Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus docenti e videocamera

+12
Ciccio.8
gugu
franco.71
Mario1970
milla 2
fntscnzt
avvocatodeldiavolo3
arrubiu
ale81
balanzone21
Cloretta_2
Cozza
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cozza Mer Lug 06, 2022 11:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono un po' persa... Attualmente posso comprare una videocamera con il bonus docenti? Per i miei studenti preparo video con istruzioni per la realizzazione dei disegni...ma la mia GoPro tarocca fa pena.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da franco.71 Lun Lug 18, 2022 9:28 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
franco.71 ha scritto:Senza  voler fare l'avvocato del diavolo, esiste su classroom la funzione blocco delle app. Lo studente quindi non può accedere ad altre schermate, se lo fa ciò viene notificato al docente. Sinceramente, non avendo usato questa funzione, non so se abbia un costo aggiuntivo per la scuola.
Comunque il problema dell'uso di classroom si pone nei quiz, se invece un docente da due/tre  tracce o problemi diversificati per fila, lo studente deve solo avere il tempo di ricopiarsi le tracce sul foglio e poi spegnere lo smartcoso.

E prima di spegnerlo, salva la schermata e la spedisce a qualcun altro.

...
Non ho capito, manda le tracce risolte a qualcun altro o da risolvere quindi ad un esterno?
Distinguevo due casi, nel primo si inviano le tracce, anche individuali, di una verifica: quanto tempo ci vuole a ricopiarle su un foglio e naturalmente spegnere il telefono? Nel secondo caso (quiz) non si possono aprire altre funzionalità e questo vale anche nel primo caso, se copiano le tracce non possono poi mandare per email o wa all'interno o all'esterno le schermate, se lo fanno il docente lo sa.
Durante la dad nelle università hanno usato exam.net combinato con la videocamera, non voglio dire che sia un sistema infallibile ma le critiche che qui vengono mosse non hanno ragione di esistere.
Personalmente preferisco il sistema cartaceo è molto più pratico (ripeto, siamo nativi cartacei) senza dimenticare che gli alunni non sono tenuti ad avere uno smartphone e possono sempre trovare la scusa di non avere linea.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Lun Lug 18, 2022 9:53 pm

franco.71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
franco.71 ha scritto:Senza  voler fare l'avvocato del diavolo, esiste su classroom la funzione blocco delle app. Lo studente quindi non può accedere ad altre schermate, se lo fa ciò viene notificato al docente. Sinceramente, non avendo usato questa funzione, non so se abbia un costo aggiuntivo per la scuola.
Comunque il problema dell'uso di classroom si pone nei quiz, se invece un docente da due/tre  tracce o problemi diversificati per fila, lo studente deve solo avere il tempo di ricopiarsi le tracce sul foglio e poi spegnere lo smartcoso.

E prima di spegnerlo, salva la schermata e la spedisce a qualcun altro.

...
Non ho capito, manda le tracce risolte a qualcun altro o da risolvere quindi ad un esterno?
Distinguevo due casi, nel primo si inviano le tracce, anche individuali, di una verifica: quanto tempo ci vuole a ricopiarle su un foglio e naturalmente spegnere il telefono? Nel secondo caso (quiz) non si possono aprire altre funzionalità e questo vale anche nel primo caso, se copiano le tracce non possono poi mandare per email o wa all'interno o all'esterno le schermate, se lo fanno il docente lo sa.
Durante la dad nelle università hanno usato exam.net combinato con la videocamera, non voglio dire che sia un sistema infallibile ma le critiche che qui vengono mosse non hanno ragione di esistere.
Personalmente preferisco il sistema cartaceo è molto più pratico (ripeto, siamo nativi cartacei) senza dimenticare che gli alunni non sono tenuti ad avere uno smartphone e possono sempre trovare la scusa di non avere linea.
" prof, scusi, io uno smartphone non ce l ho.. ne ho 3"

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da franco.71 Lun Lug 18, 2022 10:06 pm

Dall'inizio dell'anno e fino alla fine ho avuto un alunno che non riusciva (a detta sua) ad accedere a classroom. Si è rimediato diversamente. C'erano poi quelli che avendo più account google non riuscivano a fare il login classroom, banalmente, io nativo cartaceo, li ho semplicemente invitati a fare il logout dall'altro account google e poi sono riusciti a connettersi.


Ultima modifica di franco.71 il Lun Lug 18, 2022 10:10 pm - modificato 1 volta.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Lun Lug 18, 2022 10:07 pm

franco.71 ha scritto:Dall'inizio dell'anno e fino alla fine ho avuto un alunno che non riusciva (a detta sua) ad accedere a classroom.
Sarebbe stato interessante invece controllare la sua attività sui social o game online..

