Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine T.D. Milano

+60
ricciolina881
sciachy
carla75
Francys78
paolopaolo
lucy77
clara.ciatto
niki83
gugu
supercla
alessias
mauriziamilani1980
Mari.bi
massy70
bollicina81
briciola
Quentin
deboel
melanie
AUBEDDA
peroni
surfinia
~Silvia~
vertigo
libellula2
dami
violax
spidbat
manu73
groddina
franci8579
viv
mariaantonietta
giulia boffa
valeria.81
precary80
salvo76
Shetan
Kurama77
messy84
dolcetto
simonapri
mariel
LaVale
smorfiosa
danielam
lunasottile
luxlux
angela2010
enricastella
Love80
puffi
Anto79
Annettablu
Albith
mystika
Cron902
Cozza
silvia78
Homer79
64 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Homer79 Mar Ago 30, 2011 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Qualcuno ha notizie in merito alle convocazioni t.d. a Milano? Da quando hanno rinnovato il sito, c'è un'enorme confusione e non vorrei mi fosse sfuggita qualche indicazione importante.
Oggi sono state pubblicate le disponibilità per alcune classi di concorso, ma per il resto - mi pare - non ci sia nulla.
Grazie
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Ven Set 23, 2011 1:52 pm

ricciolina881 ha scritto:ma quando ci sarà la nuova convocazione per il sostegno alle superiori?sono stata chiamata per una malattia fino a novembre . Il preside mi concederà di andare alla convocazione? Può opporsi? Siccome inizio martedì, vorrei proprio che le convocazioni fossero prima.. Qualcuno sa qualcosa?
Grazie in anticipo...

Anche io ho l'impressione che se si deve aspettare che le scuole comunichino le aree dovremo aspettare ancora!
Ma non potevano procedere incrociando le graduatorie in modo tale da velocizzare i tempi?
In più ieri sono andata nella segreteria di una scuola dove la segretaria mi ha detto che hanno dovuto inviare di nuovo mail al provveditorato perchè avevano sbagliato a pubblicare il numero di posti di sostegno ancora da assegnare in quella scuola (l'at aveva indicato due spezzoni da 9 ore e invece si trattava di due cattedre intere).

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da sciachy Ven Set 23, 2011 5:56 pm

mystika ha scritto:perchè dici cosi?
in che posizione sei?

In verità non sono presente nelle graduatorie di I fascia, sono presente da anni, e per problemi vari, nelle graduatorie di III fascia (pronta all'eventuale TFA) e comunque ho lavorato quasi sempre accumulando un bel punteggio e collocandomi tra i primi della mia cdc. Il problema sono le 20 scuole scelte, sempre a caso ovviamente, tra queste: 8 scuole avevano spezzoni messi a disposizione il 19 settembre, nel corso dell'ultima convocazione per A060. Se qualche spezzone è rimasto in qualcuna di queste scuole e se le chiamate in I fascia daranno esito negativo...allora ..forse..io avrò qualche speranza di lavorare....come dire che è più facile che un nevichi ad agosto!

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da miria Ven Set 23, 2011 6:23 pm

come procede per la primaria da terza fascia? ci sono possibilità che chiamino prima o poi (da graduatoria bassa)?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da viv Sab Set 24, 2011 12:17 am

sciachy ha scritto:
mystika ha scritto:perchè dici cosi?
in che posizione sei?

In verità non sono presente nelle graduatorie di I fascia, sono presente da anni, e per problemi vari, nelle graduatorie di III fascia (pronta all'eventuale TFA) e comunque ho lavorato quasi sempre accumulando un bel punteggio e collocandomi tra i primi della mia cdc. Il problema sono le 20 scuole scelte, sempre a caso ovviamente, tra queste: 8 scuole avevano spezzoni messi a disposizione il 19 settembre, nel corso dell'ultima convocazione per A060. Se qualche spezzone è rimasto in qualcuna di queste scuole e se le chiamate in I fascia daranno esito negativo...allora ..forse..io avrò qualche speranza di lavorare....come dire che è più facile che un nevichi ad agosto!

