disoccupazione respinta senza comunicazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione respinta senza comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione respinta senza comunicazione

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da precarioinc Lun Ago 29, 2011 2:39 pm

mi sono recato questa mattina all'inps dove mi hanno detto che la disoccupazione è stata restinpa a luglio ma io non ho ricevuto nesuna comunicazione e sul sito internet risulta TRASFERITA IN SEDE
mancano gli ultimi 3 statini paga, dovrò aspettare fine settembre inizi ottobre perchè a causa di un disguido al mef la paga di maggio l'avrò a fine settembre inizi ottobre.
quindi per non fare casini non ho consegnato nulla aspetterò lo statino paga di maggio e consegnerò tutto
che schifo
ps
vi risulta che c'è un termine entro il quale bisogna integrare i documenti mancanti?
la signora all'inps ha detto di no ma visto la loro preparazione non vorrei che quando andrò a consegnare gli statini diranno che è scaduto il termine

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 5:43 pm

Infatti. Ho letto sul forum che bisogna fare ricorso entro 60 giorni (non so se sia vero): io ti consiglio di portare intanto i cedolini che hai e una fotocopia del contratto o del certificato di servizio; se il numero di ore non è variato, il cedolino di maggio sarà uguale a quello di aprile e, se avevi il contratto al 30/6, a quello di giugno; non dovrebbe quindi essere necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 5:50 pm

In un altro topic ho letto adesso che i giorni per il ricorso sono 90.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da precarioinc Lun Ago 29, 2011 11:34 pm

Dec ha scritto:In un altro topic ho letto adesso che i giorni per il ricorso sono 90.
grazie DEC sei stato gentilissimo
la signora del'inps ha detto che si fa confusione se lascio i cedolini ora e poi intergro.
aspetto fino alla fine di settembre poi se non visualizzerò il cedolino di maggio sul sito mef consegnerò quelli che ho e poi si integra
grazie

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Love80 Mar Ago 30, 2011 12:20 pm

Per il ricorso sono 90 giorni da quando ricevi la lettera che ti avvisa di cosa hanno combinato all'INPS con la tua domanda. Cmq chiedi all'INPS di inviartela. Io ho fatto così e non ho ancora ricevuto nulla...

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da precarioinc Mar Ago 30, 2011 1:01 pm

Love80 ha scritto:Per il ricorso sono 90 giorni da quando ricevi la lettera che ti avvisa di cosa hanno combinato all'INPS con la tua domanda. Cmq chiedi all'INPS di inviartela. Io ho fatto così e non ho ancora ricevuto nulla...
ho appena fatto richiesta della lettera all'inps. vedremo se arriva altrimenti la signorina al tel. mi ha detto di richiamare e di stare tranquillo che fa fede il timbro postale

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ago 30, 2011 2:17 pm

precarioinc ha scritto:
Love80 ha scritto:Per il ricorso sono 90 giorni da quando ricevi la lettera che ti avvisa di cosa hanno combinato all'INPS con la tua domanda. Cmq chiedi all'INPS di inviartela. Io ho fatto così e non ho ancora ricevuto nulla...
ho appena fatto richiesta della lettera all'inps. vedremo se arriva altrimenti la signorina al tel. mi ha detto di richiamare e di stare tranquillo che fa fede il timbro postale

il ricorso è un conto, l'integrazione dei documenti va presentata entro 30 giorni dalla data della lettera INPS, è scritto anche sulla comunicazione: quindi, occhio

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da precarioinc Mar Ago 30, 2011 2:36 pm

