Precari penalizzati dai docenti di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari penalizzati dai docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari penalizzati dai docenti di ruolo

+2
lallaorizzonte
marcella79
6 partecipanti

Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 1:52 pm

Prendo spunto da un articolo di Lalla pubblicato stamattina: alcuni At (pochi) hanno concesso a docenti entrati già di ruolo lo scorso anno sul sostegno di poter sottoscrivere un nuovo contratto e passare in ruolo su materia. Al di là di qualsiasi polemica, mi chiedo: che ne sarà, a questo punto, dei posti occupati su Cdc da questi docenti? Voglio dire: da un punto di vista meramente econmico, questi docenti erano già di ruolo, quindi non dovrebber far parte del nuovo contingente...In sostanza, ci sono dei posti che si sono liberati sul sostegno e ci sono dei posti che sono stati tolti su Cdc. Non è possibile pensare in qualche modo di ridistribuirli?

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 30, 2011 2:25 pm

il decreto non prevede la surroga, il problema sta qui

nell'articolo l'ho spiegato. se fosse disposta la surroga la norma potrebbe anche rientrare nell'eccezionalità di questa tornata di immissioni in ruolo, ma in questo modo il ministero deve fare 30.300 immissioni, non in più.

il posto lasciato libero a questo punto andrà a nomina annuale, perdendo di fatto posti per i precari.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 2:29 pm

Grazie, Lalla. In effetti avevo letto il tuo articolo e anche la tua precisazione sull'impossibilità di procedere con le surroghe. Quello che mi domando è: questo "veto sulle surroghe" è finalizzato, in sostanza, ad assumere in ruolo meno persone? E' così smaccata quest'intenzione? Non è possibile che il Ministero contempli, in seconda battuta, la possibilità di nomine in surroga per casi come questi?

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 30, 2011 2:31 pm

secondo me è stata solo una dimenticanza, avallata dalle organizzazioni sindacali, unita alla mancanza di volontà ad occuparsi tempestivamente delle problematiche che vengono segnalate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 2:35 pm

Ah. Bene. No, dico, bello. Dai, se, come dici tu, si è trattata di una dimenticanza, forse qualcuno se ne accorgerà (come già è successo)...e qualche cosa si muoverà...Chissà!

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 2:36 pm

il mio at non mi ha consentito il passaggio da ruolo a materia. ma la legge non è uguale per tutti??? sbaglia il mio at o sbagliano gli altri???

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 2:41 pm

alessia giulia ha scritto:il mio at non mi ha consentito il passaggio da ruolo a materia. ma la legge non è uguale per tutti??? sbaglia il mio at o sbagliano gli altri???

Ah, boh! Ogni AT interpreta come vuole, mi sembra di capire. Ti posso dire che alcuni AT hanno consentito tranquillamente il passaggio, e lo dico con certezza perchè le nomine sono già avvenute.!

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 30, 2011 2:46 pm

alessia giulia ha scritto:il mio at non mi ha consentito il passaggio da ruolo a materia. ma la legge non è uguale per tutti??? sbaglia il mio at o sbagliano gli altri???

il tuo AT è coscienzioso, ma a rigor di logica lo ha fatto in assenza di normativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 4:31 pm

posso sapere quali at hanno consentito il passaggio? at coscienzioso? ma questioni del genere da quando in qua si regolano sulla base della coscienza, dell'etica, del buon senso...?
lalla, tu dici che c'è assenza di normativa, allora mi batterò per ottenere quello che altrove è stato ottenuto, consapevole del fatto che, se riuscissi nel mio intento, toglierei il ruolo a un collega.

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da sandro di staso Mar Ago 30, 2011 4:52 pm

anche il mio at mi ha negato il passaggio dal sostegno alla materia. ho presentato ieri il reclamo per la mancata convocazione ma non ho saputo nulla. tu cosa hai in mente di fare? grazie

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da sandro di staso Mar Ago 30, 2011 4:54 pm

[quote="lallaorizzonte"]
alessia giulia ha scritto:il mio at non mi ha consentito il passaggio da ruolo a materia. ma la legge non è uguale per tutti??? sbaglia il mio at o sbagliano gli altri???

chiarisco: addirittura il mio at ha permesso il passaggio su materia ad una docente entrata su sostegno dal concorso e non ha convocato me che sono di ruolo su sostegno da grad ad esaur.

