domanda disoccupazione respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione respinta

+6
Love80
trumma
angie
mascia81
Dec
megamostro
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Mer Ago 24, 2011 2:19 pm

come ogni anno ho presentato la domanda di disoccupazione...
quest'anno l'ho fatta online il 14 luglio, poi ho presentato il 12 agosto (dato che loro non si facevano sentire), di mia sponte, il resto dei documenti in sede e cioè lo stato occupazionale, gli ultimi 3 cedolini e mi hanno chiesto anche la fotocopia della carta di identità...

giorni fa, proprio leggendo su questo sito, seguendo le istruzioni ho visto che la mia domanda era stata analizzata il 16 e respinta il 19, allora il 19 stesso ho mandato una mail a "inps risponde" x capire se era proprio così e x saperne di +...

mi hanno appena risposto dicendomi che effettivamente la domanda è stata respinta e che mi faranno sapere le motivazioni e i tempi x il ricorso...

cosa può essere successo?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 2:40 pm

Secondo me, fai prima a chiedere alla sede territoriale piuttosto che a inps risponde. Dovrebbero però inviarti anche una risposta via posta ordinaria o elettronica certificata. E' difficile dire perchè la domanda sia stata respinta non conoscendo bene la situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Mer Ago 24, 2011 2:49 pm

mi hanno detto che "riceverò comunicazione con indicazione delle motivazioni e dei tempi per il ricorso"...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 3:12 pm

Sì, appunto, è questa risposta di cui ti parlavo, ma è strano che non te l'abbiano già mandata. Per anticipare i tempi, io proverei a rivolgermi alla sede territoriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Mer Ago 24, 2011 6:01 pm

oggi mi hanno risposto dicendomi che mi hanno respinto la domanda...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da mascia81 Mer Ago 24, 2011 6:31 pm

Dove posso vedere se me l'hanno accettata o meno? sul sito inps non mi dice niente!!Adesso no ricordo bene quando l'ho presentata ma l'ho fatta on line e nessuno mi ha chiamata per chiedere dei tre cedolini e della carta d'identità!

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 6:37 pm

megamostro ha scritto:oggi mi hanno risposto dicendomi che mi hanno respinto la domanda...
E la motivazione non c'è?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mer Ago 24, 2011 6:40 pm

mascia81 ha scritto:Dove posso vedere se me l'hanno accettata o meno? sul sito inps non mi dice niente!!Adesso no ricordo bene quando l'ho presentata ma l'ho fatta on line e nessuno mi ha chiamata per chiedere dei tre cedolini e della carta d'identità!
Ma infatti non è obbligatorio portare i cedolini e tanto meno la fotocopia della carta di identità. Le cose da controllare sono il fascicolo previdenziale sul sito inps e la casella di posta elettronica certificata, oltre ovviamente alla posta di casa, ma penso che questo lo farai lo stesso:-) Se non c'è ancora niente, devi aspettare finchè non passano 60 giorni dalla presentazione della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da mascia81 Mer Ago 24, 2011 6:53 pm

ho appena chiamato il numero verde dell'inps e mi hanno detto che è stata respinta per mancanza di documentazione...ma se non me l'hanno chiesta????????e adesso che faccio????

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2011 12:49 am

Vai alla tua sede inps munita della documentazione e fai presente che avrebbero dovuto chiedertela anzichè respingerti la domanda. Sono convinto che otterrai quello che ti spetta, anche se l'impreparazione di questi uffici è sorprendente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da mascia81 Gio Ago 25, 2011 10:02 am

La sede territoriale dove faccio capo io oggi non risponde ne al telefono e ne riceve gente...GIORNATA DEL PATRONATO...ma come si fà dico io ad andare avanti?? E passa un altro giorno...

mascia81

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da angie Gio Ago 25, 2011 10:05 am

megamostro ha scritto:come ogni anno ho presentato la domanda di disoccupazione...
quest'anno l'ho fatta online il 14 luglio, poi ho presentato il 12 agosto (dato che loro non si facevano sentire), di mia sponte, il resto dei documenti in sede e cioè lo stato occupazionale, gli ultimi 3 cedolini e mi hanno chiesto anche la fotocopia della carta di identità...

