Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

+22
Maestro.neoborbonico
paniscus_2.1
ciaociao2
gugu
CATTOLICA
boston
donadoni
Veronica
balanzone21
antoniodv
Learner
hypernova
MarcoTerzi82
franco.71
Sconcertato_2
giannivr
Mario1970
sabryschool
Disillusa
cdfjgrjgnjugf
Cloretta_2
Enoc
26 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Enoc Gio Lug 28, 2022 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/docenti-sempre-piu-incombenze-e-stipendi-bassi-manzi-pd-arrivare-a-retribuzioni-europee-lo-stato-investa-il-5-del-pil-per-listruzione-video/

"Quello dell’aumento stipendiale e del rinnovo contrattuale “era uno dei temi principali. Anche questo è un elemento che addebitiamo a chi ha fatto cadere il Governo una settimana fa. L’obiettivo su cui vogliamo concentrarci per l’approvazione della legge di bilancio è l’aumento delle risorse complessive a disposizione per il rinnovo del contratto docente“, ha detto Manzi durante il live.

Secondo la responsabile scuola dem “le retribuzioni dei docenti dovranno essere adeguate alla media europea. In questi ultimi due anni abbiamo chiesto ai docenti un grande impegno con il covid. Adesso è giunto il momento di riconoscere stipendi adeguati“.

Uno degli obiettivi che vogliamo raggiungere è che la percentuale dell’investimento dello Stato per l’istruzione sia del 5% del Prodotto interno lordo. Penso che sia un obiettivo chiaro del partito democratico“, ha concluso Manzi."




Prendiamo ora la macchina del tempo e andiamo nel 2020:

https://www.dire.it/26-06-2020/478820-zingaretti-la-scuola-e-la-priorita-portare-la-spesa-dal-36-al-5-del-pil/

"Zingaretti: “La scuola è la priorità, portare la spesa dal 3,6% al 5% del pil”


In pratica, questi rappresentanti e garanti dell'interesse straniero in Italia, continuano a spararla grossa prima delle elezioni per poi fare l'esatto contrario, vedi tagli appena votati da loro dell'organico potenziato.
Non hanno vergogna, così come i loro elettori, un branco di contemporanei senza passato nè futuro, come direbbe il grandissimo Montanelli.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso


Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da franco.71 Ven Ago 12, 2022 1:51 pm

Nessuno si ricorda più che è esistita la democrazia cristiana. Perfino il correttore che mi corregge ripetutamente cristiana con Cristiano.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 12, 2022 2:03 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Meglio la sanità privata usa, al modico costo (medio) di 20'000 usd /anno a famiglia per le assicurazioni.

Tralasciando l'aspetto morale, c'è poco da essere sarcastici.
La cifra ti sembra alta perché qui hai tante trattenute in busta perché lo Stato pensa a te. Li te li lasciano in busta e poi ognuno ognuno.
Se confronti 2 stati sociali totalmente diversi , dille tutte le cose .

Ti dirò, io preferisco di gran lunga le trattenute in busta, in proporzione a quello che si guadagna davvero, però associate anche alla certezza che l'assistenza sanitaria di base sia garantita a TUTTI, anche a quelli che le decine di migliaia di euro (o di dollari) per pagarsi l'assicurazione privata non ce li hanno. Con il sistema che caldeggi tu, appaiato con l'altro tuo tormentone ricorrente, ossia di essere contrario a qualsiasi garanzia di tutela per il lavoratore e su quanto sarebbe bello, giusto e democratico se chiunque potesse essere arbitrariamente licenziato a capriccio del superiore... chi la busta paga ce l'aveva ma improvvisamente la perde (a volte per motivi validi, ma magari anche per abuso di potere dei superiori, o per cause esterne che non sono colpa di nessuno) non avrebbe diritto né alle cure private né a quelle pubbliche e dovrebbe essere lasciato senza nessun soccorso se si ammala o se ha un incidente?

