Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Caduta del governo - e la Riforma?

+24
Ripieghista
arrubiu
franco.71
saracinesca
antalia
elirpe
Enoc
guymo
MarcoTerzi82
balanzone21
lucetta.10
Marios80
Cloretta_2
Necloe
Ciope1981
hypernova
Learner
paniscus_2.1
Davide
fntscnzt
Ciccio.8
herman il lattoniere
Mario1970
Sophias87
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Sophias87 Gio Lug 21, 2022 2:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Sembra proprio che il governo sia stato abbattuto ...

al di là dei nostri personali orientamenti politici, qual è adesso la sorte della Riforma? Quindi, di che morte dobbiamo morire? Ormai non si capisce più nulla!

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso


Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da fntscnzt Ven Lug 22, 2022 10:54 pm

Il percorso per l'abilitazione è assolutamente identico al TFA, già morto anni fa, una persona intelligente che verrà al suo posto la farà morire sicuramente.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 22, 2022 11:10 pm

Sophias87 ha scritto:Io ahimè debbo confessare che non ho proprio alcun ministro da rimpiangere, men che meno Azzolina e Bianchi. Da che ne ho memoria, ho visto solamente un susseguirsi di individui di facciata manovrati da entourage occulti.

Io mi sono ridotta (controvoglia) a concludere che il meno peggio di tutti sia stato Giuseppe Fioroni, che per quanto fosse un democristiano inossidabile, cioè la negazione assoluta dei criteri di condivisione ideologica in cui credo io... ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero, di reintrodurre i commissari di esame esterni, e di vietare l'uso dei cellulari in classe.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da balanzone21 Ven Lug 22, 2022 11:47 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:Io ahimè debbo confessare che non ho proprio alcun ministro da rimpiangere, men che meno Azzolina e Bianchi. Da che ne ho memoria, ho visto solamente un susseguirsi di individui di facciata manovrati da entourage occulti.

Io mi sono ridotta (controvoglia) a concludere che il meno peggio di tutti sia stato Giuseppe Fioroni, che per quanto fosse un democristiano inossidabile, cioè la negazione assoluta dei criteri di condivisione ideologica in cui credo io... ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero, di reintrodurre i commissari di esame esterni, e di vietare l'uso dei cellulari in classe.

A proposito di esami di riparazione: a quelli che...'"e' tutta colpa del 68", vorrei ricordare che essi furono aboliti dal primo governo cavalleresco, 28 anni fa. Anche.in quel caso il ministro dell' istruzione era un inossidabile democristo ( colpisci un asteroide con un missile ed esso si frantumera' un tanti micidiali meteoriti; una letale gragnuola che si abbatterà sulla Terra).

E comunque, una volta gli esami di riparazione si chiamavano, appunto, esami - non andava ancora di modo il gergo bancario - e iniziavano rigorosamente il primo settembre.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Lug 23, 2022 7:46 am

balanzone21 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:Io ahimè debbo confessare che non ho proprio alcun ministro da rimpiangere, men che meno Azzolina e Bianchi. Da che ne ho memoria, ho visto solamente un susseguirsi di individui di facciata manovrati da entourage occulti.

Io mi sono ridotta (controvoglia) a concludere che il meno peggio di tutti sia stato Giuseppe Fioroni, che per quanto fosse un democristiano inossidabile, cioè la negazione assoluta dei criteri di condivisione ideologica in cui credo io... ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero, di reintrodurre i commissari di esame esterni, e di vietare l'uso dei cellulari in classe.

A proposito di esami di riparazione: a quelli che...'"e' tutta colpa del  68", vorrei ricordare che essi furono aboliti dal  primo governo cavalleresco, 28 anni fa. Anche.in quel caso il ministro dell' istruzione era un inossidabile democristo ( colpisci un asteroide con un missile ed esso si frantumera' un tanti micidiali meteoriti; una letale gragnuola  che si abbatterà sulla Terra).

E comunque,  una volta gli esami di riparazione si chiamavano, appunto, esami - non  andava ancora di modo  il gergo bancario - e iniziavano rigorosamente il primo settembre.

E' tutta colpa del 68 perchè ha dato il via a quella cultura e quella mentalità che tutti hanno diritto a vivere bene indipendentemente dalle proprie capacità, senza stress della competizione dell'uno sull'altro. Nella P.A lo vediamo vergognosamente mediante stipendi lineari, zero avanzamento di carriera se non per anzianità,nessun meccanismo di valutazione del personale.

