Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

+2
Jcq90
DC
6 partecipanti

Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da DC Mer Ago 10, 2022 5:45 pm

Salve a tutti,
sono stato immesso in ruolo in questi giorni e il primo settembre dovrò presentarmi per la presa di servizio nella nuova scuola (che purtroppo non si trova nella mia provincia)..
Avevo fatto la domanda per le gps a maggio ma adesso ha senso che faccia la domanda per le 150 preferenze?
Potrebbe essermi utile (in qualche modo..)?
Oppure a questo punto é solo una perdita di tempo?
Se facessi la domanda, avrei qualche problema o inconveniente in vista di settembre?
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere..
Un cordiale saluto.

DC

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Jcq90 Mer Ago 10, 2022 6:01 pm

Per la stessa cdc in cui entri in ruolo non ha senso farla e togli una disponibilità ai precari; invece, per un'altra cdc in cui hai titolo puoi congelare il ruolo per un anno (art. 36 del CCNL) e fai il supplente annuale, sperando di avere il trasferimento interprovinciale l'anno prossimo (sempre che, come per l'anno appena trascorso, i neoassunti possano chiedere trasferimento).

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da DC Mer Ago 10, 2022 8:45 pm

Grazie mille, vorrei però qualche delucidazione su quanto scrivi.. circa l'articolo 36..
Io verrò immesso in ruolo sulla cdc A019, la classe di concorso in cui sono abilitato e in cui nel precedente biennio ero inserito in prima fascia gps.. È vero, però, che ho i titoli anche per insegnare sulla cdc A018, (senza abilitazione) nella vecchia terza fascia che ora é seconda fascia gps...
Da quello che capisco potrei veramente congelare il ruolo sulla A019 e insegnare sull'A018 per un anno..? In attesa di ricevere l'anno prossimo la mobilità?
Io ormai ero rassegnato ad accettare il ruolo in altra provincia (sto parlando della mia regione comunque..) sperando di ottenere, dopo il superamento dell'anno di prova, la mobilità nella mia provincia e passare così vicino casa i tre anni del vincolo triennale.. Sei sicuro che ho questa altrenativa?

DC

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Jcq90 Gio Ago 11, 2022 9:30 am

Questa alternativa esiste, l'unica condizione è che ci sia un posto annuale (al 30/6 o al 31/8) di a018 nella tua provincia... poi di fatto avrai un contratto da supplente anche se il 1° settembre prendi servizio a t.i.

L’art. 36 del CCNL comparto scuola permette ai docenti già in ruolo di:
Accettare rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni la titolarità della sede”.

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da cinziapas Gio Ago 11, 2022 9:50 am

Salve vorrei sapere se in base all'art.36 si può accettare incarico infanzia sostegno se si è di ruolo infanzia posto comune?Grazie
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 11, 2022 10:19 am

Jcq90 ha scritto:Questa alternativa esiste, l'unica condizione è che ci sia un posto annuale (al 30/6 o al 31/8) di a018 nella tua provincia... poi di fatto avrai un contratto da supplente anche se il 1° settembre prendi servizio a t.i.

L’art. 36 del CCNL comparto scuola permette ai docenti già in ruolo di:
Accettare rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni la titolarità della sede”.

Attenzione, l’art. 36 si applica ai docenti GIÀ DI RUOLO.
DC potrà usufruirne il prossimo anno, al momento non può farne richiesta perché non è ancora di ruolo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 11, 2022 10:21 am

cinziapas ha scritto:Salve vorrei sapere se in base all'art.36 si può accettare incarico infanzia sostegno se si è di ruolo infanzia posto comune?Grazie


Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da DC Gio Ago 11, 2022 12:45 pm

Grazie a tutti ma sono un po' confuso.. Ha ragione Annaangelaelvira che dice che non sono ancora di ruolo (immagino perché non ho ancora superato l'anno di prova) e quindi non posso usufruire dell'Art 36 o Jcq90 che considera l'articolo 36 già applicabile al mio caso perché di fatto sarò immesso in ruolo il primo settembre..?
Inoltre vorrei chiedere se, qualora avesse ragione Jcq90, avrei una eventuale precedenza sui colleghi della A018 della mia provincia? Oppure chi é in prima fascia (io sulla A018 sono in seconda) si aggiudichebbe normalmente i pochi incarichi annuali della provincia (da notare che in prima fascia ci sono quasi cinquanta docenti per una decina di supplenze annuali..)? In questo caso non si potrebbe neanche il problema perché non sarei nella posizione per ricevere dalla seconda fascia un incarico annuale...
Grazie infinite! Vi prego.. datemi una risposta perché é una scelta difficile...