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da fntscnzt Lun Lug 18, 2022 10:15 pm

franco.71 ha scritto:Dall'inizio dell'anno e fino alla fine ho avuto un alunno che non riusciva (a detta sua) ad accedere a classroom. Si è rimediato diversamente. C'erano poi quelli che avendo più account google non riuscivano a fare il login classroom, banalmente, io nativo cartaceo, li ho semplicemente invitati a fare il logout dall'altro account google e poi sono riusciti a connettersi.  
Eppure alcuni utenti del forum sostengono che essendo nativi digitali dovrebbero riuscirci meglio di noi.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da franco.71 Lun Lug 18, 2022 10:31 pm

fntscnzt ha scritto:
franco.71 ha scritto:Dall'inizio dell'anno e fino alla fine ho avuto un alunno che non riusciva (a detta sua) ad accedere a classroom. Si è rimediato diversamente. C'erano poi quelli che avendo più account google non riuscivano a fare il login classroom, banalmente, io nativo cartaceo, li ho semplicemente invitati a fare il logout dall'altro account google e poi sono riusciti a connettersi.  
Eppure alcuni utenti del forum sostengono che essendo nativi digitali dovrebbero riuscirci meglio di noi.
Sinceramente non ho approfondito perchè aveva una certificazione quindi era gestito nella fattispecie insieme al docente di sostegno, quando era possibile.
Alcuni alunni invece dicevano di avere problemi di compatibilità con i telefoni marca h*awe* ed i servizi g*ogl*.

Si mobilita anche Bob Dylan:
https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2022/07/18/news/bob_dylan_vieta_i_cellulari-358273147/?ref=RHTP-BS-I358117100-P4-S2-T1
(ps leggere del sistema Yondr)

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Lug 18, 2022 11:54 pm

franco.71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

E prima di spegnerlo, salva la schermata e la spedisce a qualcun altro.
Non ho capito, manda le tracce risolte a qualcun altro o da risolvere quindi ad un esterno?

Manda la schermata con il testo del compito a qualcuno esterno, che svolge il compito al posto suo e poi glielo rispedisce già fatto, dopo di che l'alunno che ha ricevuto la risoluzione fatta da altri la ricopia sul cartaceo e la consegna come se fosse sua.

Solo che di solito sono così imbecilli da mettersi d'accordo in gruppo, nel senso che il suggeritore esterno non manda lo svolgimento a una persona sola, ma a un intero gruppo di sette, otto, o dieci persone, compresi alcuni di quelli che avevano la fila diversa...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Mar Lug 19, 2022 6:47 am

Queste leggende metropolitane che all esterno ci sia qualcuno in grado, e disponibile, a risolvere un tubo Venturi o l'esercizio sulla forza di Lorentz..
Ma poi scusa, quando uno studente copia dallo smartphone lo sgami subito.. lo noti palesemente

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Mario1970 Mar Lug 19, 2022 8:53 am

Cloretta_2 ha scritto:Queste leggende metropolitane che all esterno ci sia qualcuno in grado,  e disponibile, a risolvere un tubo Venturi o l'esercizio sulla forza di Lorentz..
guarda che i bar o le sale giochi sono strapieni di gente che per pochi spiccioli sono disposti a risolvere un'equazione differenziale o un problema di diffrazione a doppia fenditura, è una vergogna!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 19, 2022 9:08 am

E comunque, fuori dal sarcasmo, so per certo che questo fenomeno è diffuso. Nel caso più semplice si tratta semplicemente di aiutini personali, che so, il fratello più grande che sta studiando ingegneria, o in qualche caso addirittura i genitori (e poi ci si chiede perché i figli siano scorretti e bugiardi). Ma di sicuro esistono giovani studenti universitari che danno ripetizioni private a questi ragazzi, e che si mettono a disposizione anche per giochini di questo genere...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 19, 2022 9:12 am

Cloretta_2 ha scritto:Queste leggende metropolitane che all esterno ci sia qualcuno in grado,  e disponibile, a risolvere un tubo Venturi o l'esercizio sulla forza di Lorentz..
Ma poi scusa, quando uno studente copia dallo smartphone lo sgami subito.. lo noti palesemente

Per UNA volta che se ne sgama uno, possono essercene altre dieci che non si riesce a sgamare.

Poi il simpaticone sgamato si mette a fare il martire e dice che "non è giusto che ci rimetta solo lui quando invece lo fanno in tanti".