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 4:57 pm

io sono stata convocata mediante telegramma e poi mandata a casa a mani vuote. ho inondato tutti i sindacati sardi di mail e il mio mi ha consigliato di fare ricorso. se non dovessi avere successo, il passo successivo sarebbe il pretore del lavoro. tu aquale at appartieni?
insomma, lalla dice che c'è assenza di normativa...

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 5:08 pm

Dovreste provare a contattare l'AT di Reggio Emilia, lì so che il passaggio è stato consentito.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da sandro di staso Mar Ago 30, 2011 5:10 pm

marcella79 ha scritto:Dovreste provare a contattare l'AT di Reggio Emilia, lì so che il passaggio è stato consentito.

ho provato, secondo loro il passaggio è possibile, ma il mio at se ne frega altamente.

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da sandro di staso Mar Ago 30, 2011 5:11 pm

e poi un ricorso... passerebbero anni....

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da marcella79 Mar Ago 30, 2011 5:13 pm

sandro di staso ha scritto:e poi un ricorso... passerebbero anni....

Sì, questo è vero. In effetti non so quanto vi convenga...

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 5:23 pm

non so cos'altro dirti, sono demoralizzata, oltre al danno la beffa, se non avessi ricevuto il telegramma probabilmente non mi sarei accorta di nulla...
teniamoci in contatto

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da sandro di staso Mar Ago 30, 2011 6:53 pm

tu hai fatto reclamo scritto?

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 7:44 pm

sandro di staso ha scritto:tu hai fatto reclamo scritto?

ho appuntamento con l'avvocato del mio sindacato per stendere un ricorso (non so se è cosa diversa dal reclamo) scritto all'at. è gratuito e l'at deve rispondermi per iscritto ma mi sono dimenticata di chiedere quanto tempo ha l'at per farlo!

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da katiusha1964 Mar Ago 30, 2011 7:53 pm

Nella mia classe di concorso 2 docenti di ruolo, già sul sostegno anno 2010, hanno rifiutato di scegliere, pur avendone diritto, e non perchè non vi fossero cattedre a loro congeniali ma perchè hanno guardato in viso la disperazioni dei colleghi precari i quali rischiavano di non essere convocati...


katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da alessia giulia Mar Ago 30, 2011 8:22 pm

le tue colleghe hanno avuto l'opportunità di scegliere, io no. è questo che non capisco. per quanto mi riguarda sono tre anni che mi sfugge il ruolo su materia, prima sovrannumerari poi riservisti... e poi per motivi strettamente personali non mi sento più di fare sos...

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da katiusha1964 Mar Ago 30, 2011 8:24 pm

alessia giulia ha scritto:le tue colleghe hanno avuto l'opportunità di scegliere, io no. è questo che non capisco. per quanto mi riguarda sono tre anni che mi sfugge il ruolo su materia, prima sovrannumerari poi riservisti... e poi per motivi strettamente personali non mi sento più di fare sos...

posso comprendere...non è semplice...

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da antonellalu Mar Ago 30, 2011 9:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alessia giulia ha scritto:il mio at non mi ha consentito il passaggio da ruolo a materia. ma la legge non è uguale per tutti??? sbaglia il mio at o sbagliano gli altri???

il tuo AT è coscienzioso, ma a rigor di logica lo ha fatto in assenza di normativa

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e spero di fare le cose giuste.
Io ritengo che vada letta bene la circolare ministeriale 73/2011 perchè su internet ci sono dei sunti a mio avviso ingannevoli.

la CM 73 dice:
A.15 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.9 e dal
successivo A.16, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.


Io penso (fermamente) si riferisca come c’è scritto alla proposta sul sostegno che eventualmente un candidato riceve quest’anno anche se retrodatata per una nomina sulla materia anch’essa retrodatata e non alla rinuncia al contratto di ruolo già firmato!.

Esempio: canditato X che martedì 30 agosto 2011 gli offrono il sostegno retrodatato alle ore 9 e poi dopo poche ore o il giorno dopo gli offrono anche la materia retrodatata.
questo è tipico perchè nelle nomine prima di solito viene fatto il sostegno

Infatti anche nella circolare dello scorso anno c'era scritto cosi.


antonellalu

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Precari penalizzati dai docenti di ruolo Empty Re: Precari penalizzati dai docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.