Tu ragioni come se la trattenuta in busta paga fosse un deposito di risparmio personale che serve a ripagare individualmente i servizi pubblici a ogni singola persona alla quale sono stati trattenuti quei soldi. Quando invece serve a essere ridistribuita per dare il servizio a chiunque ne abbia bisogno, e non necessariamente essere resa indietro allo stesso che li ha versati. Davvero non ci si arriva?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 12, 2022 2:33 pm

franco.71 ha scritto:Nessuno si ricorda più che è esistita la democrazia cristiana. Perfino il correttore che mi corregge ripetutamente cristiana con Cristiano.

Pochissimi giorni fa mio figlio adolescente ha scoperto casualmente questa:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=gallina+maddalena

mi ha chiesto di spiegargliene il significato e gli si è aperto un mondo.

Ma lui è giustificato per ragioni anagrafiche.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Ago 12, 2022 4:02 pm

paniscus_2.1 ha scritto:[Con il sistema che caldeggi tu

MarcoTerzi82 ha scritto:

Io sono per il pubblico, sia per la sanità che per la scuola, ma non mi basta l'idealismo. Sono per il pubblico funzionante altrimenti meglio il privato.

Caldeggio cosa? Ho detto che sono per la sanità pubblica però se poi mi dai una risonanza magnetica a Novembre quando dal privato la faccio dopo 2 giorni e sono obbligato a pagare sia le trattenute in busta che il privato, se permetti mi incazzo.
E allora preferisco, a questa m3rda, che abbia i soldi in busta per pagarmi l'assicurazione pur di avere un sistema efficiente.
Significa che caldeggio il privato? Manco per sogno. Io caldeggio un pubblico funzionante.
Se però mi devi prendere per il cul0 facendomi pagare sia le tasse sia il privato, allora preferisco tutto privato. Perchè gira e rigira mi sono dovuo frugare e pagare 160€
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Mario1970 Ven Ago 12, 2022 6:18 pm

Superare il precariato e adeguare gli stipendi ai docenti. Salvini propone “Patto per la scuola”. Il programma (definitivo) della Lega
allora è vero!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Cloretta_2 Ven Ago 12, 2022 6:28 pm

Mario1970 ha scritto:Superare il precariato e adeguare gli stipendi ai docenti. Salvini propone “Patto per la scuola”. Il programma (definitivo) della Lega
allora è vero!

L ho già postato io..
Le stesse proposte terrificanti per distruggere la scuola del pd. Sono tutti insieme, le due ali dell avvoltoio liberista. NON andate a votare! Il centro destra collaborazionista del regime sanitario non ha nemmeno citato le atrocità che ha avallato in questi due anni, dal green pass all obblig9 vaccinale per docenti. Sono PEGGIO del pd.
Ma io mi chiedo,possiamo farci trattare da bambini scemi e credere a proposte di bassa demagogia come le puxxanate sull aumento di stipendio?
Tutta la politica italiana, indistintamente, è nostra nemica come docenti e come esseri umani. Non bisogna andare a votare!

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da lucetta.10 Ven Ago 12, 2022 7:32 pm

Cloretta_2 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:Superare il precariato e adeguare gli stipendi ai docenti. Salvini propone “Patto per la scuola”. Il programma (definitivo) della Lega
allora è vero!

L ho già postato io..
Le stesse proposte terrificanti per distruggere la scuola del pd. Sono tutti insieme, le due ali dell avvoltoio liberista. NON andate a votare! Il centro destra collaborazionista del regime sanitario non ha nemmeno citato le atrocità che ha avallato in questi due anni, dal green pass all obblig9 vaccinale per docenti. Sono PEGGIO del pd.
Ma io mi chiedo,possiamo farci trattare da bambini scemi e credere a proposte di bassa  demagogia come le puxxanate sull aumento di stipendio?
Tutta la politica italiana, indistintamente, è nostra nemica come docenti e come esseri umani. Non bisogna andare a votare!

