Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da ginepraio Gio Ago 11, 2022 2:36 pm

Ho superato il concorso ordinario che si è concluso da poco. Sono già di ruolo alla primaria e passerei alla secondaria di primo grado. Mi è stata detta una cosa che trovo assurda: se accetto il posto del concorso, non mi verranno riconosciuti tutti gli anni della carriera pregressa, sarà come ripartire da zero. Se invece aspetto e farò poi il passaggio di ruolo con l'abilitazione ottenuta, mi verrà riconosciuto tutto.
Questa cosa è vera? Grazie mille

ginepraio

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.06.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da ginepraio Ven Ago 12, 2022 9:20 am

C'è qualche moderatore che potrebbe rispondermi? Grazie

ginepraio

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.06.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 12, 2022 9:38 am

Chiedi a Fradacla nella sezione Ferie, assenze, ecc (dove si parla di ricostruzione di carriera, per intenderci). Lei dovrebbe risponderti con certezza.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 12, 2022 9:53 am

Con il passaggio di ruolo, che io sappia, dovrai rifare la ricostruzione di carriera. Comunque ti sposto di sezione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da g.katane Ven Ago 12, 2022 11:48 am

Ti hanno dato una indicazione sbagliata, in quanto ai fini della ricostruzione di carriera gli anni svolti alla primaria, se sei alla secondaria, ti vengono riconosciuti. Questo indipendentemente se sei passato alla secondaria tramite concorso o tramite passaggio di ruolo. Se passi con concorso alla secondaria probabilmente avrai lo stipendio base (della secondaria), se ottieni passaggio di ruolo (se e quando) non ho idea di che stipendio avresti. In entrambi i casi probabilmente dovrai richiedere la ricostruzione di carriera per il corretto inquadramento.

Inoltre non è cosi semplice ottenere il passaggio di ruolo, quando invece avendo vinto l'ordinario hai una ottima possibilità adesso.

Di seguito ulteriori informazioni che ti torneranno utili.

https://www.obiettivoscuola.it/ricostruzione-di-carriera/la-ricostruzione-di-carriera-a-cosa-serve-e-quali-sono-i-servizi-riconoscibili/

https://www.obiettivoscuola.it/ricostruzione-di-carriera/passaggio-di-ruolo-temporizzazione-o-ricostruzione-di-carriera/
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da alcinoo Ven Ago 12, 2022 11:52 am

ginepraio ha scritto:Ho superato il concorso ordinario che si è concluso da poco. Sono già di ruolo alla primaria e passerei alla secondaria di primo grado. Mi è stata detta una cosa che trovo assurda: se accetto il posto del concorso, non mi verranno riconosciuti tutti gli anni della carriera pregressa, sarà come ripartire da zero. Se invece aspetto e farò poi il passaggio di ruolo con l'abilitazione ottenuta, mi verrà riconosciuto tutto.
Questa cosa è vera? Grazie mille
Innanzi tutto, congratulazioni! Non perdi niente, dovrai fare l'anno di prova, e poi, passato quello, avrai la ricostruzione. Io accetterei senza troppi problemi

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: concorso o passaggio di ruolo Empty Re: Mobilità: concorso o passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.