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Mar Lug 19, 2022 9:23 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Cloretta_2 ha scritto:Queste leggende metropolitane che all esterno ci sia qualcuno in grado,  e disponibile, a risolvere un tubo Venturi o l'esercizio sulla forza di Lorentz..
Ma poi scusa, quando uno studente copia dallo smartphone lo sgami subito.. lo noti palesemente

Per UNA volta che se ne sgama uno, possono essercene altre dieci che non si riesce a sgamare.

Poi il simpaticone sgamato si mette a fare il martire e dice che "non è giusto che ci rimetta solo lui quando invece lo fanno in tanti".
Prendo atto che dalle tue parti i ragazzi abbiano compagni di  merende abili in matematica, fisica, chimica.. dalle mie l' unico aiuto " del pubblico" che possono avere durante le verifiche sarebbe sulla domanda:" come si gira una canna? "

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 19, 2022 9:58 am

Non sto parlando di amici personali, sto parlando di gente che fa ripetizioni private a pagamento, e di genitori che approvano e difendono qualsiasi comportamento indifendibile del figlio viziato, pretenzioso e somaro, prendendosela con l'insegnante che si è permesso di scoprire il trucco. Non saranno la maggioranza, ma esistono. Basta che in una classe ce ne siano due o tre, e la situazione diventa ingestibile.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Mar Lug 19, 2022 10:11 am

paniscus_2.1 ha scritto:Non sto parlando di amici personali, sto parlando di gente che fa ripetizioni private a pagamento, e di genitori che approvano e difendono qualsiasi comportamento indifendibile del figlio viziato, pretenzioso e somaro, prendendosela con l'insegnante che si è permesso di scoprire il trucco. Non saranno la maggioranza, ma esistono. Basta che in una classe ce ne siano due o tre, e la situazione diventa ingestibile.
Ma il " maestro privato di ripetizioni " si presta a suggerire a distanza durante un compito? Tra l altro solitamente queste persone hanno un lavoro / fanno l universita, non penso siano disponibili h24 percge alle 10.00 di giovedì ho la verifica, preparati a mandarmi le soluzioni. Ripeto, sono situazioni che a me non sono mai capitate

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 19, 2022 10:49 am

Cloretta_2 ha scritto:Ma il " maestro privato di ripetizioni " si presta a suggerire a distanza durante un compito? Tra l altro solitamente queste persone hanno un lavoro / fanno l universita, non penso siano disponibili h24 percge alle 10.00 di giovedì ho la verifica, preparati a mandarmi le soluzioni. Ripeto, sono situazioni che a me non sono mai capitate

No, solitamente queste persone non hanno un lavoro fisso e non hanno orari vincolanti, è prorpio per quello che riescono a rendersi disponibili. Non parlo di insegnanti di ruolo di mezza età, che in quell'orario appunto sarebbero a scuola, parlo di giovani studenti uniersitari che possono benissimo saltare qualche ora di lezione, o di neolaureati che fanno qualche lavoretto precario da casa, non ci trovo niente di assurdo, purtroppo. Mica devono stare a disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni: la data e l'orario della verifica è fissata, basta mettersi d'accordo qualche giorno prima.

Comunque, neanche a me quelle situazioni erano mai capitate fino a due o tre anni fa, poi mi si è aperto un mondo.
Non escludo che la diffusione di massa di questi trucchetti sia maturata nei periodi di didattica a distanza e di iperconnessione ossessiva (quando si facevano anche le verifiche da casa, era scontato che chiunque potesse comunicare con chiunque senza possibilità di sgamarlo) ma l'andazzo, per quanto abbastanza limitato, esisteva già anche prima.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 19, 2022 12:22 pm

Cloretta_2 ha scritto:
...
Ripeto, sono situazioni che a me non sono mai capitate

Ripeto, sono situazioni che
A. Non contempli nemmeno. Troppo incapaci, ingenui e disorganizzati i ggiovani per te. Poi... è vero, dipende molto dai contesti e dalle classi;
B. Ne consegue che non ti risultano, per dirla esattamente, non che non succedano in assoluto;
C. Sono strategie varie, quelle qui accennate e tante altre. Non si possono conoscere tutte e sono in continua evoluzione.

