Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate?

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate?

Messaggio Da VeryZeta Sab Ago 06, 2022 1:52 pm

Ciao a tutti,
a breve sceglierò le preferenze per compilare la domanda sia per quanto concerne gli incarichi finalizzati al ruolo (sono in prima fascia ADMM da quest'anno) sia per le altre CDC (seconda fascia) per i contratti a tempo determinato.

Per quest'ultimo caso, vorrei selezionare determinate scuole nella provincia, dando priorità a contratti al 31/08 e al 30/06 e poi agli spezzoni.
Invece, sono un po' indecisa su come muovermi per le preferenze da scegliere per gli incarichi finalizzati al ruolo per il sostegno...le disponibilità non sono state ancora pubblicate (ma i posti saranno comunque pochi e noi candidati siamo un bel po') e io non ho un punteggio altissimo...forse sarebbe preferibile inserire tutto, mediante l'aggiunta dei distretti, nonostante creda di non avere speranza?
Cosa ne pensate?

Grazie


VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Re: Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate?

Messaggio Da Colophon Sab Ago 06, 2022 2:05 pm

Sì, io metterei tutto, in particolare sedi scomode e/o lontane, COI e COE. Inserirei prima le scuole, i comuni e i distretti più vicini (oppure partirei da quelli più distanti e meno ambiti) e continuerei a cerchi concentrici fino a coprire tutta la provincia. In ogni caso non tralascerei alcuna opzione, il mio obiettivo sarebbe quello di inglobare ogni sede del territorio.
Se pensassi di non avere grandi possibilità, preferirei avere qualche disagio durante l'anno di prova per poi, eventualmente, chiedere il trasferimento altrove. C'è da dire, però, che non sempre quest'ultimo viene accordato per via delle disponibilità, e allora scatterebbe il vincolo triennale. Valuterei quindi anche le mie intenzioni sul lungo periodo.

Ma solo tu devi decidere e soppesare i pro e i contro, soprattutto in caso di obblighi familiari.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Distretti preferibili?

Messaggio Da VeryZeta Sab Ago 06, 2022 2:41 pm

Colophon ha scritto:Sì, io metterei tutto, in particolare sedi scomode e/o lontane, COI e COE. Inserirei prima le scuole, i comuni e i distretti più vicini (oppure partirei da quelli più distanti e meno ambiti) e continuerei a cerchi concentrici fino a coprire tutta la provincia. In ogni caso non tralascerei alcuna opzione, il mio obiettivo sarebbe quello di inglobare ogni sede del territorio.
Se pensassi di non avere grandi possibilità, preferirei avere qualche disagio durante l'anno di prova per poi, eventualmente, chiedere il trasferimento altrove. C'è da dire, però, che non sempre quest'ultimo viene accordato per via delle disponibilità, e allora scatterebbe il vincolo triennale. Valuterei quindi anche le mie intenzioni sul lungo periodo.

Ma solo tu devi decidere e soppesare i pro e i contro, soprattutto in caso di obblighi familiari.

Sì, certamente valuterei eventuali sedi più lontane o scomode, anche se al momento non ho obblighi familiari...
Vorrei inserire tutto (o quasi) per le preferenze per il ruolo...sono tentata...ma non so se, per fare prima, sarebbe più comodo inserire tutti i distretti (con via via tutte le opzioni di contratto e altro)... anziché le scuole. Inserendo i vari distretti coprirei tutte le scuole in modo più veloce, giusto?

Grazie per la tua risposta!

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Re: Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate?

Messaggio Da Colophon Sab Ago 06, 2022 3:09 pm

Certo, ma a che pro? Hai comunque 150 preferenze a disposizione.
Quanti distretti ci sono nella tua provincia? Fai la differenza e tieni fuori quel tot. di preferenze.
Quanti comuni? Fai la stessa cosa, e "mettili da parte".
Quel che rimane ti consiglierei di dedicarlo alle scelte analitiche, e dunque alle singole scuole.

Penserei a uno schema come questo:
- scuole del comune X (non per forza tutte, ma almeno alcune);
- comune X;
- scuole del comune y (come sopra);
- comune y;
etc.
- distretto che comprende i comuni X e Y (etc.);
e così via (il metodo "a centri concentrici").

