Certificato medico cartaceo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato medico cartaceo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato medico cartaceo

3 partecipanti

Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Certificato medico cartaceo

Messaggio Da giuseppx Gio Ago 04, 2022 8:15 am

Gentile forum sono un Assistente tecnico e vorrei gentilmente essere chiarito questo problema che espongo velocemente: il giorno sabato 16 Luglio la scuola per un prefestivo resta chiusa, io pertanto tale giorno lo copro con le ore di recupero che possedevo. Capita però che venerdì 15 luglio cado in malattia è il mio medico per questa situazione mi assegna due giorni (15 e 16 luglio). Il medico però per problemi alla connessione telematica non riesce a inviare il certificato, il quale viene redatto in forma cartacea e consegnato al sottoscritto solo nel pomeriggio del giorno 20 Luglio, giorno in cui consegno il certificato a scuola. La scuola però dal canto suo, prende un suo provvedimento decurtando il giorno di malattia del giorno sabato 16 luglio, sottraendo il giorno dalle mie ore di recupero, concedendo solo malattia nel giorno venerdì 15 luglio. Premetto che in quei due giorni non ho ricevuto nessuna visita fiscale. È un comportamento lecito questo provvedimento?  Mi riuscite a risolvere questo dubbio. Grazie. Aspetto notizie.

giuseppx

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.06.19

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da G1970Luisa Lun Ago 08, 2022 12:06 pm

[quote="giuseppx"]Gentile forum sono un Assistente tecnico e vorrei gentilmente essere chiarito questo problema che espongo velocemente: il giorno sabato 16 Luglio la scuola per un prefestivo resta chiusa, io pertanto tale giorno lo copro con le ore di recupero che possedevo. Capita però che venerdì 15 luglio cado in malattia è il mio medico per questa situazione mi assegna due giorni (15 e 16 luglio). Il medico però per problemi alla connessione telematica non riesce a inviare il certificato, il quale viene redatto in forma cartacea e consegnato al sottoscritto solo nel pomeriggio del giorno 20 Luglio, giorno in cui consegno il certificato a scuola. La scuola però dal canto suo, prende un suo provvedimento decurtando il giorno di malattia del giorno sabato 16 luglio, sottraendo il giorno dalle mie ore di recupero, concedendo solo malattia nel giorno venerdì 15 luglio. Premetto che in quei due giorni non ho ricevuto nessuna visita fiscale. È un comportamento lecito questo provvedimento?  Mi riuscite a risolvere questo dubbio. Grazie. Aspetto notizie.[/quote]
Dovresti specificare altre cose, per esempio quando hai comunicato la tua malattia, ln base a cosa eri in malattia in mancanza di una certificazione? Il certificato se pur cartaceo deve essere fatto contestuale alla tua assenza, non può arrivare dopo sei giorni, con quale data l'ha firmato il medico? Senza certificato, se pur cartaceo, come fa l'ufficio del personale ad inviare una visita fiscale?
Il medico di base ha specificato nella sua dichiarazione di malattia: "in mancanza di dispositivo telematico, si rilascia certificato cartaceo attestante la seguente malattia"? Permettimi, secondo me sono stati anche buoni, non può arrivare un certificato con 5 giorni di ritardo. La mattina hai comunicato tempestivamente la tua assenza per malattia? come mai non hai mandato una mail con la foto del certificato? come vedi le domande sono tante. Solo le risposte a queste domande potranno dare ragione o torto a qualcuno.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da Necloe Lun Ago 08, 2022 12:18 pm

Una volta ho avuto anche io il tuo stesso problema. Ricordo che chiamai subito la scuola e la avvisai del fatto. Poi la sera il medico riuscì a sbloccare il terminale e a fvare il certificato digitale che comunque comunicai la mattina seguente prima dell'apertura della scuola. Queste cose vanno fatte sapere subito e non dopo quasi una settimana. Secondo me saresti potuto incorrere in problemi più gravi di ciò che ti è effettivamente capitato.