giorni fa, proprio leggendo su questo sito, seguendo le istruzioni ho visto che la mia domanda era stata analizzata il 16 e respinta il 19, allora il 19 stesso ho mandato una mail a "inps risponde" x capire se era proprio così e x saperne di +...

mi hanno appena risposto dicendomi che effettivamente la domanda è stata respinta e che mi faranno sapere le motivazioni e i tempi x il ricorso...

cosa può essere successo?

quali sono i passaggi per poter visionare il proprio fascicolo?? li ricordi?
Vorrei controllare il mio, aspetto di sapere che fine abbia fatto la mia richiesta
grazie
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Gio Ago 25, 2011 12:05 pm

dal portale dell'inps, dopo esserti autenticata, vai su "servizi on-line", "al servizio del cittadino", "fascicolo previdenziale del cittadino", "prestazioni", "richieste presentate" e poi scegli quella di quest'anno... dopo devi cliccare sul numero sulla destra (a me è un 1) nella colonna prog. e lì ti appare l'iter della tua domanda...


megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da trumma Gio Ago 25, 2011 1:14 pm

megamostro ha scritto:dal portale dell'inps, dopo esserti autenticata, vai su "servizi on-line", "al servizio del cittadino", "fascicolo previdenziale del cittadino", "prestazioni", "richieste presentate" e poi scegli quella di quest'anno... dopo devi cliccare sul numero sulla destra (a me è un 1) nella colonna prog. e lì ti appare l'iter della tua domanda...


io ho risolto in pochi giorni, dopo che ho visto che è stata respinta, non ho perso tempo di chiamare il call center (possono anche abolirlo non serve a nulla), ho portato tutta la documentazione all'Inps con i cedolini e i certificati di servizio relativi ai 2 anni. Il giorno dopo era tutto ok on line e dopo una settimana ho avuto l'accredito sino a metà Agosto.
Il mio problema è che non vedevano le settimane per la disoccupazione dato che le scuole avevano trasmesso sino a Gennaio 2011.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Gio Ago 25, 2011 2:56 pm

ad una collega, invece, l'hanno respinta adducendo come motivazione che lei ha lavorato con il salvaprecari... o.O

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Love80 Gio Ago 25, 2011 4:14 pm

Anche a me l'hanno respinta... l'ho scoperto ora e sono superarrabbiata. Possibile che non riescono a fare il loro lavoro e se non hanno i documenti perchè non me li chiedono? Tra le altre cose perchè non lo fanno sapere che è stata respinta???

Cmq domani vado alla sede cui ho presentato la domanda.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2011 5:48 pm

megamostro ha scritto:ad una collega, invece, l'hanno respinta adducendo come motivazione che lei ha lavorato con il salvaprecari... o.O
E quindi le riattivano la vecchia disoccupazione. Se è così, è una risposta corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Love80 Gio Ago 25, 2011 5:52 pm

Dec ha scritto:
megamostro ha scritto:ad una collega, invece, l'hanno respinta adducendo come motivazione che lei ha lavorato con il salvaprecari... o.O
E quindi le riattivano la vecchia disoccupazione. Se è così, è una risposta corretta.

perchè Dec? Mi spieghi questa cosa. Non è il mio caso, ma sono curiosa.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2011 5:57 pm

Chi è inserito nel salvaprecari ha diritto alla riattivazione della vecchia disoccupazione senza perdere i primi 7 giorni e senza che debba ripresentare domanda; non sempre è un vantaggio, se per esempio l'anno scorso si lavorava su spezzone e quest'anno su cattedra intera; non sempre si applica questa riattivazione, ma a questo punto mi perdo sempre e la mia mente rifiuta di capire in quali casi scatta la riattivazione e in quali no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Love80 Ven Ago 26, 2011 12:03 pm

Cmq anche la mia è stata respinta il 2/08 e a oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione, cosa che è sembrata strana al funzionario con cui ho parlato stamattina... Ma se non le sanno loro queste cose...

