CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

4 partecipanti

Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Beatrix90 Gio Ago 11, 2022 4:06 pm

Buon pomeriggio.

Ho già posto questo quesito alla redazione ma non so se risponderanno. Lo pongo anche a voi nel caso aveste le idee più chiare in merito.

Ho seguito diversi Question Time e mi sembra di aver riscontrato due risposte contrastanti in merito alla seguente questione.

In base alla risposta data dall'esperta del QUESTION TIME DEL 9/08 alla domanda posta al minuto 28:41 (E' possibile essere chiamata da una scuola non scelta e quindi risultare rinunciatari?), mi è sembrato di capire che, nel caso io non indicassi tutte le scuole per la mia CDC, l'algoritmo NON può assegnarmi una scuola da me NON indicata con la conseguenza di considerarmi rinunciataria e dunque non procedere ad alcuna assegnazione da GPS (ovvero depennarmi), è corretto? Ne ho dedotto che risulterei rinunciataria solo se indicassi tale scuola ma poi la rifiutassi nel caso mi venisse assegnata dall'algoritmo. Una logica che mi sembra corretta perché altrimenti non avrebbe senso esprimere le preferenze: se in entrambi i casi venissi depennata, tanto varrebbe inserire tutte le scuole e poi decidere al momento dell'assegnazione se rifiutare o meno.

Nel QUESTION TIME ODIERNO (11/08), invece, l'esperto ha più volte ribadito il contrario, in particolare al minuto 40.

Qualcuno ha certezza di come funzioni? Probabilmente ho interpretato le risposte nel modo sbagliato.
GRAZIE

Beatrix90

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.22

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Antis Gio Ago 11, 2022 4:28 pm

Non so se ho compreso bene al questione, ma il concetto è che se non esprimi preferenza per una scuola sei considerata rinunciataria per quella scuola, non subisci nessun depennamento.
Ad esempio, mettiamo un caso limite (mica tanto però con altri numeri): candidato A in una provincia P in cui ci sono 10 scuole. A compila le preferenze mettendo 9 scuole, l'algoritmo non gli assegna nulla perché per quelle 9 scuole lui non ha il punteggio abbastanza alto. Nella decima scuola, quella non espressa, lui avrebbe diritto al posto per punteggio, ma non avendo messo quella preferenza l'algoritmo lo considera rinunciatario e quindi l'incarico andrà a chi, anche con punteggio più basso, ha espresso quella determinata scelta. Ho chiarito?
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Beatrix90 Gio Ago 11, 2022 4:43 pm

Antis ha scritto:Non so se ho compreso bene al questione, ma il concetto è che se non esprimi preferenza per una scuola sei considerata rinunciataria per quella scuola, non subisci nessun depennamento.
Ad esempio, mettiamo un caso limite (mica tanto però con altri numeri): candidato A in una provincia P in cui ci sono 10 scuole. A compila le preferenze mettendo 9 scuole, l'algoritmo non gli assegna nulla perché per quelle 9 scuole lui non ha il punteggio abbastanza alto. Nella decima scuola, quella non espressa, lui avrebbe diritto al posto per punteggio, ma non avendo messo quella preferenza l'algoritmo lo considera rinunciatario e quindi l'incarico andrà a chi, anche con punteggio più basso, ha espresso quella determinata scelta. Ho chiarito?


Grazie per la risposta! Sì, hai chiarito perfettamente. Dunque è proprio come avevo capito dalla risposta della prima esperta. La rinuncia "implicita" vale solo per le scuole che non indico (e mi pare ovvio dato che non le indico).

Mi ha messo in crisi la risposta dell'esperto di oggi perché, nel dare la sua risposta, non ha detto che la rinuncia vale per questa specifica scuola ma (cito le sue parole al minuto 39:37 ) "Se Sara non risulta destinataria di incarico non perché (l'algoritmo) non è arrivato alla sua posizione ma perché, benché arrivato alla sua posizione, non abbia trovato il posto perché lei non ha espresso tutte le scuole disponibili in quella provincia, in questo caso Sara non potrà più partecipare alle ulteriori operazioni perché sarà risultata rinunciataria non avendo indicato le sedi". Forse la mia stanchezza e confusione mi impedisce di interpretare correttamente questa risposta.