Ma chi ti autorizza a parlare a nome di una categoria, un gruppo, te e il tuo vicino?
Blatera le tue qualunqualate al singolare per cortesia

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Ago 12, 2022 7:33 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:Nel programma di cdx, appena pubblicato, non c'è una sola parola sullo stipendio dei docenti.
Almeno si sa che, nel caso dovessero vincere, non ci sarà nessun aumento, mettendo a questo punto anche in pericolo l'entità del rinnovo del contratto.

Già, per il cdx i docenti non meritano nulla, anzi continuano a sostenere la privatizzazione della scuola (buono scuola).

L'altro giorno prendo appuntamento, nel pubblico, per una risonanza magnetica alla spalla: Novembre 2022.
Poi chiamo il centro mutiservizi, "venga tra 2 giorni 160€ risposte in 24h".
Io sono per il pubblico, sia per la sanità che per la scuola, ma non mi basta l'idealismo. Sono per il pubblico funzionante altrimenti meglio il privato.
Ad oggi, a chiacchere la sanità è pubblica ma se hai bisogno sei costretto a ricorrere al privato.
Questo per dire che la Scuola oggi non è ne carne ne pesce: vorrbbe seguire le orme aziendali ma non riesce, il risultato è un ibrido dai risultati scadenti.
Vogliamo il pubblico? Certo, ma efficiente. Organizzazioni di persone, che siano pubblico o privato, lasciate a se stesse, portano a sta roba di cui (quasi) tutti si lamentano ma come accenni a metterci mano, barricate.

Novembre 2022? E ti è andato anche di lusso. In Lombardia io ho dovuto attendere 9 mesi per una gastroscopia. Questo è il modello della sanità targata Lega/ destra italiana: Soldi ai privati e il pubblico si arrangia, ma soprattutto si arrangiano i cittadini costretti ad aprire il portafogli. E tu sostieni anche questo modello? Complimenti, continua così che arriverai ad attendere oltre i 12 mesi. Su su, forza...

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da hypernova Ven Ago 12, 2022 7:58 pm

Sconcertato_2 ha scritto:Già, per il cdx i docenti non meritano nulla, anzi continuano a sostenere la privatizzazione della scuola (buono scuola).

La privatizzazione della scuola la sostengono anche nel PD, ma semplicemente lo fanno in maniera ipocrita, in linea con il loro stile. A cosa può mirare la distruzione della scuola pubblica, iniziata con l’autonomia scolastica, sotto governo Prodi, se non a favorire le scuole private, facendo diventare quelle statali dei ghetti da cui scappare? Nel PD sono semplicemente più ruffiani con gli insegnanti perché sanno di avere più potenziali elettori nel nostro bacino. Oltre al fatto che noi serviamo ad indottrinare il popolo, abbiamo il ruolo fondamentale di mantenerlo sempre più ignorante, maleducato e manipolabile.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Cloretta_2 Ven Ago 12, 2022 8:15 pm

hypernova ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:Già, per il cdx i docenti non meritano nulla, anzi continuano a sostenere la privatizzazione della scuola (buono scuola).

La privatizzazione della scuola la sostengono anche nel PD, ma semplicemente lo fanno in maniera ipocrita, in linea con il loro stile. A cosa può mirare la distruzione della scuola pubblica, iniziata con l’autonomia scolastica, sotto governo Prodi, se non a favorire le scuole private, facendo diventare quelle statali dei ghetti da cui scappare? Nel PD sono semplicemente più ruffiani con gli insegnanti perché sanno di avere più potenziali elettori nel nostro bacino. Oltre al fatto che noi serviamo ad indottrinare il popolo, abbiamo il ruolo fondamentale di mantenerlo sempre più ignorante, maleducato e manipolabile.


Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi sento umiliata da una proposta da call center spam come questa!

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Ago 12, 2022 8:18 pm

Sconcertato_2 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:Nel programma di cdx, appena pubblicato, non c'è una sola parola sullo stipendio dei docenti.
Almeno si sa che, nel caso dovessero vincere, non ci sarà nessun aumento, mettendo a questo punto anche in pericolo l'entità del rinnovo del contratto.

