendo delle sparate periodiche e più o meno alla cieca. Un classico. Tranquilla. Fai l'aggiunta al verbale, anche per rispetto di chi potrebbe venire in futuro.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da PrimulaVera Mer Giu 15, 2022 2:20 pm

Goditi le vacanze che ti sei meritata

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da carla75 Gio Giu 16, 2022 6:20 pm

Io mi chiederei Come mai più che altro Questo genitore non abbia mai sollevato nessuna questione in precedenza. ha mai chiesto colloqui con voi? Cosa ha detto durante il glo intermedio. Quali sono nello specifico gli obiettivi che secondo lui non sono stati raggiunti? Queste erano le domande che dovevano essere fatte al genitore in quella sede e riportare tutto pari pari
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO Empty Re: Genitore che contesta la verifica finale del pei in sede di GLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.