Sciachy il TFA fallo per la A59! Se mi fossi abilitata nella 59 invece che nella 60 quest'anno avrei mancato di poco l'assunzione, invece non sono stata neanche convocata! Ed è sempre peggio: nel 2006 e nel 2007 ha scelto convocata da GE, (2008 ferma volontariamente), nel 2009 e nel 2010 sono stata convocata ma al mio turno non c'era più niente, quest'anno non mi hanno neanche chiamata! Si sono fermati a 60 persone prima di me. E nel frattempo ho raddoppiato il punteggio. E se quegli spezzoni li dovessero dare da GE invece che da GI (e spero di no per entrambe) neanche arriverebbero a propormele.
E poi ci sono ancora più di 100 persone da assumere dal vecchio concorso (G di merito mi sembra si chiamano)

Inoltre per fare una cattedra adesso ci vogliono 9 classi in quasi tutte le scuole (a parte lo scientifico) e non tre come alle medie.
Capisco che se da tanto lavori sulla 60 proprio non ti va, ma pensaci bene. Ci penso spesso anche io ma sinceramente non ne ho più voglia e non credo lo farò mai.

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da sciachy Sab Set 24, 2011 10:55 am

viv ha scritto:
sciachy ha scritto:
mystika ha scritto:perchè dici cosi?
in che posizione sei?

In verità non sono presente nelle graduatorie di I fascia, sono presente da anni, e per problemi vari, nelle graduatorie di III fascia (pronta all'eventuale TFA) e comunque ho lavorato quasi sempre accumulando un bel punteggio e collocandomi tra i primi della mia cdc. Il problema sono le 20 scuole scelte, sempre a caso ovviamente, tra queste: 8 scuole avevano spezzoni messi a disposizione il 19 settembre, nel corso dell'ultima convocazione per A060. Se qualche spezzone è rimasto in qualcuna di queste scuole e se le chiamate in I fascia daranno esito negativo...allora ..forse..io avrò qualche speranza di lavorare....come dire che è più facile che un nevichi ad agosto!

Sciachy il TFA fallo per la A59! Se mi fossi abilitata nella 59 invece che nella 60 quest'anno avrei mancato di poco l'assunzione, invece non sono stata neanche convocata! Ed è sempre peggio: nel 2006 e nel 2007 ha scelto convocata da GE, (2008 ferma volontariamente), nel 2009 e nel 2010 sono stata convocata ma al mio turno non c'era più niente, quest'anno non mi hanno neanche chiamata! Si sono fermati a 60 persone prima di me. E nel frattempo ho raddoppiato il punteggio. E se quegli spezzoni li dovessero dare da GE invece che da GI (e spero di no per entrambe) neanche arriverebbero a propormele.
E poi ci sono ancora più di 100 persone da assumere dal vecchio concorso (G di merito mi sembra si chiamano)

Inoltre per fare una cattedra adesso ci vogliono 9 classi in quasi tutte le scuole (a parte lo scientifico) e non tre come alle medie.
Capisco che se da tanto lavori sulla 60 proprio non ti va, ma pensaci bene. Ci penso spesso anche io ma sinceramente non ne ho più voglia e non credo lo farò mai.


Si ...
credo tu abbia ragione, anzi di certo hai ragione, in effetti un mio collega non abilitato, che però ha virato verso le medie da qualche anno, viene chiamato sempre e dico SEMPRE senza buchi..o altro...però ...che fatica...dopo tanti anni formata in questo modo e con un certo tipo di impostazione.....comunque ti ringrazio davvero tanto...mi fai pensare ancora di più su una cosa che,mio malgrado, stavo già valutando.

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Posidonia Sab Set 24, 2011 3:20 pm

sciachy ha scritto:
viv ha scritto:
sciachy ha scritto:
mystika ha scritto:perchè dici cosi?
in che posizione sei?