Già, per il cdx i docenti non meritano nulla, anzi continuano a sostenere la privatizzazione della scuola (buono scuola).

L'altro giorno prendo appuntamento, nel pubblico, per una risonanza magnetica alla spalla: Novembre 2022.
Poi chiamo il centro mutiservizi, "venga tra 2 giorni 160€ risposte in 24h".
Io sono per il pubblico, sia per la sanità che per la scuola, ma non mi basta l'idealismo. Sono per il pubblico funzionante altrimenti meglio il privato.
Ad oggi, a chiacchere la sanità è pubblica ma se hai bisogno sei costretto a ricorrere al privato.
Questo per dire che la Scuola oggi non è ne carne ne pesce: vorrbbe seguire le orme aziendali ma non riesce, il risultato è un ibrido dai risultati scadenti.
Vogliamo il pubblico? Certo, ma efficiente. Organizzazioni di persone, che siano pubblico o privato, lasciate a se stesse, portano a sta roba di cui (quasi) tutti si lamentano ma come accenni a metterci mano, barricate.

Novembre 2022? E ti è andato anche di lusso. In Lombardia io ho dovuto attendere 9 mesi per una gastroscopia. Questo è il modello della sanità targata Lega/ destra italiana: Soldi ai privati e il pubblico si arrangia, ma soprattutto si arrangiano i cittadini costretti ad aprire il portafogli. E tu sostieni anche questo modello? Complimenti, continua così che arriverai ad attendere oltre i 12 mesi. Su su, forza...

Io non sostengo nulla.
Ti faccio presente solo che il modello "più soldi al pubblico" porta ad avere le cooperative che fanno le pulizie delle aulee con i bidelli che stanno con lo smartphone tutto il giorno.
I 10 miliardi della Gelmini, tagli ovviamente eseguiti con l'accetta, sono consequenziali a grandi sciallerie e sprechi. Te sei per il modello pubblico fornace di soldi e sprechi a go go?
In Calabria la sanità è a livelli africani mica perchè ci sono pochi soldi e si favorisce il privato eh...
Occhio a fare minestroni ideologici

MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 12, 2022 8:27 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
mordekayn ha scritto:

Meglio la sanità privata usa, al modico costo (medio) di 20'000 usd /anno a famiglia per le assicurazioni.

Tralasciando l'aspetto morale, c'è poco da essere sarcastici.
La cifra ti sembra alta perché qui hai tante trattenute in busta perché lo Stato pensa a te. Li te li lasciano in busta e poi ognuno ognuno.
Se confronti 2 stati sociali totalmente diversi , dille tutte le cose .


La sanità usa è anche straordinariamente inefficiente. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2659297/


The U.S. healthcare system also spends more on administrative or overhead costs related to health care. One study has estimated administrative costs to comprise 31 percent of healthcare spending in the United States compared to 16 percent in Canada (Woolhandler, Campbell, and Himmelstein, 2003), leading some to infer that administrative waste could be reduced drastically by a single-payer health insurance system and that the savings could be used to finance universal coverage in the United States. Presumably, much of the savings would come from reductions in the net revenue of private health insurance firms. But other estimates suggest such potential savings are modest relative to total expenditures. According to OECD data, expenditures for administration by private insurers and central and local authorities were $465 per capita in the United States, compared to $265 in France, $131 in Canada, and $52 in Japan (Peterson and Burton, 2007).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 12, 2022 8:35 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
gugu ha scritto:Nel programma di cdx, appena pubblicato, non c'è una sola parola sullo stipendio dei docenti.
Almeno si sa che, nel caso dovessero vincere, non ci sarà nessun aumento, mettendo a questo punto anche in pericolo l'entità del rinnovo del contratto.

Già, per il cdx i docenti non meritano nulla, anzi continuano a sostenere la privatizzazione della scuola (buono scuola).