L'esame di riparazione che senso ha se all'ultimo collegio il DS dice che ormai le classi sono fatte e che se si respingono i ragazzi a fine Agosto, si rischia di avere classi di 28 persone ed altre con pochissime ?
Allo stato attuale delle cose, andrebbero aboliti, sono un inutile perdita di tempo perchè cozzano con le esigenze reali dell'organizzazione scolastica.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Sophias87 Sab Lug 23, 2022 8:23 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Sophias87 ha scritto:Io ahimè debbo confessare che non ho proprio alcun ministro da rimpiangere, men che meno Azzolina e Bianchi. Da che ne ho memoria, ho visto solamente un susseguirsi di individui di facciata manovrati da entourage occulti.

Io mi sono ridotta (controvoglia) a concludere che il meno peggio di tutti sia stato Giuseppe Fioroni, che per quanto fosse un democristiano inossidabile, cioè la negazione assoluta dei criteri di condivisione ideologica in cui credo io... ebbe il coraggio di ripristinare gli esami di recupero, di reintrodurre i commissari di esame esterni, e di vietare l'uso dei cellulari in classe.

A proposito di esami di riparazione: a quelli che...'"e' tutta colpa del  68", vorrei ricordare che essi furono aboliti dal  primo governo cavalleresco, 28 anni fa. Anche.in quel caso il ministro dell' istruzione era un inossidabile democristo ( colpisci un asteroide con un missile ed esso si frantumera' un tanti micidiali meteoriti; una letale gragnuola  che si abbatterà sulla Terra).

E comunque,  una volta gli esami di riparazione si chiamavano, appunto, esami - non  andava ancora di modo  il gergo bancario - e iniziavano rigorosamente il primo settembre.

E' tutta colpa del 68 perchè ha dato il via a quella cultura e quella mentalità che tutti hanno diritto a vivere bene indipendentemente dalle proprie capacità, senza stress della competizione dell'uno sull'altro. Nella P.A lo vediamo vergognosamente mediante stipendi lineari, zero avanzamento di carriera se non per anzianità,nessun meccanismo di valutazione del personale.

L'esame di riparazione che senso ha se all'ultimo collegio il DS dice che ormai le classi sono fatte e che se si respingono i ragazzi a fine Agosto, si rischia di avere classi di 28 persone ed altre con pochissime ?
Allo stato attuale delle cose, andrebbero aboliti, sono un inutile perdita di tempo perchè cozzano con le esigenze reali dell'organizzazione scolastica.

Un' ....

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Sophias87 Sab Lug 23, 2022 8:34 am

fntscnzt ha scritto:Il percorso per l'abilitazione è assolutamente identico al TFA, già morto anni fa, una persona intelligente che verrà al suo posto la farà morire sicuramente.

Ce lo auguriamo... non fosse altro per i costi (non proprio spiccioli) che ricadrebbero direttamente su di noi.

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 8:58 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
E' tutta colpa del 68 perchè ................
è tutto colpa del 68, principalmente la distruzione dell'autorità della figura dell'insegnante, voi direte, ma tanto questo è! Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da balanzone21 Sab Lug 23, 2022 9:15 am

Mario1970 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
E' tutta colpa del 68 perchè ................
è tutto colpa del 68, principalmente la distruzione dell'autorità della figura dell'insegnante, voi direte, ma tanto questo è! Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare


Speri molto male, allora. I fasci del XXI secolo non vogliono restaurare la " scuola di stampo gentiliano" che dici tu. Semmai, proseguendo nell' andazzo attuale, cercheranno di rafforzare i poteri del Capo, permettendogli di tiranneggiare più facilmente gli insegnanti non allineati e di conseguenza aumentare il caos già esistente in molte aule scolastiche.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 9:17 am

balanzone21 ha scritto:  ....aumentare il caos già  esistente in molte aule scolastiche.
....però anche il caos non mi dispiacerebbe.....

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Lug 23, 2022 9:45 am

balanzone21 ha scritto:, cercheranno di rafforzare i poteri del Capo, permettendogli di tiranneggiare più  facilmente gli insegnanti non allineati e di conseguenza  aumentare il caos già  esistente in molte aule scolastiche.