In verità non sono presente nelle graduatorie di I fascia, sono presente da anni, e per problemi vari, nelle graduatorie di III fascia (pronta all'eventuale TFA) e comunque ho lavorato quasi sempre accumulando un bel punteggio e collocandomi tra i primi della mia cdc. Il problema sono le 20 scuole scelte, sempre a caso ovviamente, tra queste: 8 scuole avevano spezzoni messi a disposizione il 19 settembre, nel corso dell'ultima convocazione per A060. Se qualche spezzone è rimasto in qualcuna di queste scuole e se le chiamate in I fascia daranno esito negativo...allora ..forse..io avrò qualche speranza di lavorare....come dire che è più facile che un nevichi ad agosto!

Sciachy il TFA fallo per la A59! Se mi fossi abilitata nella 59 invece che nella 60 quest'anno avrei mancato di poco l'assunzione, invece non sono stata neanche convocata! Ed è sempre peggio: nel 2006 e nel 2007 ha scelto convocata da GE, (2008 ferma volontariamente), nel 2009 e nel 2010 sono stata convocata ma al mio turno non c'era più niente, quest'anno non mi hanno neanche chiamata! Si sono fermati a 60 persone prima di me. E nel frattempo ho raddoppiato il punteggio. E se quegli spezzoni li dovessero dare da GE invece che da GI (e spero di no per entrambe) neanche arriverebbero a propormele.
E poi ci sono ancora più di 100 persone da assumere dal vecchio concorso (G di merito mi sembra si chiamano)

Inoltre per fare una cattedra adesso ci vogliono 9 classi in quasi tutte le scuole (a parte lo scientifico) e non tre come alle medie.
Capisco che se da tanto lavori sulla 60 proprio non ti va, ma pensaci bene. Ci penso spesso anche io ma sinceramente non ne ho più voglia e non credo lo farò mai.


Si ...
credo tu abbia ragione, anzi di certo hai ragione, in effetti un mio collega non abilitato, che però ha virato verso le medie da qualche anno, viene chiamato sempre e dico SEMPRE senza buchi..o altro...però ...che fatica...dopo tanti anni formata in questo modo e con un certo tipo di impostazione.....comunque ti ringrazio davvero tanto...mi fai pensare ancora di più su una cosa che,mio malgrado, stavo già valutando.

scusate se mi inserisco in questa discussione: io ho fatto l'immenso errore di abilitarmi con la 60 e solo successivamente ho preso l'abilitazione con la 59! risultato: la permanenza di 2 anni in graduatoria senza ricevere 1 solo giorno di supplenza. con l'abilitazione sulla 59, 24 punti di servizio che sarebbero stati molti di più dei miei attuali 51, se avessi scelto di fare prima l'abilitazione sulla 59! quindi x te che devi ancora fare il tfa, se riuscirai ad entrare scegli la 59! almeno con questa cdc si lavora!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da sciachy Sab Set 24, 2011 5:05 pm

Posidonia ha scritto:
sciachy ha scritto:
viv ha scritto:
sciachy ha scritto:
mystika ha scritto:perchè dici cosi?
in che posizione sei?

In verità non sono presente nelle graduatorie di I fascia, sono presente da anni, e per problemi vari, nelle graduatorie di III fascia (pronta all'eventuale TFA) e comunque ho lavorato quasi sempre accumulando un bel punteggio e collocandomi tra i primi della mia cdc. Il problema sono le 20 scuole scelte, sempre a caso ovviamente, tra queste: 8 scuole avevano spezzoni messi a disposizione il 19 settembre, nel corso dell'ultima convocazione per A060. Se qualche spezzone è rimasto in qualcuna di queste scuole e se le chiamate in I fascia daranno esito negativo...allora ..forse..io avrò qualche speranza di lavorare....come dire che è più facile che un nevichi ad agosto!

