MAD SENZA TITOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD SENZA TITOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD SENZA TITOLO

2 partecipanti

Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2022 12:29 pm

Ciao, vorrei provare a mandare la messa a disposizione come sostegno alla primaria senza avere la laurea ne essere iscritta a Sfp (ho una laurea in lettere, CDC A22). Ma nei moduli da compilare spesso bisogna spuntare la casella altrimenti non permette l'invio. Come faccio? Dichiaro il "falso" o lo scrivo magari nelle note? Inoltre secondo voi va bene se comincio a mandarle già da ora o meglio attendere fine agosto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Antis Sab Lug 30, 2022 1:07 pm

Ciao, quale casella? Mai dichiarare il falso, sempre meglio evitare ma non ho capito bene la questione.
Per i tempi io ti suggerisco fino agosto, inizio settembre.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2022 1:09 pm

Nelle Mad che ho compilato finora ho dovuto sempre completare un form online in cui spuntare o meno casella Laurea ecc... Se non spunto quella non mi permette di candidarmi per la posizione. Allora compilerò i dati con i miei titoli e poi dovrebbe esserci uno spazio per le note e inserirò lì la mia disponibilità. Grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Antis Sab Lug 30, 2022 1:17 pm

Si conviene, se non ti lascia fare in altro modo è giusto. L'importante come detto è dichiarare sempre il vero. Buona fortuna!
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Colophon Sab Lug 30, 2022 1:18 pm

Franci, prova a chiamare la scuola e spiegare la tua situazione, prima di agire. Buona idea, comunque, quella di scrivere tutto nelle note. Congiuntamente al form, potresti anche inviare una mail di presentazione alle scuole.

Parlando della primaria, molti istituti sono rigidi nel dare scadenze per l'invio di MAD etc. ma poi, nel corso dell'anno, attivano più volte i form e/o accettano candidature tramite mail. Quindi controlla sempre bene i siti e contatta periodicamente le scuole che ti interessano.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Antis Sab Lug 30, 2022 1:25 pm

Colophon ha scritto:Franci, prova a chiamare la scuola e spiegare la tua situazione, prima di agire. Buona idea, comunque, quella di scrivere tutto nelle note. Congiuntamente al form, potresti anche inviare una mail di presentazione alle scuole.

Parlando della primaria, molti istituti sono rigidi nel dare scadenze per l'invio di MAD etc. ma poi, nel corso dell'anno, attivano più volte i form e/o accettano candidature tramite mail. Quindi controlla sempre bene i siti e contatta periodicamente le scuole che ti interessano.

Chiamare eventualmente la scuola per chiedere è un buon suggerimento. Sulla mail ho dei dubbi perché so, per esperienza personale, che molti istituti attivano i form proprio per evitare di essere intasati con mail (che cestinano puntualmente).
Sempre per mia esperienza i form rimangono sempre attivi, bisogna anche arrivare al momento giusto o magari non chiamano subito ma al bisogno più in là.
Scrivo solo per condividere anche per mie esperienze, poi magari ogni provincia o zona può funzionare diversamente.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Colophon Sab Lug 30, 2022 1:43 pm

Antis, hai ragione. Le tue esperienze sono simili alle mie.

Possiamo dire che ogni scuola si regola differentemente. Alcune, per bisogno di personale, derogano e accettano anche mail nel corso dell'anno. L'importante è setacciare i siti e inviare PERIODICAMENTE (voglio sottolinearlo) le proprie candidature, per essere certi di trovarsi "al posto giusto nel momento opportuno". Non sempre la chiamata è immediata: la costanza paga. Ottimi periodi sono settembre/ottobre e dicembre/gennaio.

Tra l'altro molti istituti tendono a richiamare nel corso degli anni i docenti assunti da MAD, se necessario.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2022 1:55 pm

Grazie a entrambe, in questo due mesi ho già inoltrato il curriculum un paio di volte, forse troppo :grimacing::grimacing::see_no_evil::see_no_evil: cmq rimando sicuramente nei mesi che mi avete indicato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD SENZA TITOLO Empty Re: MAD SENZA TITOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.