Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento

Andare in basso

Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento  Empty Infortunio sul lavoro e inidoneità all'insegnamento

Messaggio Da Laura De Sanctis Ven Lug 08, 2022 12:27 am

Buonasera vorrei sapere se qualcuno di voi ha familiarità con questo argomento.
Sono un insegnante di scuola dell'infanzia di ruolo. Nel 2021 a Gennaio , sono caduta durante il mio orario di servizio per non far cadere un bambino e mi sono fratturata il collo dell'omero e lussazione posteriore. Ho subito un primo intervento di osteosintesi con placca e viti e ho iniziato la riabilitazione, molto lunga perché ho riportato anche la lesione del nervo. Dopo 5 mesi sono andata in necrosi e messa in lista operatoria per protesi. L' inail ha temporaneamente chiuso l'infortunio fino alla data dell'intervento con 30 punti di invalidità mandandomi a visita con il medico competente il quale mi ha ritenuta inidonea all'insegnamento. Sono andata quindi sotto INPS con modello AS1 bis e dal giorno dell'intervento sono tornata inail. Sto eseguendo numerose terapie riabilitative tuttavia non riesco a riconquistare la funzionalità del braccio , che è il sinistro il mio braccio dominante. Purtroppo le autonomie compromesse sono molteplici e non posso ancora guidare. Dovrò applicare un facilitatore sul volante e acquistare macchina con il cambio automatico per poter finalmente guidare anche se con un braccio solo. Poiché il braccio non va nemmeno in avanti inizio a pensare che sarà difficile poter tornare con i bambini . Inoltre non posso più sollevare chili maggiori di 5. Dovrò cambiare protesi fra circa 2 anni per poter recuperare un piano di 90 gradi . Ma nel frattempo quando l'infortunio si chiuderà dovro' essere sottoposta a un cambio mansione? Dovrò essere mandata a visita collegiale?Oppure potrei essere utilizzata come supporto alla didattica? Amo molto il mio lavoro e temo di dover passare al settore amministrativo. Ho i titoli per insegnare alla scuola primaria ma ho scelto sempre l'infanzia perché mi piace moltissimo. Se qualcuno ha esperienza simile alla mia potrebbe gentilmente illuminarmi?Grazie

Laura De Sanctis

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.22

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.