L'altro giorno prendo appuntamento, nel pubblico, per una risonanza magnetica alla spalla: Novembre 2022.
Poi chiamo il centro mutiservizi, "venga tra 2 giorni 160€ risposte in 24h".
Io sono per il pubblico, sia per la sanità che per la scuola, ma non mi basta l'idealismo. Sono per il pubblico funzionante altrimenti meglio il privato.
Ad oggi, a chiacchere la sanità è pubblica ma se hai bisogno sei costretto a ricorrere al privato.
Questo per dire che la Scuola oggi non è ne carne ne pesce: vorrbbe seguire le orme aziendali ma non riesce, il risultato è un ibrido dai risultati scadenti.
Vogliamo il pubblico? Certo, ma efficiente. Organizzazioni di persone, che siano pubblico o privato, lasciate a se stesse, portano a sta roba di cui (quasi) tutti si lamentano ma come accenni a metterci mano, barricate.

Novembre 2022? E ti è andato anche di lusso. In Lombardia io ho dovuto attendere 9 mesi per una gastroscopia. Questo è il modello della sanità targata Lega/ destra italiana: Soldi ai privati e il pubblico si arrangia, ma soprattutto si arrangiano i cittadini costretti ad aprire il portafogli. E tu sostieni anche questo modello? Complimenti, continua così che arriverai ad attendere oltre i 12 mesi. Su su, forza...

Io non sostengo nulla.
Ti faccio presente solo che il modello "più soldi al pubblico" porta ad avere le cooperative che fanno le pulizie delle aulee con i bidelli che stanno con lo smartphone tutto il giorno.
I 10 miliardi della Gelmini, tagli ovviamente eseguiti con l'accetta, sono consequenziali a grandi sciallerie e sprechi. Te sei per il modello pubblico fornace di soldi e sprechi a go go?
In Calabria la sanità è a livelli africani mica perchè ci sono pochi soldi e si favorisce il privato eh...
Occhio a fare minestroni ideologici


Che il pubblico sia una fornace di soldi e sprechi e il privato di per sè piu' efficiente non è affatto vero.


Il taglio della Gelmini non era giustificato da un'alta incidenza della spesa pubblica in istruzione in rapporto al pil.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Ago 12, 2022 8:42 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:

Io non sostengo nulla.
Ti faccio presente solo che il modello "più soldi al pubblico" porta ad avere le cooperative che fanno le pulizie delle aulee con i bidelli che stanno con lo smartphone tutto il giorno.
I 10 miliardi della Gelmini, tagli ovviamente eseguiti con l'accetta, sono consequenziali a grandi sciallerie e sprechi. Te sei per il modello pubblico fornace di soldi e sprechi a go go?
In Calabria la sanità è a livelli africani mica perchè ci sono pochi soldi e si favorisce il privato eh...
Occhio a fare minestroni ideologici


Dimenticavo, tu sei quello che prima lancia accuse generiche e qualunquiste, poi cambia idea o fa finta di non averlo mai detto salvo poi riprenderle alla grande. Insomma sei totalmente inaffidabile e le tue parole valgono come il due di coppe con la briscola a denaro.

Detto questo continui a non capire nulla visto che ancora metti in mezzo a sproposito intagli della Gelmini. Ma dico io, ma perché non ti informi un pochino prima di blaterare a vanvera? È così difficile?

Non giustifico ovviamente alcuno spreco, tantomeno quello Calabrese (che non conosco) ma ti invito a documentarti anche sulla ripartizione regionale delle spese sanitarie. Studia un pochino e non parlare per sentito dire, sei un docente o no? Ma poi cosa c'entra la riforma Gelmini con la sanità in Calabria? Il campione di minestrone sei solo tu.

A margine, come ti è stato fatto notare da altri, pubblico non è sinonimo di inefficienza così come privato non è sinonimo di efficienza.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da hypernova Ven Ago 12, 2022 8:44 pm

Cloretta_2 ha scritto:Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi sento umiliata da una proposta da call center spam come questa!

