GE GI e SP  FAQ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GE GI e SP  FAQ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GE GI e SP FAQ

+10
gabri75
mara77
dolomieu
archimede
speranza
Paolo1974
carla75
melanie
Dec
clo8177
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty GE GI e SP FAQ

Messaggio Da clo8177 Lun Ago 29, 2011 6:05 pm

Ci siamo quasi...a giorni ci saranno le nomine a TD e pongo qualche FAQ per non trovarmi impreparata.Ringrazio anticipatamente chi risponderà:-)
Ho richiesto GE e GI in provincie diverse e molto lontane.Richiederò il SP nella provincia delle GE.
1)Posso rinunciare a spezzoe sia da GE che da GI senza perdere diritto al SP?
2)Se rinuncio a uno spezzone da GE(in assenza di cattedre) ho diritto a essere riconvocata in eventuale seconda convocazione?
3)Se accetto incarico da GI al 30/06 per numero ore inferiore a 18 e poi arriva chiamata da SP, come mi dovrò comportare?
4)SE accetto incarico da GI su cdc diversa da quella richiesta dal SP, continuo a caricare punteggio intero sulla cdc principale?
5)Le chiamate da SP devono per forza essere di 18 ore?
6)Se accetto spezzone da GE e poi in corso d'anno arriva chiamata da SP x orario superiore al mio spezzone e fino a fine anno, posso lasciare la prima per la seconda?
grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 6:43 pm

clo8177 ha scritto:Ci siamo quasi...a giorni ci saranno le nomine a TD e pongo qualche FAQ per non trovarmi impreparata.Ringrazio anticipatamente chi risponderà:-)
Ho richiesto GE e GI in provincie diverse e molto lontane.Richiederò il SP nella provincia delle GE.
1)Posso rinunciare a spezzoe sia da GE che da GI senza perdere diritto al SP? Sì.
2)Se rinuncio a uno spezzone da GE(in assenza di cattedre) ho diritto a essere riconvocata in eventuale seconda convocazione? No.
3)Se accetto incarico da GI al 30/06 per numero ore inferiore a 18 e poi arriva chiamata da SP, come mi dovrò comportare? Puoi completare da sp, eventualmente spezzando la cattedra. Se invece la proposta non ti interessa, puoi rifiutare senza sanzioni. Ovviamente non puoi lasciare il contratto in corso da GI.
4)SE accetto incarico da GI su cdc diversa da quella richiesta dal SP, continuo a caricare punteggio intero sulla cdc principale? Sì.
5)Le chiamate da SP devono per forza essere di 18 ore? No, anche spezzoni.
6)Se accetto spezzone da GE e poi in corso d'anno arriva chiamata da SP x orario superiore al mio spezzone e fino a fine anno, posso lasciare la prima per la seconda? No, puoi completare spezzando la proposta da sp. E' come nella domanda 3.
grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da melanie Lun Ago 29, 2011 7:02 pm

clo8177 ha scritto:Ci siamo quasi...a giorni ci saranno le nomine a TD e pongo qualche FAQ per non trovarmi impreparata.Ringrazio anticipatamente chi risponderà:-)
Ho richiesto GE e GI in provincie diverse e molto lontane.Richiederò il SP nella provincia delle GE.

3)Se accetto incarico da GI al 30/06 per numero ore inferiore a 18 e poi arriva chiamata da SP, come mi dovrò comportare?
Non puoi completare perché in province diverse non puoi lavorare, perciò rifiuti, perdi il sp, ma hai cmq i punti della GI (12 a prescindere dalla cdc se il nuovo decreto SP ricalcherà i precedenti)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 9:33 pm

Grazie, melanie, avevo risposto come se la provincia fosse la stessa. Se prendi spezzone sei obbligato a mettere il salvaprecari nella provincia dove hai lo spezzone (che sia da Gae o da GI).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da melanie Lun Ago 29, 2011 9:37 pm

Dec ha scritto:Grazie, melanie, avevo risposto come se la provincia fosse la stessa. Se prendi spezzone sei obbligato a mettere il salvaprecari nella provincia dove hai lo spezzone (che sia da Gae o da GI).