Beatrix90

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.22

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Antis Gio Ago 11, 2022 5:00 pm

Ho ascoltato la diretta indicata e a me sembra lo stesso concetto.
La questione di fondo è: se non indico la scuola X (sotto nessuna forma: scuola, comune o distretto), il sistema mi considera rinunciatario per la scuola X, punto. Che sia da prima o ventesima nomina. Anche se ho 500 punti.
Antis
Antis

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 25.03.22

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Colophon Gio Ago 11, 2022 5:01 pm

Capisco cosa intendi. Dalla lettura di quanto hai riportato parrebbe che il docente non nominato alla prima convocazione, qualora ci fossero state disponibilità nelle scuole non inserite, non verrebbe riconvocato nelle successive turnazioni, perché considerato di fatto rinunciatario.
Il tuo dubbio, quindi, non è relativo alla prima convocazione, ma al criterio utilizzato per le successive.

Secondo la mia personale interpretazione, comunque, il sistema dovrebbe continuare a cercare solo nelle sedi espresse, tralasciando semplicemente le disponibilità delle scuole non indicate. Non dovresti quindi essere escluso da successive convocazioni.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Beatrix90 Gio Ago 11, 2022 5:09 pm

Colophon ha scritto:Capisco cosa intendi. Dalla lettura di quanto hai riportato sembrerebbe che il docente non nominato alla prima convocazione, qualora ci fossero state disponibilità nelle scuole non inserite, non verrebbe riconvocato nelle successive turnazioni, perché considerato rinunciatario.
Il tuo dubbio, quindi, non è relativo alla prima convocazione, ma al criterio utilizzato per le successive.

Secondo la mia personale interpretazione, comunque, il sistema dovrebbe continuare a cercare solo nelle sedi espresse, tralasciando semplicemente le disponibilità delle scuole non indicate.

Esatto, non mi sono spiegata bene. Il mio dubbio era relativo alla convocazione in scuole da me invece indicate e nelle quali dovessero risultare posti disponibili o in un secondo momento o perché l'algoritmo prosegue nella sua ricerca di trovarmi un posto. Avevo il timore che semplicemente l'algoritmo si fermasse lì (a una scuola da me non indicata ma per la quale lui cerca un docente) e mi considerasse "fuori dai giochi". Perdonate la confusione. Adesso è chiaro, grazie a tutti!

Beatrix90

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.08.22

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Parabol Gio Ago 11, 2022 11:04 pm

Se l'algoritmo assegna supplenze a persone con punteggio inferiore al vostro (e non a voi) allora vorrà dire che vi ha superato perchè al vostro turno (per quella cdc) non ha trovato nulla da darvi, in quanto c'erano disponibilità solo su tipologie/sedi che non avete indicato... l'algoritmo non torna indietro e alle successive convocazioni non parteciperete più su tutto (per quella classe di concorso, quest'anno). Invece manterrete la possibilità di successive convocazioni per le altre cdc (sempre però che anche per queste non siete "rinunciatari" "in turno di nomina" e quindi "scavalcati senza assegnazione "come nel caso della cdc di cui prima....)

se invece vi assegnano una supplenza e non prendete servizio beh perdete le future assegnazioni per tutte le cdc per quest'anno e vi restano solo le supplenze brevi da GI.

Se prendete servizio e poi abbandonate vi giocate anche il prossimo anno scolastico.

Qui trovate un riepilogo utile:

https://www.flpscuolafoggia.it/conferimento-supplenze-annuali-e-di-istituto-effetti-a-seguito-rinunce-abbandono-mancata-risposta-alla-convocazione-per-gae-gps-g-i/

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO? Empty Re: CHIARIMENTO SULL'ESCLUSIONE DI SCUOLE DELLA PROPRIA CDC: SIGNIFICA RINUNCIA E DUNQUE COMPORTA DEPENNAMENTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.