Condivido, è troppo grossa… Ma anche dall’altra parte, hanno promesso la cancellazione della Fornero.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Mario1970 Ven Ago 12, 2022 8:44 pm

Cloretta_2 ha scritto:
Tutta la politica italiana, indistintamente, è nostra nemica come docenti e come esseri umani. Non bisogna andare a votare!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Mario1970 Ven Ago 12, 2022 8:46 pm

hypernova ha scritto:Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi
si vabbè, ovvio, però è un pò come quando compro il grattaevinci, lo tengo un pò lì prima di grattarlo, e sogno un pò...

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 12, 2022 8:48 pm

Non ricordiamo solo la Gelmini, però.

Anche Monti ha fatto del suo con il transito coatto degli inidonei nei ruoli amministrativi.

Poi è inutile predicare "efficienza" dell'amministrazione scolastica se mettiamo sistematicamente sabbia nelle ruote degli ingranaggi che dovrebbero elaborare e gestire la complessa macchina scolastica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 12, 2022 11:53 pm

Cloretta_2 ha scritto:Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi sento umiliata da una proposta da call center spam come questa!

E ricominci a parlare al femminile?

Dopo esserti chiaramente esposto come ingegnere che ha a che fare con la Valsusa?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Mario1970 Sab Ago 13, 2022 9:29 am

si però signori ideologie permettendo se vincono i destrorsi ci mettono la tassa piatta che è un favore fatto ai ricchi. Veramente questa volta è difficile quale male minore scegliere!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da hypernova Sab Ago 13, 2022 9:38 pm

Ho deciso che vado a firmare per Italia Sovrana e Popolare, anche se ci sono di mezzo pure i no vax, che non approvo, sarebbe l’unica cosa votabile, a mio parere.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Cloretta_2 Sab Ago 13, 2022 10:44 pm

hypernova ha scritto:Ho deciso che vado a firmare per Italia Sovrana e Popolare, anche se ci sono di mezzo pure i no vax, che non approvo, sarebbe l’unica cosa votabile, a mio parere.

L unica via per uscire da questa trappola infernale è non votare..questi partitini del dissenso controllato sono cavalli dibtroia,specchietti per le allodole come fu a suo tempo il 5 stalle. Non votate

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da franco.71 Sab Ago 13, 2022 11:10 pm

hypernova ha scritto:Ho deciso che vado a firmare per Italia Sovrana e Popolare, anche se ci sono di mezzo pure i no vax, che non approvo, sarebbe l’unica cosa votabile, a mio parere.
E mi raccomando la preferenza alla Lollo così svecchiamo la classe politica.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da franco.71 Sab Ago 13, 2022 11:22 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Cloretta_2 ha scritto:Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi sento umiliata da una proposta da call center spam come questa!

E ricominci a parlare al femminile?

Dopo esserti chiaramente esposto come ingegnere che ha a che fare con la Valsusa?
Ma lasciagli esprimere il suo lato bisex. Sarà stata una mutazione genetica causata dal vaccino mrna.  E poi, non esistono ingegneri donna in Val di Susa?

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Cloretta_2 Dom Ago 14, 2022 12:38 am

franco.71 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
Cloretta_2 ha scritto:Promettere 800 euro in più nello stipendio è una stupidaggine di proporzioni colossali.. io mi sento umiliata da una proposta da call center spam come questa!

E ricominci a parlare al femminile?

Dopo esserti chiaramente esposto come ingegnere che ha a che fare con la Valsusa?
Ma lasciagli esprimere il suo lato bisex. Sarà stata una mutazione genetica causata dal vaccino mrna.  E poi, non esistono ingegneri donna in Val di Susa?

Nel suo perseverare nell'errore, è letteralmente ossessionata e terrorizzata dal gender fluid.

Cloretta_2

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 10.06.22

Torna in alto Andare in basso

Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei! - Pagina 6 Empty Re: Idea geniale del pd: portiamo gli stipendi dei docenti a livello di quelli europei!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.