Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

4 partecipanti

Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da mpetrini Lun Ago 01, 2022 5:42 pm

Gentili utenti,

vorrei esporvi la mia situazione, a dir poco paradossale, in seguito al concorso STEM 2022 per la Classe di Concorso A026 (che ho sostenuto in Friuli Venezia Giulia).

1) In data 4 Maggio 2022, ho passato la prova scritta con 70/100, ed in data 15 Giugno 2022 ho passato la prova orale con 81/100. Il 29 Giugno 2022, viene pubblicata la graduatoria relativa alla procedura concorsuale, dove risulto primo.

2) in data 24 Luglio 2022, ricevo la mail dal MIUR che mi informa che sono 'stato/a individuato/a per l'assunzione a tempo indeterminato sulla classe di concorso A026 - MATEMATICA sulla provincia di TRIESTE (TS).’;

3) in data 26 Luglio 2022, esprimo la mia preferenza sulla sede scolastica dove prendere servizio.

4) in data 27 Luglio 2022, comunico il mio licenziamento al datore di lavoro a partire dall’1 Settembre 2022, in modo da non incorrere in situazioni di incompatibilità al momento della presa di servizio (il licenziamento andava comunicato con almeno un mese di anticipo, ed io sarei andato in ferie dal 28 Luglio al 3 Agosto).

5) in data 28 Luglio 2022, ricevo una mail dalla posta certificata dell’Ufficio Scolastico Regionale per il FVG dove mi viene notificato che, a causa di un errore nella correzione della prova scritta computer-based, il mio punteggio passa da 70 a 68 e sono pertanto escluso dalla graduatoria.

Io sono assolutamente allibito per l’ennesima prova dell’incompetenza e della mancanza assoluta di rispetto da parte del MIUR nei confronti di aspiranti insegnanti o insegnanti precari. In questo concorso, abbiamo dovuto far fronte a quiz nozionistici che hanno poco o nulla a che fare con l’insegnamento, a divieti privi di alcun senso (uso di carta e penna nelle prove scritte), e persino a domande o risposte sbagliate nei quiz preparati da esperti o sedicenti tali.

In questo senso, quanto mi è accaduto personalmente è la ciliegina sulla torta. Sia chiaro che non contesto la scelta in sé di sottrarmi punti dalla prova scritta ed escludermi - a dirla tutta, se il mio esame scritto è insufficiente è giusto che io sia escluso. Piuttosto, contesto fortemente la tempistica con cui sono arrivate le comunicazioni. Se trovo già inaccettabile il fatto di aver preparato e sostenuto un esame orale (per cui ho preso giorni di ferie e speso tempo) per nulla, la comunicazione avvenuta il giorno dopo aver scelto la sede, da primo in graduatoria approvata, ad un mese dalla presa di servizio, è semplicemente diabolica.

Nella speranza che nessun altro candidato si trovi nella mia assurda situazione, spero che il mio caso possa far ulteriore luce sul modo, assolutamente inaccettabile, in cui aspiranti insegnanti o insegnanti precari sono stati trattati nell’ambito di questo concorso. A me resterà sicuramente l’amarezza per aver visto sfumare, nel modo più crudele possibile, il sogno di diventare insegnante.

mpetrini

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.08.22

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da tsurikichi Dom Ago 14, 2022 4:17 pm

Come è possibile essere esclusi per un errore di correzione se questa avviene in maniera istantanea alla conclusione della prova?

Nel caso di domande errate riconosciute dal Miur, non si attribuisce un +2 "automatico" ?

tsurikichi

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Ago 14, 2022 4:47 pm

tsurikichi ha scritto:Come è possibile essere esclusi per un errore di correzione se questa avviene in maniera istantanea alla conclusione della prova?

Nel caso di domande errate riconosciute dal Miur, non si attribuisce un +2 "automatico" ?

Purtroppo non è così.
Se tu hai dato una risposta che inizialmente è stata ritenuta corretta ma in seguito si è rivelata errata ti vengono sottratti i due punti, mentre i due punti ti vengono aggiunti nel caso contrario, ossia se la tua risposta, rivelatasi corretta, in origine era considerata errata.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da tsurikichi Dom Ago 14, 2022 4:55 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
tsurikichi ha scritto:Come è possibile essere esclusi per un errore di correzione se questa avviene in maniera istantanea alla conclusione della prova?

Nel caso di domande errate riconosciute dal Miur, non si attribuisce un +2 "automatico" ?

Purtroppo non è così.
Se tu hai dato una risposta che inizialmente è stata ritenuta corretta ma in seguito si è rivelata errata ti vengono sottratti i due punti, mentre i due punti ti vengono aggiunti nel caso contrario, ossia se la tua risposta, rivelatasi corretta, in origine era considerata errata.

quindi tutti i 70 sarebbero a "rischio" in caso di una domanda riconosciuta errata?

Mi sembra alquanto strano.

Nella mia CDC è stata riconosciuta una domanda errata. Come funziona? (io ho preso 82 ma potrei ritrovarmi 80?)

tsurikichi

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da fntscnzt Dom Ago 14, 2022 4:57 pm

tsurikichi ha scritto:Nella mia CDC è stata riconosciuta una domanda errata. Come funziona? (io ho preso 82 ma potrei ritrovarmi 80?)
Esatto.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Ago 14, 2022 5:09 pm

tsurikichi ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:
tsurikichi ha scritto:Come è possibile essere esclusi per un errore di correzione se questa avviene in maniera istantanea alla conclusione della prova?

Nel caso di domande errate riconosciute dal Miur, non si attribuisce un +2 "automatico" ?

Purtroppo non è così.
Se tu hai dato una risposta che inizialmente è stata ritenuta corretta ma in seguito si è rivelata errata ti vengono sottratti i due punti, mentre i due punti ti vengono aggiunti nel caso contrario, ossia se la tua risposta, rivelatasi corretta, in origine era considerata errata.

quindi tutti i 70 sarebbero a "rischio" in caso di una domanda riconosciuta errata?

Mi sembra alquanto strano.

Nella mia CDC è stata riconosciuta una domanda errata. Come funziona? (io ho preso 82 ma potrei ritrovarmi 80?)

Insomma, dipende: potresti ritrovarti con 80 se tu hai indicato quella risposta e ti era stata riconosciuta esatta mentre poi si è rivelata sbagliata, potresti avere 82 se comunque non avevi dato ne’ la risposta considerata corretta prima ne’ quella considerata corretta poi (dopotutto le risposte possibili erano 5), oppure potresti trovarti 84 se avessi dato la risposta rivelatasi esatta in ultima analisi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da tsurikichi Dom Ago 14, 2022 5:13 pm

Quindi in conclusione i 70 sono a rischio?

tsurikichi

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da fntscnzt Dom Ago 14, 2022 5:16 pm

tsurikichi ha scritto:Quindi in conclusione i 70 sono a rischio?
Anche 72, 74 e così via. Ci sono classi di concorso con ben più di un quesito ritenuto errato a posteriori.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da tsurikichi Dom Ago 14, 2022 5:21 pm

fntscnzt ha scritto:
tsurikichi ha scritto:Quindi in conclusione i 70 sono a rischio?
Anche 72, 74 e così via. Ci sono classi di concorso con ben più di un quesito ritenuto errato a posteriori.

mi riferivo alla mia cdc essendo stata riconosciuta una sola domanda errata.

tsurikichi

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma Empty Re: Esclusione da graduatoria approvata STEM 2022 (CdC A026) per errore nella piattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.