conseguire ora i 24 cfu? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conseguire ora i 24 cfu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conseguire ora i 24 cfu?

2 partecipanti

Andare in basso

conseguire ora i 24 cfu? Empty conseguire ora i 24 cfu?

Messaggio Da lilli126 Gio Giu 23, 2022 2:34 pm

Salve a tutti, a fronte dei nuovi emendamenti previsti dalla nuova riforma, vi chiedo un consiglio. Mi conviene sbrigarmi e provare, se riesco, a prendere ora i 24 cfu entro ottobre? O mi conviene aspettare altre disposizioni?

lilli126

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.22

Torna in alto Andare in basso

conseguire ora i 24 cfu? Empty Re: conseguire ora i 24 cfu?

Messaggio Da ricky811 Gio Giu 23, 2022 4:39 pm

lilli126 ha scritto:Salve a tutti, a fronte dei nuovi emendamenti previsti dalla nuova riforma, vi chiedo un consiglio. Mi conviene sbrigarmi e provare, se riesco, a prendere ora i 24 cfu entro ottobre? O mi conviene aspettare altre disposizioni?

ti conviene prenderli, anche perchè a quanto pare, quando finirà la fase transitoria, saranno comunque "scontati" dal computo dei 60 cfu. Nel caso non li prendessi ti toccherebbe cmq acquisirne 30 per partecipare al prossimo concorso, almeno fino al 31 dicembre 2024. Conta che i 24 sono 4 esami da 6cfu l'uno, mentre del nuovo percorso quei 30 cfu devono comprendere almeno 10 cfu di tirocinio diretto. Hanno già messo nero su bianco che 1 cfu di tirocinio non potrà valere meno di 12 ore di aula. Quindi ti ritroveresti a farti almeno 120 ore di tirocinio più due ipotetici esami da 10 cfu l'uno (e attenzione perchè 1) POTREBBE servire la presenza obbligatoria in aula, durante le lezioni, per poter sostenere l'esame e 2) è probabile che per ottenere questi 30 cfu ci sia una selezione d'entrata poichè dovrebbero essere corsi a numero chiuso..ma forse quest'ultimo punto varrà solo quando entrerà tutto a regime dal 2025).

Poi, dal mio punto di vista, dubito che le università riusciranno ad adeguarsi velocemente alle nuove direttive, per cui se il prossimo concorso dovesse tenersi tra 9-12 mesi dubito fortemente che chi decidesse di conseguire i nuovi 30 cfu ce la farebbe in tempo (ma magari mi sbaglio).

ricky811

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.04.22

Torna in alto Andare in basso

conseguire ora i 24 cfu? Empty Re: conseguire ora i 24 cfu?

Messaggio Da lilli126 Ven Giu 24, 2022 10:27 am

ricky811 ha scritto:
lilli126 ha scritto:Salve a tutti, a fronte dei nuovi emendamenti previsti dalla nuova riforma, vi chiedo un consiglio. Mi conviene sbrigarmi e provare, se riesco, a prendere ora i 24 cfu entro ottobre? O mi conviene aspettare altre disposizioni?

ti conviene prenderli, anche perchè a quanto pare, quando finirà la fase transitoria, saranno comunque "scontati" dal computo dei 60 cfu. Nel caso non li prendessi ti toccherebbe cmq acquisirne 30 per partecipare al prossimo concorso, almeno fino al 31 dicembre 2024. Conta che i 24 sono 4 esami da 6cfu l'uno, mentre del nuovo percorso quei 30 cfu devono comprendere almeno 10 cfu di tirocinio diretto. Hanno già messo nero su bianco che 1 cfu di tirocinio non potrà valere meno di 12 ore di aula. Quindi ti ritroveresti a farti almeno 120 ore di tirocinio più due ipotetici esami da 10 cfu l'uno (e attenzione perchè 1) POTREBBE servire la presenza obbligatoria in aula, durante le lezioni, per poter sostenere l'esame e 2) è probabile che per ottenere questi 30 cfu ci sia una selezione d'entrata poichè dovrebbero essere corsi a numero chiuso..ma forse quest'ultimo punto varrà solo quando entrerà tutto a regime dal 2025).

Poi, dal mio punto di vista, dubito che le università riusciranno ad adeguarsi velocemente alle nuove direttive, per cui se il prossimo concorso dovesse tenersi tra 9-12 mesi dubito fortemente che chi decidesse di conseguire i nuovi 30 cfu ce la farebbe in tempo (ma magari mi sbaglio).

Grazie mille per la risposta completissima! Ad oggi mi pare di capire sia prevista questa deroga per chi otterrà i 24 cfu entro il 31 ottobre. Il mio timore è cambino che le cose in definitiva, io comunque mi sto attivando in questi giorni per iscrivermi.

lilli126

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.22

Torna in alto Andare in basso

conseguire ora i 24 cfu? Empty Re: conseguire ora i 24 cfu?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.