La soluzione quindi è l'anarchia e la libera professione?
Perché di fatto ad oggi siamo dei liberi professionisti con i benefit del lavoratore dipendente.
Chi è il Capo nella Scuola? Il DS? Ma se ha zero potere disciplinare sulle risorse umane....
Non ci sono Capi nella Scuola:
-nessuno ti può licenziare per incompetenza
-nessuno ti può licenziare se sei un assenteista parassitario
-nessuno riscontra quanto effettivamente lavori: la mattina può parlare di sport o addirittura farli giocare al telefono che nessuno ti dice niente.

Rafforzare significa che qualcosa c'è...cosa?
Il capo...quale capo?
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da balanzone21 Sab Lug 23, 2022 9:47 am

Mario1970 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:  ....aumentare il caos già  esistente in molte aule scolastiche.
....però anche il caos non mi dispiacerebbe.....

Pulsioni " neroniane". Ma se uno in codesto caos ci sta immerso fino al collo...

Beati i Ticinesi , dico sempre io. A volte una sconfitta militare può cambiare in meglio il destino delle generazioni future.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da balanzone21 Sab Lug 23, 2022 9:52 am

MarcoTerzi82 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:, cercheranno di rafforzare i poteri del Capo, permettendogli di tiranneggiare più  facilmente gli insegnanti non allineati e di conseguenza  aumentare il caos già  esistente in molte aule scolastiche.

La soluzione quindi è l'anarchia e la libera professione?
Perché di fatto ad oggi siamo dei liberi professionisti con i benefit del lavoratore dipendente.
Chi è il Capo nella Scuola? Il DS? Ma se ha zero potere disciplinare sulle risorse umane....
Non ci sono Capi nella Scuola:
-nessuno ti può licenziare per incompetenza
-nessuno ti può licenziare se sei un assenteista parassitario
-nessuno riscontra quanto effettivamente lavori: la mattina può parlare di sport o addirittura farli giocare al telefono che nessuno ti dice niente.

Rafforzare significa che qualcosa c'è...cosa?
Il capo...quale capo?

Cio' che scrivi e' semplicemente falso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da guymo Sab Lug 23, 2022 10:18 am

Il Forum di Orizzontescuola è uno specchio fedele della classe docente ,in qualunque stanza leggi 10 commenti e trovi 11 opinioni diverse, è e sarà sempre impossibile presentarci come una categoria compatta per rivendicare alcunché.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da balanzone21 Sab Lug 23, 2022 10:35 am

guymo ha scritto:Il Forum di Orizzontescuola è uno specchio fedele della classe docente ,in qualunque stanza leggi 10 commenti e trovi 11 opinioni diverse, è e sarà sempre impossibile presentarci come una categoria compatta per rivendicare alcunché.


Io spero che non sia affatto uno " specchio fedele della classe docente". Altrimenti dovrei pensare che una buona parte di insegnanti sia costituita da complottari novax e nostalgici della Buonanima.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Cloretta_2 Sab Lug 23, 2022 10:52 am

guymo ha scritto:Il Forum di Orizzontescuola è uno specchio fedele della classe docente ,in qualunque stanza leggi 10 commenti e trovi 11 opinioni diverse, è e sarà sempre impossibile presentarci come una categoria compatta per rivendicare alcunché.
Perdonami, non so in quale catena montaggio sei stato costruito/a o programmato,ma io sono io, libero essere pensante, e rivendicando la mia unicità non vedo perché dovrei pensarla allo stesso modo di altri miei colleghi. 
Abbiamo già assistito allo spettacolo orrendo dell adeguamento delle menti al pensiero unico terapeuticamente corretto . Abbiamo letto brodaglia scandalosa sui post riportata paro paro dai peggiori giornali di regime,con la stessa ridicola terminologia . Direi  che invece il problema è l'opposto: ci sono troppi pecoroni abbocconi nella classe docente.