Sciachy il TFA fallo per la A59! Se mi fossi abilitata nella 59 invece che nella 60 quest'anno avrei mancato di poco l'assunzione, invece non sono stata neanche convocata! Ed è sempre peggio: nel 2006 e nel 2007 ha scelto convocata da GE, (2008 ferma volontariamente), nel 2009 e nel 2010 sono stata convocata ma al mio turno non c'era più niente, quest'anno non mi hanno neanche chiamata! Si sono fermati a 60 persone prima di me. E nel frattempo ho raddoppiato il punteggio. E se quegli spezzoni li dovessero dare da GE invece che da GI (e spero di no per entrambe) neanche arriverebbero a propormele.
E poi ci sono ancora più di 100 persone da assumere dal vecchio concorso (G di merito mi sembra si chiamano)

Inoltre per fare una cattedra adesso ci vogliono 9 classi in quasi tutte le scuole (a parte lo scientifico) e non tre come alle medie.
Capisco che se da tanto lavori sulla 60 proprio non ti va, ma pensaci bene. Ci penso spesso anche io ma sinceramente non ne ho più voglia e non credo lo farò mai.


Si ...
credo tu abbia ragione, anzi di certo hai ragione, in effetti un mio collega non abilitato, che però ha virato verso le medie da qualche anno, viene chiamato sempre e dico SEMPRE senza buchi..o altro...però ...che fatica...dopo tanti anni formata in questo modo e con un certo tipo di impostazione.....comunque ti ringrazio davvero tanto...mi fai pensare ancora di più su una cosa che,mio malgrado, stavo già valutando.

scusate se mi inserisco in questa discussione: io ho fatto l'immenso errore di abilitarmi con la 60 e solo successivamente ho preso l'abilitazione con la 59! risultato: la permanenza di 2 anni in graduatoria senza ricevere 1 solo giorno di supplenza. con l'abilitazione sulla 59, 24 punti di servizio che sarebbero stati molti di più dei miei attuali 51, se avessi scelto di fare prima l'abilitazione sulla 59! quindi x te che devi ancora fare il tfa, se riuscirai ad entrare scegli la 59! almeno con questa cdc si lavora!

Vi ringrazio molto per le informazioni,
così è più facile evitare di sbagliare completamente, io ho già iniziato a studiare su libri delle superiori buoni....e ....speriamo bene..... anche se continuo a dirvi che mi dispiace molto, son a 99 punti col solo insegnamento di III fascia 60, raggiunto in pochi anni, non male...però è giusto essere più pratica....

sciachy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Sab Set 24, 2011 7:39 pm

sul sostegno nessun calendario fino ad oggi, dunque quando uscirà? sarà effettivamente specifico per AD02 e AD03?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Sab Set 24, 2011 8:20 pm

dolcetto ha scritto:sul sostegno nessun calendario fino ad oggi, dunque quando uscirà? sarà effettivamente specifico per AD02 e AD03?

Bella domanda! Speriamo nei primi giorni della prossima settimana di sapere qualcosa.
Credo che sarà specifico per AD02 e AD03 visto che stanno aspettando che le scuole indichino le aree del sostegno dei posti in deroga.
Mi chiedo però se alcune scuole dovessero indicare come area del sostegno prescelta AD01 visto che in quel caso la graduatoria è esaurita quei posti come verranno assegnati?

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 26, 2011 12:32 pm

Ciao a tutti,
ho ripescato questo post per dirvi che sul sito dell'AT è uscito l'avviso in base al quale si informa che le convocazioni per primaria e infanzia da parte del provveditorato sono terminate e che continueranno tramite scorrimento GI per i posti in deroga laddove sia esaurita la graduatoria...per le superiori nulla ancora per il momento
cmq sulla homepage di orizzontescuola ho letto che oggi alle 16 ci sarà l'incontro con il dott. Colosio, per chi potrà prendervi parte, mi raccomando di tenerci informati sull'esito, grazie mille!! :))
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 26, 2011 5:43 pm

UP UP
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Lun Set 26, 2011 6:37 pm

Qualcuno ha notizie sulle convocazioni del sotegno scuola secondaria?

