Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio

Andare in basso

Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio Empty Funzionamento dell'algoritmo in dettaglio

Messaggio Da Franca334 Ven Ago 05, 2022 10:24 am

Ciao a tutti,
intanto volevo dire che ho seguito i vari webinar ma non ho avuto risposta al dubbio che mi è sorto. Ho sentito un sindacalista che diceva che l'algoritmo funziona in contemporanea su tutte le cdc del turno di nomina, assegnando in prima battuta a ciascuno la prima sede indicata. Poi compie un altro ciclo e la toglie a tutti quelli che hanno indicato quella scuola come prima, assegnandola al candidato che ha il punteggio più alto. A quel punto la cattedra viene tolta dalle disponibilità.
Poi si passa alla seconda preferenza di chi non è stato soddisfatto con la prima e si procede in questo modo.

Ora la mia domanda è questa: se un aspirante con relativamente pochi punti sa di avere maggiori possibilità di nomina (per punteggio e perché quella sede in generale non è tanto ambita) può essere danneggiato dal fatto di non indicarla come prima scelta?

Presumibilmente nessun altro o pochi altri l'hanno messa come prima scelta (perché si diceva che la sede non è ambita), quindi se l'algoritmo funziona come ha spiegato il sindacalista, quella sede gli verrebbe assegnata in prima battuta e forse gli rimarrebbe pure. Mentre se la mette, che so, al ventesimo posto, rischia maggiormente che venga assegnata a qualcun altro rimanendo a bocca asciutta perché le sedi che aveva indicato dalla 1 alla 19 (tra l'altro su altra cdc) in generale piacciono di più.

O è una menata che mi sto facendo io?

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.