Naturalmente, se vuoi risparmiare tempo e ricerca, mettere i distretti ti dà la garanzia di coprire tutte le possibili sedi che residuano dalle scelte puntuali degli altri candidati... tuttavia *secondo me* non è la strategia migliore utilizzare esclusivamente le preferenze sintetiche: prima di tutto perché si lascerebbe decidere tutto al sistema senza una regola (se non quella dell'ordine meccanografico), e poi perché non cambierebbe nulla nella sostanza (anche con le scelte analitiche-sintetiche copriresti interamente la provincia).

Qualsiasi cosa tu scelga, in bocca al lupo!
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Grazie

Messaggio Da VeryZeta Sab Ago 06, 2022 5:03 pm

Colophon ha scritto:Certo, ma a che pro? Hai comunque 150 preferenze a disposizione.
Quanti distretti ci sono nella tua provincia? Fai la differenza e tieni fuori quel tot. di preferenze.
Quanti comuni? Fai la stessa cosa, e "mettili da parte".
Quel che rimane ti consiglierei di dedicarlo alle scelte analitiche, e dunque alle singole scuole.

Penserei a uno schema come questo:
- scuole del comune X (non per forza tutte, ma almeno alcune);
- comune X;
- scuole del comune y (come sopra);
- comune y;
etc.
- distretto che comprende i comuni X e Y (etc.);
e così via (il metodo "a centri concentrici").

Naturalmente, se vuoi risparmiare tempo e ricerca, mettere i distretti ti dà la garanzia di coprire tutte le possibili sedi che residuano dalle scelte puntuali degli altri candidati... tuttavia *secondo me* non è la strategia migliore utilizzare esclusivamente le preferenze sintetiche: prima di tutto perché si lascerebbe decidere tutto al sistema senza una regola (se non quella dell'ordine meccanografico), e poi perché non cambierebbe nulla nella sostanza (anche con le scelte analitiche-sintetiche copriresti interamente la provincia).

Qualsiasi cosa tu scelga, in bocca al lupo!

Grazie mille per i chiarimenti! Per il ruolo la vedo davvero difficile...in ogni caso viva il lupo e grazie ancora

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Precedenza

Messaggio Da VeryZeta Lun Ago 08, 2022 2:56 pm

[quote="Colophon"]Certo, ma a che pro? Hai comunque 150 preferenze a disposizione.
Quanti distretti ci sono nella tua provincia? Fai la differenza e tieni fuori quel tot. di preferenze.
Quanti comuni? Fai la stessa cosa, e "mettili da parte".
Quel che rimane ti consiglierei di dedicarlo alle scelte analitiche, e dunque alle singole scuole.

Penserei a uno schema come questo:
- scuole del comune X (non per forza tutte, ma almeno alcune);
- comune X;
- scuole del comune y (come sopra);
- comune y;
etc.
- distretto che comprende i comuni X e Y (etc.);
e così via (il metodo "a centri concentrici").

Naturalmente, se vuoi risparmiare tempo e ricerca, mettere i distretti ti dà la garanzia di coprire tutte le possibili sedi che residuano dalle scelte puntuali degli altri candidati... tuttavia *secondo me* non è la strategia migliore utilizzare esclusivamente le preferenze sintetiche: prima di tutto perché si lascerebbe decidere tutto al sistema senza una regola (se non quella dell'ordine meccanografico), e poi perché non cambierebbe nulla nella sostanza (anche con le scelte analitiche-sintetiche copriresti interamente la provincia).

Qualsiasi cosa tu scelga, in bocca al lupo![/quote]

A tal proposito, un'altra domanda: le scelte analitiche hanno precedenza sulle sintetiche? Cioè, a parità di punteggio, un altro candidato potrebbe avere precedenza per aver scelto la scuola X rispetto a me che magari ho scelto il distretto contenente la scuola X? E in caso di punteggio inferiore?
Grazie

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate? Empty Re: Scelta preferenze per ruolo prima fascia sostegno: cosa mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.