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 26, 2011 7:19 pm

Mi associo alla domanda di briciola...quentin e mystika, siete andati al provveditorato oggi?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mystika Lun Set 26, 2011 7:57 pm

io non sono potuta andare oggi, ma, da fonti accreditate (quentin ), vi comunico che l'incontro è stato molto fumoso

di arrosto ce n'è ben poco
ossia non hanno dato date per le convocazioni se non un generico "non prima della prossima settimana"

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Lun Set 26, 2011 8:05 pm

Ah caspita pensavo che verso la fine di questa settima convocassero!
Sai per caso se hanno chiarito quale modalità seguiranno per assegnare le cattedre? incrocio Ad02 o Ad03? altro?
Grazie mille per le informazioni!

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da mystika Lun Set 26, 2011 8:09 pm

no, anzi sono apparsi disorientati a questa domanda -.-'

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Lun Set 26, 2011 8:19 pm

Sono senza parole!Se sono disorientati loro allora noi... :-(
Che ansia....

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 26, 2011 8:31 pm

grazie davvero per le informazioni che ci date...cmq di male in peggio..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Quentin Lun Set 26, 2011 8:59 pm

Vi riporto il resoconto dell'incontro di oggi in provveditorato, come comunicazione del Coordinamento precari.


"Oggi il Direttore regionale Colosio ha incontrato una delegazione di 50 precari autorganizzati. All'incontro erano presenti rappresentanti sindacali di USB, Slai Cobas per il sindacato di classe e ANIEF. Con Colosio c'erano il Direttore provinciale Petralia e il funzionario regionale Volontè. All'inizio un portavoce dei precari ha letto un documento e consegnato le proposte. E'stato letto e presentato anche un comunicato a nome dei genitori del gruppo SostegnoNoTagli. Tutti i documenti sono allegati. Colosio, come era prevedibile, non ha accolto nessuna delle proposte presentate. Sul sostegno ha confermato l'autorizzazione di 1000 cattedre di sostegno in deroga (in Lombardia ne mancano 3600) e promesso che ne verranno autorizzate altre in caso di necessità accertata. Colosio, come era prevedibile, non ha accolto nessuna delle proposte presentate.

Tuttavia Colosio sul tema del sostegno ha dichiarato, in linea con il Suo comunicato precedentemente divulgato, che l'USR sta lavorando per ridurre in futuro le certificazioni di disabilità concesse dalle ASL così da tagliare alla fonte la necessità di insegnanti di sostegno. La strada quindi indicata dal Direttore regionale va in direzione esattamente contraria a quella da noi richiesta di concedere tutte le deroghe necessarie per ripristinare nelle scuole il rapporto di 1 docente di sostegno ogni 2 alunni diversamente abili e la copertura delle disabilità gravi in base all'effettivo bisogno, attraverso un adeguato e sufficiente numero di cattedre in deroga. Colosio ha inoltre dichiarato che "non vi è prescrizione di intervento didattico (cioè di ore di sostegno) in presenza di una certificazione". Questo è da intendersi che in futuro la volontà dell'USR è utilizzare il sostegno solo per gli studenti più gravi togliendo a tutti gli altri. Per il resto delle proposte, volte a ridurre l'impatto dei tagli sui precari e a consentire un'offerta formativa più completa, il Direttore si è dichiarato indisponibile giustificandosi con i limiti del tetto finanziario decisi dal Governo nazionale. Inoltre ha dichiarato la sua preferenza personale per una scuola pubblica "che riduca ulteriormente le ore frontali".