FRANCY2 ha scritto:
precarioinc ha scritto:
Love80 ha scritto:Per il ricorso sono 90 giorni da quando ricevi la lettera che ti avvisa di cosa hanno combinato all'INPS con la tua domanda. Cmq chiedi all'INPS di inviartela. Io ho fatto così e non ho ancora ricevuto nulla...
ho appena fatto richiesta della lettera all'inps. vedremo se arriva altrimenti la signorina al tel. mi ha detto di richiamare e di stare tranquillo che fa fede il timbro postale

il ricorso è un conto, l'integrazione dei documenti va presentata entro 30 giorni dalla data della lettera INPS, è scritto anche sulla comunicazione: quindi, occhio
allora, la domanda è stata respinta il 12/07 la ad oggi niente lettera dall'inps
se non fossi andato ieri all'inps sapevo solo che la domanda era stata trasferita in sede, cioè quello ch sta scritto nell'area personale inps
domanda: posono dire di aver spedito la lettera senza che sia arrivata a me?
comunque ho fatto richoesta all'nps tramite call center questa mattina la signorina moi ha dato il numero protocollo di segnalazione quindi posso far valere quello per dire che non è arrivato un bbbbbipppp

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da FRANCY2 Mar Ago 30, 2011 3:00 pm

precarioinc ha scritto:
allora, la domanda è stata respinta il 12/07 la ad oggi niente lettera dall'inps
se non fossi andato ieri all'inps sapevo solo che la domanda era stata trasferita in sede, cioè quello ch sta scritto nell'area personale inps
domanda: posono dire di aver spedito la lettera senza che sia arrivata a me?
comunque ho fatto richoesta all'nps tramite call center questa mattina la signorina moi ha dato il numero protocollo di segnalazione quindi posso far valere quello per dire che non è arrivato un bbbbbipppp

scusa, altra domanda, perchè non hai seguito passo per passo l'evolversi della tua situazione on line? Io ho presentato la domanda il primo luglio on line contestualmente a quella on line di disponibilità al lavoro al centro impiego, il 6 ho visto che erano stati acquisiti i documenti, il 2 agosto che era stata verificata la mia posizione e, esendo Ok, la pratica era stata conclusa con l'accettazione della domanda, a metà agosto mi sono trovata il bonifico per luglio, tutto on line senza muovermi da casa.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da precarioinc Mar Ago 30, 2011 3:44 pm

FRANCY2 ha scritto:
precarioinc ha scritto:
allora, la domanda è stata respinta il 12/07 la ad oggi niente lettera dall'inps
se non fossi andato ieri all'inps sapevo solo che la domanda era stata trasferita in sede, cioè quello ch sta scritto nell'area personale inps
domanda: posono dire di aver spedito la lettera senza che sia arrivata a me?
comunque ho fatto richoesta all'nps tramite call center questa mattina la signorina moi ha dato il numero protocollo di segnalazione quindi posso far valere quello per dire che non è arrivato un bbbbbipppp

scusa, altra domanda, perchè non hai seguito passo per passo l'evolversi della tua situazione on line? Io ho presentato la domanda il primo luglio on line contestualmente a quella on line di disponibilità al lavoro al centro impiego, il 6 ho visto che erano stati acquisiti i documenti, il 2 agosto che era stata verificata la mia posizione e, esendo Ok, la pratica era stata conclusa con l'accettazione della domanda, a metà agosto mi sono trovata il bonifico per luglio, tutto on line senza muovermi da casa.
tutti i giorni controllavo ma tutt'ora non risulta respinta ma trasferita in sede e nel fascicolo previdenziale COMPLETATA

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 5:36 pm

idem. trasferita alla sede. tutto regolare da sito, nessuna lettera in pec o cassetta postale. però se vado all'inps o telefono per loro non esiste proprio, anche se ho portato ricevuta e domanda stampata. no comment. domani torno e ritento!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 12:36 pm

niente da fare. ho fatto 3 telefonate al numero verde e ogni volta ho avuto una versione diversa:
1) la domanda di disoccupazione requisiti ridotti è sospesa e blocca l'ordinaria.
2) domanda requisiti ridotti e domanda ordinaria non sono collegate: semplicemente, la mia domanda non esiste.
3) loro non vedono dal server centrale quelli locali, quindi devo andare di persona all'inps.

