Diventare insegnante di educazione fisica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare insegnante di educazione fisica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare insegnante di educazione fisica

5 partecipanti

Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da Giuly23 Gio Lug 21, 2022 11:45 am

Ciao a tutti, sono laureata in scienze motorie e ho la magistrale in organizzazione sportiva. Mi piacerebbe insegnare educazione fisica. Cosa dovrei fare? Ho letto mille cose diverse e non ho capito niente. In primis so che dovrei fare i 24 cfu, ma dove consigliate farli? Ho letto di truffe e non vorrei beccarle. Cosa mi Consigliate?
Grazie mille

Giuly23

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.22

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 21, 2022 11:58 am

Forse era meglio la magistrale in scienza e tecnica o ampa per insegnare, comunque se sei sicura di quello che vorrai fare ti consiglio di:
- verificare presso il tuo ateneo l'eventuale possesso dei 24 cfu (non credo che tu li abbia ma tentar non nuoce)
- in caso negativo valutare se è il caso di conseguire i 24 cfu o di guardare alla nuova riforma (60 cfu) a seconda delle tenpistiche di applicazione della stessa
- una volta ottenuti i cfu, studiare e iscriverti al prossimo concorso ordinario.

Nel frattempo se riesci a ottenenere supplenze sulla materia è buono, puoi provare a candidarti con mad, nelle scuole pubbliche e nelle private dove, a seconda della zona geografica, possono esserci più chances...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da Necloe Gio Lug 21, 2022 1:58 pm

Se vuoi evitare truffe rivolgiti a Università statali o a enti riconosciuti dal MIUR.

Necloe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 27.02.22

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da Antis Gio Lug 21, 2022 2:03 pm

Aggiungo solo che LM 47 o 67 è ininfluente nel senso che tutte e due le LM hanno accesso alle cdc per l'insegnamento di motoria secondarie.
Ti conviene acquisire i 24 cfu entro ottobre per avere accesso alla fase transitoria per i concorsi fino al 2025.
Nel frattempo tenta con le mad e poi nel 2024 ti inserirai in gps.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 21, 2022 3:03 pm

Differenziavo le magistrali per il solo fatto che i corsi sts e ampa già comprendono i 24 cfu richiesti dalla normativa (insegnamenti antropo-pisco-pedagogici), organizzazione sportiva non lo so...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da fntscnzt Gio Lug 21, 2022 3:41 pm

Comincia col partire dal nome della classe di concorso e della materia: scienze motorie e sportive, non più educazione fisica da una decina abbondante di anni.
Per i 24CFU chiedi alla segreteria della laurea magistrale se possono riconoscerti, sulla base della normativa del 2017, alcuni dei CFU che hai già conseguito ed eventualmente integra i rimanenti: attenzione, perché non basta averli, devono essere riconosciuti come coerenti alla normativa.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Esatto. Dove conviene farli? Ci sono mille corsi, e non so quale scegliere.

Messaggio Da Giuly23 Gio Lug 21, 2022 3:43 pm

Antis ha scritto:Aggiungo solo che LM 47 o 67 è ininfluente nel senso che tutte e due le LM hanno accesso alle cdc per l'insegnamento di motoria secondarie.
Ti conviene acquisire i 24 cfu entro ottobre per avere accesso alla fase transitoria per i concorsi fino al 2025.
Nel frattempo tenta con le mad e poi nel 2024 ti inserirai in gps.

Giuly23

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.22

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di educazione fisica Empty Re: Diventare insegnante di educazione fisica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.