Il Direttore provinciale Petralia, intervenuto successivamente, ci ha ancora promesso, come già fatto la settimana scorsa, che "tra una settimana ci saranno nuove convocazioni pubbliche sul sostegno che riguarderanno tutte le nuove disponibilità in deroga (400 a Milano) più i 10 spezzoni AD01 residuati dall'ultima convocazione". Sulla richiesta di consentire l' assegnazione di tutte le disponibilità fino al termine delle attività didattiche (non solo sul sostegno ma in tutte le classi di concorso) fino all'ultimo spezzone attraverso convocazione pubblica e trasparente da parte dell'USP, date le continue segnalazioni di irregolarità nelle procedure di nomina da parte dei DS, il dottor Petralia si è dichiarato indisponibile a causa di imprecisati impedimenti organizzativi da parte dell'Amministrazione"

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Ci vediamo il prossimo MERCOLEDI 28 SETTEMBRE DAVANTI L'USP DI VIA RIPAMONTI ORE 15.30 per:

1) esigere il rispetto delle dichiarazioni fatte dal Direttore provinciale Giuseppe Petralia sulle prossime disponibilità e convocazioni di sostegno;
2) presentare segnalazioni di cattedre "fantasma" o assegnate irregolarmente
3) decidere tutti insieme quali ulteriori passi compiere nella nostra lotta.

Lavoratori della scuola di Milano

Per info:coordinamento3ottobre@gmail.com
fb: Coordinamento Lavoratori della scuola 3 ottobre
Quentin
Quentin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Lun Set 26, 2011 9:23 pm

Grazie Quentin per le utili informazioni!
I 400 posti in deroga si intendono per tutti gli ordini di scuola (primaria,primo grado, secondo grado) giusto? Quindi le 54 cattedre delle superiori potrebbero aumentare e così pure per le medie?
Mystika prima riferiva che non si sono espressi neanche sulla modalità di attribuzione delle nuove disponibilità in deroga? parlo della secondaria di secondo grado...secondo te Quentin incroceranno le graduatorie AD02 e AD03 o procedranno in maniera differente?
grazie ancora

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da dolcetto Lun Set 26, 2011 9:47 pm

Quentin ha scritto:Vi riporto il resoconto dell'incontro di oggi in provveditorato, come comunicazione del Coordinamento precari.


"Oggi il Direttore regionale Colosio ha incontrato una delegazione di 50 precari autorganizzati. All'incontro erano presenti rappresentanti sindacali di USB, Slai Cobas per il sindacato di classe e ANIEF. Con Colosio c'erano il Direttore provinciale Petralia e il funzionario regionale Volontè. All'inizio un portavoce dei precari ha letto un documento e consegnato le proposte. E'stato letto e presentato anche un comunicato a nome dei genitori del gruppo SostegnoNoTagli. Tutti i documenti sono allegati. Colosio, come era prevedibile, non ha accolto nessuna delle proposte presentate. Sul sostegno ha confermato l'autorizzazione di 1000 cattedre di sostegno in deroga (in Lombardia ne mancano 3600) e promesso che ne verranno autorizzate altre in caso di necessità accertata. Colosio, come era prevedibile, non ha accolto nessuna delle proposte presentate.

Tuttavia Colosio sul tema del sostegno ha dichiarato, in linea con il Suo comunicato precedentemente divulgato, che l'USR sta lavorando per ridurre in futuro le certificazioni di disabilità concesse dalle ASL così da tagliare alla fonte la necessità di insegnanti di sostegno. La strada quindi indicata dal Direttore regionale va in direzione esattamente contraria a quella da noi richiesta di concedere tutte le deroghe necessarie per ripristinare nelle scuole il rapporto di 1 docente di sostegno ogni 2 alunni diversamente abili e la copertura delle disabilità gravi in base all'effettivo bisogno, attraverso un adeguato e sufficiente numero di cattedre in deroga. Colosio ha inoltre dichiarato che "non vi è prescrizione di intervento didattico (cioè di ore di sostegno) in presenza di una certificazione". Questo è da intendersi che in futuro la volontà dell'USR è utilizzare il sostegno solo per gli studenti più gravi togliendo a tutti gli altri. Per il resto delle proposte, volte a ridurre l'impatto dei tagli sui precari e a consentire un'offerta formativa più completa, il Direttore si è dichiarato indisponibile giustificandosi con i limiti del tetto finanziario decisi dal Governo nazionale. Inoltre ha dichiarato la sua preferenza personale per una scuola pubblica "che riduca ulteriormente le ore frontali".