Necloe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 27.02.22

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da G1970Luisa Lun Ago 08, 2022 1:31 pm

[quote="Necloe"]Una volta ho avuto anche io il tuo stesso problema. Ricordo che chiamai subito la scuola e la avvisai del fatto. Poi la sera il medico riuscì a sbloccare il terminale e a fvare il certificato digitale che comunque comunicai la mattina seguente prima dell'apertura della scuola. Queste cose vanno fatte sapere subito e non dopo quasi una settimana. Secondo me saresti potuto incorrere in problemi più gravi di ciò che ti è effettivamente capitato.[/quote]
Hai perfettamente ragione, secondo me sono stati fin troppo buoni avrebbero potuto intraprendere azioni disciplinari. Dovresti ringraziarli. Fino a prova contraria eri assente ingiustificato. Vedi a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da giuseppx Mar Ago 09, 2022 4:32 pm

Naturalmente il giorno venerdì 15 luglio ho comunicato a scuola il mio stato di malattia come anche al dottore il quale mi ha concesso 2 giorni di malattia. Non mi sono accorto che il medico non avesse mandato il certificato, il dubbio l'ho avuto solo qualche giorno dopo quando in segreteria mi hanno riferito che non era arrivato. Il medico non mi ha riferito del problema e purtroppo non mi ha potuto consegnare il certificato cartaceo nei primi giorni seguenti perchè non era in sede. La consegna del certificato è avvenuta solo il 20 luglio per cause non dovuta al sottoscritto. Naturalmente nel certificato era menzionata la diagnosi e il fatto che a causa di mancanza di collegamento telematico esso non era stato potuto essere inviato.

giuseppx

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.06.19

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da Necloe Mar Ago 09, 2022 4:40 pm

Perdonami, ma te lo ha detto il medico che avrebbe inviato il certificato?
Perché almeno qui dove vivo io i medici si limitano a darti il numero di protocollo, ma a chiamare la scuola per comunicare tale numero devi essere tu.
A maggior ragione se il certificato era cartaceo, il dottore si limita a consegnartelo e poi sei tu che ti devi occupare dei vari disbrighi burocratici.

Necloe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 27.02.22

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da giuseppx Mar Ago 09, 2022 4:56 pm

Ripeto..il medico non mi ha comunicato nulla. Io ho dovuto richiamare il mio medico per la consegna del certificato cartaceo che mi doveva consegnare è che per suoi problemi mi ha consegnato solo il 20,scrivendo però la data del 15 luglio. Comunque quando c'è una malattia la segreteria non ha bisogno più del numero di protocollo perchè per via telematica lo prendono dal portale dedicato, ove gìa al momento della malattia il dottore la trascrive. Quello cartaceo è logico che lo consegna a me, ed è normale che subitamente si deve consegnare alla segreteria.


Ultima modifica di giuseppx il Mar Ago 09, 2022 4:58 pm - modificato 1 volta.

giuseppx

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.06.19

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da G1970Luisa Mar Ago 09, 2022 8:18 pm

[quote="giuseppx"]Ripeto..il medico non mi ha comunicato nulla. Io ho dovuto richiamare il mio medico per la consegna del certificato cartaceo che mi doveva consegnare è che per suoi problemi mi ha consegnato solo il 20,scrivendo però la data del 15 luglio. Comunque quando c'è una malattia la segreteria non ha bisogno più del numero di protocollo perchè per via telematica lo prendono dal portale dedicato, ove gìa al momento della malattia il dottore la trascrive. Quello cartaceo è logico che lo consegna a me, ed è normale che subitamente si deve consegnare alla segreteria.[/quote]
Scusa ma la visita è stata fatta via telefono?
Tu saresti dovuto uscire dal suo studio con un numero di certificato, ed una copia per te. Quel numero va comunicato alla segreteria che a sua volta decide se mandare visita fiscale. Molto semplice e lineare.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da Necloe Mer Ago 10, 2022 10:28 am

Infatti non capisco: se stavi male avrai fatto una visita. Dopo averti visitato il medico rilascia subito il certificato, digitale o cartaceo che sia.
Quanto al resto, magari arriverà anche a scuola il numero di protocollo, ma resta il fatto che va comunicato che sei in malattia, non fosse altro per permettere a chi di dovere di sostituirti.

Necloe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 27.02.22

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico cartaceo  Empty Re: Certificato medico cartaceo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.