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 11:05 am

balanzone21 ha scritto:

Pulsioni  " neroniane"....
la cupio dissolvi che ogni sconfitto dalla vita ha il diritto di reclamare per se. Per gli altri ci pensi Iddio!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 11:09 am

Cloretta_2 ha scritto:
guymo ha scritto:Il Forum di Orizzontescuola è uno specchio fedele della classe docente ,in qualunque stanza leggi 10 commenti e trovi 11 opinioni diverse, è e sarà sempre impossibile presentarci come una categoria compatta per rivendicare alcunché.
Perdonami, non so in quale catena montaggio sei stato costruito/a o programmato,ma io sono io, libero essere pensante, e rivendicando la mia unicità non vedo perché dovrei pensarla allo stesso modo di altri miei colleghi....
.... orrendo dell adeguamento delle menti al pensiero unico terapeuticamente corretto . Abbiamo letto brodaglia scandalosa sui post .... peggiori giornali di regime.... Direi  che invece il problema è l'opposto: ci sono troppi pecoroni abbocconi nella classe docente.
brava Cloretta
aggiungerei parafrasando un famoso apoftegma: " non sono d'accordo con le tue opinioni, ma per favore trovati un altro forum dove andarle a esprimerle!"

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Learner Sab Lug 23, 2022 11:50 am

fntscnzt ha scritto:una persona intelligente che verrà
Ho giusto qualche piccola perplessità in merito...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da fntscnzt Sab Lug 23, 2022 11:55 am

Mario1970 ha scritto:Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare
Quella scuola in cui si insegna che "gli uomini di scienza [...] sono l'incarnazione della barbarie mentale, proveniente dalla sostituzione degli schemi ai concetti, dei mucchietti di notizie all'organismo filosofico-storico"?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 12:01 pm

fntscnzt ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare
Quella scuola in cui si insegna che "gli uomini di scienza [...] sono l'incarnazione della barbarie mentale, proveniente dalla sostituzione degli schemi ai concetti, dei mucchietti di notizie all'organismo filosofico-storico"?
la seconda che hai detto.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Lug 23, 2022 1:25 pm

Mario1970 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare
Quella scuola in cui si insegna che "gli uomini di scienza [...] sono l'incarnazione della barbarie mentale, proveniente dalla sostituzione degli schemi ai concetti, dei mucchietti di notizie all'organismo filosofico-storico"?
la seconda che hai detto.

Ma non affermavi di essere un fisico?

O pensavi che Gentile si riferisse solo ai virologi?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da fntscnzt Sab Lug 23, 2022 1:32 pm

In realtà quella citazione è di Croce, ma non è che cambi molto...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da guymo Sab Lug 23, 2022 2:51 pm

[quote="Cloretta_2"][quote="guymo"]Il Forum di Orizzontescuola è uno specchio fedele della classe docente ,in qualunque stanza leggi 10 commenti e trovi 11 opinioni diverse, è e sarà sempre impossibile presentarci come una categoria compatta per rivendicare alcunché.[/quote]
Perdonami, non so in quale catena montaggio sei stato costruito/a o programmato,ma io sono io, libero essere pensante, e rivendicando la mia unicità non vedo perché dovrei pensarla allo stesso modo di altri miei colleghi. 
Abbiamo già assistito allo spettacolo orrendo dell adeguamento delle menti al pensiero unico terapeuticamente corretto . Abbiamo letto brodaglia scandalosa sui post riportata paro paro dai peggiori giornali di regime,con la stessa ridicola terminologia . Direi  che invece il problema è l'opposto: ci sono troppi pecoroni abbocconi nella classe docente.[/quote]

Grazie per la tua oratoria travolgente.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Mario1970 Sab Lug 23, 2022 3:03 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Lo so sarò un reazionario ma io sogno una restaurazione di una scuola di stampo gentiliano, e gli sviluppi prossimi futuri mi fanno ben sperare
Quella scuola in cui si insegna che "gli uomini di scienza [...] sono l'incarnazione della barbarie mentale, proveniente dalla sostituzione degli schemi ai concetti, dei mucchietti di notizie all'organismo filosofico-storico"?
la seconda che hai detto.

Ma non affermavi di essere un fisico?

O pensavi che Gentile si riferisse solo ai virologi?
Temo che avesse ragione chiunque sia sia stato a dirlo. Il riduzionismo scientifico, il proliferare delle mappe in luogo del territorio, ha rappresentato per l’umanità la via maestra per la barbarie. Ma come tutte le vie ha rappresentato un’opzione percorribile. E’ solo una questione di scelte o forse neppure quella. Hai letto il Caso e la necessità di Monod, io si a 12 anni ma non mi ricordo più di cosa parlasse.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Enoc Sab Lug 23, 2022 6:51 pm

La riforma Bianchi? meglio dieci anni a San Vittore.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Caduta del governo  - e la Riforma?  - Pagina 2 Empty Re: Caduta del governo - e la Riforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.