Il Direttore provinciale Petralia, intervenuto successivamente, ci ha ancora promesso, come già fatto la settimana scorsa, che "tra una settimana ci saranno nuove convocazioni pubbliche sul sostegno che riguarderanno tutte le nuove disponibilità in deroga (400 a Milano) più i 10 spezzoni AD01 residuati dall'ultima convocazione". Sulla richiesta di consentire l' assegnazione di tutte le disponibilità fino al termine delle attività didattiche (non solo sul sostegno ma in tutte le classi di concorso) fino all'ultimo spezzone attraverso convocazione pubblica e trasparente da parte dell'USP, date le continue segnalazioni di irregolarità nelle procedure di nomina da parte dei DS, il dottor Petralia si è dichiarato indisponibile a causa di imprecisati impedimenti organizzativi da parte dell'Amministrazione"

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Ci vediamo il prossimo MERCOLEDI 28 SETTEMBRE DAVANTI L'USP DI VIA RIPAMONTI ORE 15.30 per:

1) esigere il rispetto delle dichiarazioni fatte dal Direttore provinciale Giuseppe Petralia sulle prossime disponibilità e convocazioni di sostegno;
2) presentare segnalazioni di cattedre "fantasma" o assegnate irregolarmente
3) decidere tutti insieme quali ulteriori passi compiere nella nostra lotta.

Lavoratori della scuola di Milano

Per info:coordinamento3ottobre@gmail.com
fb: Coordinamento Lavoratori della scuola 3 ottobre

Quentin, grazie mille della tua esaustiva risposta! allora, se non ho capito male ci saranno 400 nuovi posti in deroga sul sos da assegnarsi a Milano...quindi le 54 cattedre uscite la settimana fa sono incluse nelle 400 oppure no? e poi, queste "400 cattedre" riguarderanno solo le superiori o tutti gli ordini? scusa le tante domande ma vorrei capirci un pò di più, anche se so che non è chiara la situazione per nessuno...grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da briciola Mar Set 27, 2011 1:11 pm

Sul sito dell'at di milano è uscito una avviso per la scuola primaria! Non molto incoraggiante a dir la verità...
Per ora nessuna altra novità!

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Sakura Mar Set 27, 2011 4:04 pm

Secondo me l'avviso per la primaria vuol dire che gli spezzoni, gestiti dal provveditorato, non possono essere assegnati dai presidi.
Anche perché l'avviso è rivolto appunto solo ai presidi.

Sakura

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Sakura Mar Set 27, 2011 4:06 pm

Voglio ricordare a tutti che MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE c'è una riunione davanti al provveditorato alle 15,30.
Dobbiamo fare pressione e discutere su che cosa fare nei prossimi giorni.

Quindi cercate di venire!

Sakura

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Quentin Mer Set 28, 2011 5:40 pm

dolcetto ha scritto:

Quentin, grazie mille della tua esaustiva risposta! allora, se non ho capito male ci saranno 400 nuovi posti in deroga sul sos da assegnarsi a Milano...quindi le 54 cattedre uscite la settimana fa sono incluse nelle 400 oppure no? e poi, queste "400 cattedre" riguarderanno solo le superiori o tutti gli ordini? scusa le tante domande ma vorrei capirci un pò di più, anche se so che non è chiara la situazione per nessuno...grazie

http://www.istruzione.lombardia.it/milano/protmi22878_11/

Leggi qui, però, scusa, era una cosa di cui avevamo già parlato... leggete bene i comunicati, onde evitare ripetizioni...
Quentin
Quentin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine T.D. Milano - Pagina 23 Empty Re: Nomine T.D. Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.