Ho provato a spiegare che a salerno vogliono per forza che io faccia la rinuncia scritta per i requisiti ridotti. peccato che io l'abbia già fatta di persona 2 settimane fa consegnando anche ricevuta, numero di protocollo e copia della domanda. oggi ho mandato fax con nuova rinuncia, domani mattina lo rimando per raccomandata e vorrei anche rivolgermi ad un patronato. si accettano consigli perchè non so più che fare e a questo punto penso che perderò i soldi. calcolate pure che domani parto per cuneo e quindi non potrò andare una terza volta di persona. grazie a chi vorrà aiutarmi!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 12:39 pm

p.s. sul sito ancora niente lettere e tutto appare regolare.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2011 1:10 pm

Secondo me, dovevi andare di persona all'inps; non puoi almeno provare a telefonare (alla sede territoriale, non al numero verde, che da quello che leggo non serve a nulla)?
Il discorso della requisiti ridotti non l'ho ben capito, ma in effetti non so cosa c'entri.
La domanda per l'ordinaria non può non esistere perchè tu l'hai presentata ed avrai una ricevuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 2:02 pm

dec, tutto è cominciato quando ho tel al numero verde per sapere a che punto era la domanda di disoccupazione ordinaria e mi hanno detto che non esisteva. sono andata due volte alla sede di salerno. la prima volta ho consegnato personalmente la ricevuta e la domanda e mi hanno detto che la domanda requisiti ridotti era bloccata e di conseguenza la pratica dell'ordinaria non andava avanti.
premessa: a marzo feci regolarmente la requisiti ridotti presso un caf a cuneo che trasferì la documentazione ad un caf di salerno per poi trasferirla all'inps di salerno dove sono residente. qui persero il modello 86/81 ma non feci ricorso nè mandai di nuovo il suddetto modello perchè nel frattempo scoprii mio malgrado che i lavori fatti prima del 2009 erano a gestione separata e quindi non avevo diritto alla disoccupazione requisiti ridotti. scaduti i tempi sul sito vedo, dopo reiezione, la chiusura della domanda. poichè andando di persona mi dicono che invece è ancora aperta, faccio rinuncia di persona. l'impiegata prende un appunto che allega a domanda, ricevuta e protocollo promettendo che chiuderà la ridotta e riavvierà l'ordinaria. chiamo oggi dopo due settimane e non solo la ridotta è ancora aperta ma l'ordinaria non risulta. poichè mi hanno chiesto di nuovo la rinuncia scritta per la ridotta, da fare stavolta via fax, ho pensato di rivolgermi ad un patronato per farmi tutelare. la sede centrale inps se n'è lavata le mani.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 2:06 pm

hai ragione a dire che ridotta e ordinaria non c'entrano, ma l'impiegato A e l'impiegata B, nonchè il responsabile disoccupazione con cui ho "gentilmente" interloquito al tel, ripetono che il problema è nella prima domanda, malgrado sul sito risulti chiusa, il mio pin dispositivo sia attivo, la ricevuta e il sito stesso riportino che ho i requisiti ed è tutto regolare. devo dire che sono un po' demoralizzata calcolando che domani mattina presto devo andare a cuneo e non tornerò prima di natale. ho paura che mi convochino subito dopo dove sono residente, per questo avevo pensato di fare gestire la cosa dal patronato (di un amico).
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 5:09 pm

di ritorno dal patronato, dove c'erano pile di domande da evadere... e tante altre domande risolte! mi sento meglio e consiglio a tutti quelli che si trovano in difficoltà di recarsi subito in un patronato per far gestire a loro la cosa. i due amici che mi hanno indirizzato sono andati la settimana scorsa e ieri sono stati pagati. speriamo bene...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2011 6:02 pm

Hai fatto bene e speriamo che loro riescano a risolvere. Facci sapere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 31, 2011 11:14 pm

ho aggiunto fax con lettera/ricevuta/fotocopia documenti e stessa cosa via raccomandata... e vediamo! :-D
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione respinta senza comunicazione Empty Re: disoccupazione respinta senza comunicazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.