E' vero, potrebbe però essere che lo spezzone da GI arrivi dopo il sp...o no?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2011 9:51 pm

Sì, potrebbe succedere anche questo e in effetti un incarico al 30/6, pur su spezzone, è l'unica cosa che potrebbe arrivare da GI dopo la pubblicazione degli elenchi prioritari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da carla75 Lun Ago 29, 2011 9:57 pm

Paolo74 dice che e' possibile rifiutare supplenza breve 18 GI senza decadere dal sp. conoscete il riferimento giuridico che prevede tale ipotesi? sarebbe importante visto che alcune scuole negano tale ipotesi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da clo8177 Mar Ago 30, 2011 6:33 pm

Grazie delle risposte DEc!
Un ultimo dubbio.Fino a quante ore è possibile rinunciare allo spezzone senza sanzioni?Cioè...uno spezzone di 13 o 15 ore è "rinunciabile"?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 30, 2011 6:52 pm

carla75 ha scritto: Paolo74 dice che e' possibile rifiutare supplenza breve 18 GI senza decadere dal sp. conoscete il riferimento giuridico che prevede tale ipotesi? sarebbe importante visto che alcune scuole negano tale ipotesi.

Noi lo dicevano già molto tempo prima che uscisse la nota.

Nota 8709 del 28 settembre 2010

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Prot. n. AOODGPER 8709 Roma, 28 Settembre 2010
D.G. per il personale scolastico
Uff. III

Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Elenchi prioritari a.s. 2010/11.-
Con riferimento a vari quesiti ricevuti si chiarisce che l’art.2 – punto 1 - del D.M. n.68 del 30 luglio 2010, nel disporre l’esclusione dagli elenchi prioritari per coloro che nell’a.s. 2010/11 rinuncino ad una supplenza conferita per orario intero in base alla graduatoria ad esaurimento della provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto, intende, ovviamente, che la rinuncia sulle supplenze attribuite dalle correlate graduatorie di circolo e di istituto riguardi i medesimi periodi attribuibili con le graduatorie ad esaurimento e cioè periodi almeno sino al 30 giugno. Le rinunce effettuate dagli aspiranti per supplenze conferite dalle graduatorie d’istituto ad orario intero ma per periodi inferiori non danno luogo all’esclusione dagli elenchi prioritari.

p. IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA
f.to Bianca Artigliere
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 6:57 pm

Paolo, Forza, Dec scusatemi ma se in assenza di cattedre sono costretta a prendere uno spezzone, poi in seconda convocazione sarò di nuovo convocata? grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 7:32 pm

debole ha scritto:Paolo, Forza, Dec scusatemi ma se in assenza di cattedre sono costretta a prendere uno spezzone, poi in seconda convocazione sarò di nuovo convocata? grazie mille

paolo mi aiuti, grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 30, 2011 7:33 pm

debole ha scritto:
debole ha scritto:Paolo, Forza, Dec scusatemi ma se in assenza di cattedre sono costretta a prendere uno spezzone, poi in seconda convocazione sarò di nuovo convocata? grazie mille

paolo mi aiuti, grazie mille ;-)

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 7:36 pm

Paolo1974 ha scritto:
debole ha scritto:
debole ha scritto:Paolo, Forza, Dec scusatemi ma se in assenza di cattedre sono costretta a prendere uno spezzone, poi in seconda convocazione sarò di nuovo convocata? grazie mille

paolo mi aiuti, grazie mille ;-)


Grazie mille paolo ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 30, 2011 7:37 pm

debole ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
debole ha scritto:
debole ha scritto:Paolo, Forza, Dec scusatemi ma se in assenza di cattedre sono costretta a prendere uno spezzone, poi in seconda convocazione sarò di nuovo convocata? grazie mille

paolo mi aiuti, grazie mille ;-)


Grazie mille paolo ;-)

Ok. Ho cancellato
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 7:50 pm

Si paolo non avevo letto bene la risposta di dec, quindi ricapitolando: se rinuncio a spezzone non vengo riconvocata ma se rimane solo uno spezzone allora vengo riconvocata. Grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da clo8177 Mar Ago 30, 2011 9:24 pm

clo8177 ha scritto:Grazie delle risposte DEc!
Un ultimo dubbio.Fino a quante ore è possibile rinunciare allo spezzone senza sanzioni?Cioè...uno spezzone di 13 o 15 ore è "rinunciabile"?

nessuno lo sa?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da carla75 Mar Ago 30, 2011 10:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
carla75 ha scritto: Paolo74 dice che e' possibile rifiutare supplenza breve 18 GI senza decadere dal sp. conoscete il riferimento giuridico che prevede tale ipotesi? sarebbe importante visto che alcune scuole negano tale ipotesi.

Noi lo dicevano già molto tempo prima che uscisse la nota.