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da greta2010 Sab Ago 27, 2011 11:18 am

Quest'anno ho avuto un contratto fino al 30/06. I primi di luglio ho presentato la domanda di disoccupazione, ma mi è stata respinta.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che mancava la documentazione.
Sono andata alla sede INPS e invece mi hanno detto che era stata respinta perchè ero inserita nel salvaprecari e hanno riattivato quella dell'anno scorso.
Avendo l'anno scorso avuto l'indennità per soli due mesi, essa verrà prorogata fino alla scadenza che dovrebbe essere, se non sbaglio, tra cinque mesi.
Dopo di che, se in possesso dei requisiti delle 52 settimane lavorative negli ultimi 2 anni, potrò ripresentare una nuova domanda di disoccupazione, relativa all'ultimo anno scolastico, per capirci quella che mi hanno respinto.
Comunque il vantaggio è questo, in realtà due periodi di disoccupazione.
In tutto questo spero di tornare a lavorare...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2011 12:51 pm

greta2010 ha scritto:Quest'anno ho avuto un contratto fino al 30/06. I primi di luglio ho presentato la domanda di disoccupazione, ma mi è stata respinta.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che mancava la documentazione.
Sono andata alla sede INPS e invece mi hanno detto che era stata respinta perchè ero inserita nel salvaprecari e hanno riattivato quella dell'anno scorso.
Avendo l'anno scorso avuto l'indennità per soli due mesi, essa verrà prorogata fino alla scadenza che dovrebbe essere, se non sbaglio, tra cinque mesi. Sono 8 mesi in tutto, 6 al 60% e 2 al 50%.
Dopo di che, se in possesso dei requisiti delle 52 settimane lavorative negli ultimi 2 anni, potrò ripresentare una nuova domanda di disoccupazione, relativa all'ultimo anno scolastico, per capirci quella che mi hanno respinto.
Comunque il vantaggio è questo, in realtà due periodi di disoccupazione.
In tutto questo spero di tornare a lavorare... Non possiamo che augurartelo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Dom Ago 28, 2011 11:00 am

Dec ha scritto:
greta2010 ha scritto:Quest'anno ho avuto un contratto fino al 30/06. I primi di luglio ho presentato la domanda di disoccupazione, ma mi è stata respinta.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che mancava la documentazione.
Sono andata alla sede INPS e invece mi hanno detto che era stata respinta perchè ero inserita nel salvaprecari e hanno riattivato quella dell'anno scorso.
Avendo l'anno scorso avuto l'indennità per soli due mesi, essa verrà prorogata fino alla scadenza che dovrebbe essere, se non sbaglio, tra cinque mesi. Sono 8 mesi in tutto, 6 al 60% e 2 al 50%.
Dopo di che, se in possesso dei requisiti delle 52 settimane lavorative negli ultimi 2 anni, potrò ripresentare una nuova domanda di disoccupazione, relativa all'ultimo anno scolastico, per capirci quella che mi hanno respinto.
Comunque il vantaggio è questo, in realtà due periodi di disoccupazione.
In tutto questo spero di tornare a lavorare... Non possiamo che augurartelo.


Salve,
quindi in definitiva è meglio fare sta domanda on line o corpore presenti? E devo visitare prima il centro per l'impiego?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 12:46 pm

Devi "visitare" il centro per l'impiego per dichiarare il tuo stato di disoccupazione e sottoscrivere la disponibilità ad accettare subito un altro lavoro.
Non puoi presentare domanda corpore presenti (non manca un dittongo?), perchè le modalità sono solo tre:
1) on line
2) tramite un patronato
3) tramite il call center
Io ti consiglio la prima perchè la terza allunga i tempi e la seconda potrebbe comportare una trattenuta sindacale. E' vero che anche con la domanda on line a volte ci sono dei problemi (devi portare poi i cedolini o altra documentazione), ma secondo me le altre modalità non ti garantiscono di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Dom Ago 28, 2011 3:50 pm

Dec ha scritto:Devi "visitare" il centro per l'impiego per dichiarare il tuo stato di disoccupazione e sottoscrivere la disponibilità ad accettare subito un altro lavoro.
Non puoi presentare domanda corpore presenti (non manca un dittongo?), perchè le modalità sono solo tre:
1) on line
2) tramite un patronato
3) tramite il call center
Io ti consiglio la prima perchè la terza allunga i tempi e la seconda potrebbe comportare una trattenuta sindacale. E' vero che anche con la domanda on line a volte ci sono dei problemi (devi portare poi i cedolini o altra documentazione), ma secondo me le altre modalità non ti garantiscono di più.

Forse il corpore è praesenti?
Grazie delle risposte sempre puntuali!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.