DC

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 11, 2022 12:51 pm

Ripeto che non puoi
E comunque non avresti precedenze di sorta.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 11, 2022 12:58 pm

cinziapas ha scritto:Salve vorrei sapere se in base all'art.36 si può accettare incarico infanzia sostegno se si è di ruolo infanzia posto comune?Grazie

Scusa Cinzia, mi era sfuggito che si di ruolo su infanzia, non primaria, quindi NON PUOI chiedere art. 36 su infanzia.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 11, 2022 1:15 pm

DC ha scritto:Grazie a tutti ma sono un po' confuso.. Ha ragione Annaangelaelvira che dice che non sono ancora di ruolo (immagino perché non ho ancora superato l'anno di prova) e quindi non posso usufruire dell'Art 36 o Jcq90 che considera l'articolo 36 già applicabile al mio caso perché di fatto sarò immesso in ruolo il primo settembre..?
Inoltre vorrei chiedere se, qualora avesse ragione Jcq90, avrei una eventuale precedenza sui colleghi della A018 della mia provincia? Oppure chi é in prima fascia (io sulla A018 sono in seconda) si aggiudichebbe normalmente i pochi incarichi annuali della provincia (da notare che in prima fascia ci sono quasi cinquanta docenti per una decina di supplenze annuali..)? In questo caso non si potrebbe neanche il problema perché non sarei nella posizione per ricevere dalla seconda fascia un incarico annuale...
Grazie infinite! Vi prego.. datemi una risposta perché é una scelta difficile...

Mi rimangio tutto.
A quanto pare quest’anno possono usufruire dell’art. 36 anche i docenti neoimmessi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da cinziapas Gio Ago 11, 2022 1:20 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
cinziapas ha scritto:Salve vorrei sapere se in base all'art.36 si può accettare incarico infanzia sostegno se si è di ruolo infanzia posto comune?Grazie

Scusa Cinzia, mi era sfuggito che si di ruolo su infanzia, non primaria, quindi NON PUOI chiedere art. 36 su infanzia.
Grazie per la risposta.
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Jcq90 Gio Ago 11, 2022 3:08 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
DC ha scritto:Grazie a tutti ma sono un po' confuso.. Ha ragione Annaangelaelvira che dice che non sono ancora di ruolo (immagino perché non ho ancora superato l'anno di prova) e quindi non posso usufruire dell'Art 36 o Jcq90 che considera l'articolo 36 già applicabile al mio caso perché di fatto sarò immesso in ruolo il primo settembre..?
Inoltre vorrei chiedere se, qualora avesse ragione Jcq90, avrei una eventuale precedenza sui colleghi della A018 della mia provincia? Oppure chi é in prima fascia (io sulla A018 sono in seconda) si aggiudichebbe normalmente i pochi incarichi annuali della provincia (da notare che in prima fascia ci sono quasi cinquanta docenti per una decina di supplenze annuali..)? In questo caso non si potrebbe neanche il problema perché non sarei nella posizione per ricevere dalla seconda fascia un incarico annuale...
Grazie infinite! Vi prego.. datemi una risposta perché é una scelta difficile...

Mi rimangio tutto.
A quanto pare quest’anno possono usufruire dell’art. 36 anche i docenti neoimmessi.

Anche perché sarà di ruolo quando l'algoritmo delle supplenze inizierà a girare. E a oggi, essendo precario, nessuno può impedirgli di inoltrare istanza per una supplenza... il fatto di non aver superato l'anno di prova, nell'anno appena trascorso, non ha impedito di chiedere e ottenere trasferimento, assegnazione provvisoria e art. 36

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da DC Gio Ago 11, 2022 5:56 pm

Grazie infinite..
Concludo con un paio di domande/pensieri..
1) Se voi foste immessi in ruolo, come me, il primo settembre.. fareste comunque la domanda delle 150 preferenze?
2) In ottica articolo 36 mi sembra inutile fare la domanda, dato che non avrei nessuna precedenza.. (ripeto.. essendo sulla A018 a metà seconda fascia sarebbe impossibile ricevere una supplenza annuale dato che sono pochissime nella mia provincia..).. Ma se invece decidessi di inoltrare la domanda quale inconveniente ci sarebbe?
Jcq90 diceva che potrei togliere la supplenza ad un precario ma questo onestamente mi sembra strano perché comunque rifiutando l'incarico sulla A019 credo che la supplenza la riceverebbe il collega dopo di me..
Forse l'unico fastidio sarebbe ricevere le email di proposta di supplenza dalle scuole, a cui magari non risulta la mia immissione in ruolo... Boh.. Scusate ancora la confusione.. Spero di non avervi tediato troppo.. Grazie ancora a tutti! E buone vacanze.. Per quel che rimane ancora..

DC

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 11, 2022 6:06 pm

Io non inserirei le 150 scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da DC Gio Ago 11, 2022 10:05 pm

arrubiu ha scritto:Io non inserirei le 150 scuole.

Grazie mille!
Ps: anche tu mi confermi che, per quanto riguarda l'Art. 36, il docente neoimmesso in ruolo che ne usufruisce non ha diritto ad alcuna precedenza e deve semplicemente sperare che gli venga assegnata una supplenza annuale dalla sua posizione in graduatoria?

DC

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Jcq90 Ven Ago 12, 2022 9:08 am

Certo che non avresti nessuna precedenza, otterresti solo una supplenza dalla tua posizione in GPS se ti spetta e se c'è disponibilità.
Solo tu sai cos'è giusto fare: se vuoi restare in provincia c'è questa possibilità e allora compili l'istanza (se non c'è posto o non tocca a te non te la danno e non cambia niente), altrimenti fai il tuo anno di prova sull'altra cdc e fuori provincia e speri di poter chiedere e ottenere mobilità.

Jcq90

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?  Empty Re: Immesso in ruolo.. Devo fare domanda gps?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.