Nota 8709 del 28 settembre 2010

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Prot. n. AOODGPER 8709 Roma, 28 Settembre 2010
D.G. per il personale scolastico
Uff. III

Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Elenchi prioritari a.s. 2010/11.-
Con riferimento a vari quesiti ricevuti si chiarisce che l’art.2 – punto 1 - del D.M. n.68 del 30 luglio 2010, nel disporre l’esclusione dagli elenchi prioritari per coloro che nell’a.s. 2010/11 rinuncino ad una supplenza conferita per orario intero in base alla graduatoria ad esaurimento della provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto, intende, ovviamente, che la rinuncia sulle supplenze attribuite dalle correlate graduatorie di circolo e di istituto riguardi i medesimi periodi attribuibili con le graduatorie ad esaurimento e cioè periodi almeno sino al 30 giugno. Le rinunce effettuate dagli aspiranti per supplenze conferite dalle graduatorie d’istituto ad orario intero ma per periodi inferiori non danno luogo all’esclusione dagli elenchi prioritari.

p. IL DIRETTORE GENERALE
LUCIANO CHIAPPETTA
f.to Bianca Artigliere
grazie paolo, ti voglio bene!!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Dec Mer Ago 31, 2011 2:04 am

clo8177 ha scritto:Grazie delle risposte DEc!
Un ultimo dubbio.Fino a quante ore è possibile rinunciare allo spezzone senza sanzioni?Cioè...uno spezzone di 13 o 15 ore è "rinunciabile"?
Non c'è differenza tra uno spezzone di 7 ore e uno di 17 da un punto di vista normativo (ovviamente dal punto di vista economico sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da speranza Mer Ago 31, 2011 12:36 pm

Com'è la questione delle supplenze fino a 10 ore?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da archimede Mer Ago 31, 2011 12:46 pm

speranza ha scritto:Com'è la questione delle supplenze fino a 10 ore?

Intendi 6 ore?

archimede

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 31, 2011 12:58 pm

speranza ha scritto:Com'è la questione delle supplenze fino a 10 ore?

Il personale beneficiario delle disposizioni di cui al D.M 82/09 e al presente decreto è, nella generalità dei casi, percettore dell’indennità di disoccupazione ordinaria che, come è noto, corrisponde:
a) per i primi 6 mesi, al 60% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
b) per i 2 mesi successivi, al 50% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
c) per i restanti mesi, il 40% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione.
Ciò premesso, si precisa che, al fine di non pregiudicare la situazione economica degli interessati, è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da clo8177 Mer Ago 31, 2011 2:38 pm

scusate ma non ci capisco più nulla.
Poco fa ho letto un altro post a riguardo(appena lo ritrovo ve lo posto) che riporta un tratto della normativa per cui è possibile rinunciare senza sanzioni a incarichi che non siano di cattedra al 30 giugno o oltre(quindi posso rinunciare per esempio a 18 h fino al termine delle lezioni o di 13 ore al 30/06), ora invece nel passo riportato da Paolo si afferma un'altra cosa.
Si può fare chiarezza su questo passo, dato che fra poco ci saranno le convocazioni?
Grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da archimede Mer Ago 31, 2011 2:43 pm

in quale punto?

archimede

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da dolomieu Mer Ago 31, 2011 2:48 pm

in base alla Nota 8709, ammesso che venga ritenuta valida anche per quest'anno visto che esplicitamente si riferisce all'anno passato, se si rifiuta un posto TD da GI breve non si è esclusi dal SP.
Nel bando di aggiornamento delle GI era riportato che la mancata risposta a telefonata o mail equivale a rinuncia e quindi si verrebbe depennati da quella cdc per intero anno.
quindi se ho inteso: rinuncio (non rispondo o rinuncio proprio) a TD da GI per supplenza breve e vengo escluso da GI per anno in corso ma rientro in gioco per TD con SP?

dolomieu

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da mara77 Mer Ago 31, 2011 2:49 pm

Avrei un'altra questione: io ho due abilitazioni, nella mia cdc principale (x) ci sono pochissimi posti, mentre nella mia seconda cdc (y) ce ne sono molti di più. Se io in convocazione prendo y perché non c'erano posti in x come carico il punteggio? posso ugualmente entrare nel salvaprecari per x e caricare i 12 punti oppure mi ritrovo col punteggio dimezzato???

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

GE GI e SP  FAQ Empty Re: GE GI e SP FAQ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.