Restando solo sul problema telefono, consentito o meno a seconda della tipologia di prova, ti dico quale è lo standard nella mia scuola:
Secondo telefono, proprio o prestato.
Quando è prestato i più sfacciati a fine ora lo vanno a riconsegnare al gentile (interessato ad essere ricambiato in realtà) complice della classe x. Tramite quello, con chat dedicata preimpostata e silenziata, si ha tutto ciò che serve ed un team pronto a collaborare in tempo reale. Ricordo una mattina in particolare in cui i compagnucci, a fine compito e inizio della mia ora, ripetevano in coro al più imbranato: "hai restituito la calcolatriceeee... ". In tale quadro spiccano le associazioni a delinquere tra giovanotti di classi diverse aventi lo stesso insegnante, altro che complotti e complottismi!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cozza Mar Lug 19, 2022 4:12 pm

Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 19, 2022 4:14 pm

Io l'ho ricevuta ma non dice quello che dici tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cloretta_2 Mar Lug 19, 2022 5:59 pm

Cozza ha scritto:Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!
Ma non dovevamo combattere il consumismo? Non dovevamo ridurre lo spreco di materie prime e rifiuti? Comprare tanto per consumare un credito mi pare sia degno del più becero consumismo

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da gugu Mar Lug 19, 2022 6:09 pm

Cozza ha scritto:Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!


Amazon usa espressioni come "trippa per gatti?".

In ogni caso la Carta sarà rinnovata ad inizio Settembre e quanto non speso si sommerà come al solito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da franco.71 Mar Lug 19, 2022 6:41 pm

gugu ha scritto:
Cozza ha scritto:Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!


Amazon usa espressioni come "trippa per gatti?".

...
Intendeva dire "tripe for cats".
In effetti assomiglia ad un messaggio criptato di Radio Londra.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 19, 2022 7:15 pm

Cloretta_2 ha scritto:
Cozza ha scritto:Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!
Ma non dovevamo combattere il consumismo? Non dovevamo ridurre lo spreco di materie prime e rifiuti? Comprare tanto per consumare un credito mi pare sia degno del più becero consumismo
Si possono anche comprare prodotti digitali, visto che ti piacciono tanto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Cozza Mar Lug 19, 2022 7:17 pm

arrubiu ha scritto:Io l'ho ricevuta ma non dice quello che dici tu.
Rientro quindi perfettamente nella tragica media di italiani che non comprendono un testo scritto.
Non l'ho capito. Gli altri anni non avevano mandato mail simili...

Codice:
Ciao,
manca poco alla chiusura dell’iniziativa Bonus Carta del Docente edizione 2021/22. Infatti, come previsto su cartadeldocente.istruzione.it, l’iniziativa Bonus Carta del Docente edizione 2021/22 termina il 31 Agosto 2022. Se hai convertito un buono Carta del Docente generato con il Bonus Carta del Docente in Codici Promozionali Amazon o se hai ricevuto un Codice sostitutivo a fronte di reso di un prodotto acquistato su Amazon con Carta del Docente, potrai utilizzarli solo fino a questa data.

Attenzione: ti ricordiamo che, a causa dei tempi tecnici necessari per il riaccredito dei Codici promozionali sul Saldo Carta del Docente, in data 11 Agosto 2022 scadrà il termine per chiedere la riconversione dei Codici Promozionali non utilizzati sul Saldo Carta del Docente, come previsto dalle nostre pagine informative. Potrai pertanto spendere tali Codici su Amazon.it entro e non oltre il 31 Agosto 2022.

Per maggior informazioni sull’iniziativa visita amazon.it/cartadeldocente.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 19, 2022 7:19 pm

C'è scritto che l'iniziativa carta docente 21/22 finisce il 31 agosto 2022, come è ovvio.
Poi inizierà l'iniziativa 22/23.
E poi avvisa che eventuali buono generati ma non spesi devono essere usati o riconvertiti in tempo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 19, 2022 7:33 pm

Cozza ha scritto:Scusate...non vorrei disturbare e torno prepotentemente It:
È arrivata anche a voi una strana mail da Amazon dove l'avvertimento è: spendete tutto, anche il bonus 2021/2022 entro il 31 agosto perché poi non ci sarà più trippa per gatti? Perché Amazon non aderirà più alla carta docenti o perché loro già sanno che non sarà rinnovata?!

A me no, anche se pure ibs, eBay e altri siti dove hai già pagato con carta docente, amano premurosamente ricordarti che se non hai comprato anche quest'anno ci sono nuove meravigliose proposte, che guarda caso scadono a fine agosto.

In quest'ultimo periodo l'odiosissima mail di libero mi sta mandando a ripetizione il solito phishing "attenzione, il tuo pacco è fermo nei nostri depositi, non siamo riusciti ad effettuare la consegna, clicca sul link per risolvere il problema". Avvisi dai quali non ci si può disiscrivere facilmente, come con tanti altri servizi che hanno ricevuto da terzi il tuo indirizzo mail, perché per farlo, secondo sti drittoni, dovresti inserire proprio il tuo indirizzo di posta. A proposito di come si evolvono le truffe in tempi di pandemia...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti e videocamera  - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti e videocamera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.