Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa fare, accettare o no?

+14
ARES
pagnottella
Claudietta1978
mikela
Marcos2k
fradacla
lishenko
trumma
Laura70
Albith
cliomisia
giuliogenova
webprof1977
lala1978
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da lala1978 Mar Ago 30, 2011 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto impazzendo perché devo prendere domani questa importante decisione.
Io sono precaria nelle scuole statali oramai da più di 10 anni, inserita in posizione 266 nella gae per l'infanzia.
Ogni anno facevo la vita della precaria senza "fissa dimora" con la speranza prima o dopo di entrare di ruolo.
Ed ecco arrivare il tanto agognato telegramma con la chiamata dalla gm, ma insieme la consapevolezza che l'unica provincia che posso scegliere dista da casa mia minimo un'ottantina di chilometri, perché si sono esauriti tutti i posti per me più comodi.
Non mi posso trasferire, perché ho famiglia con bimbi piccoli; devo rimanere in quella provincia per 5 anni facendo avanti e indietro con treno o autostrada; ho la certezza della sede dell'anno di prova perché la scelgo, ma non so dove andrò a finire l'anno dopo; se accetto vengo eliminata dalla gae che mi ha permesso di lavorare in questi 10 anni; se rifiuto la nomina, potrebbe ripresentarsi un'occasione simile tra un'altra decina d'anni, sempre che non cambino le cose nel frattempo.
Cosa faccio??? Datemi dei consigli.... Sono fortemente propensa a rifiutare, ma ciò fa malissimo...

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso


Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Laura70 Gio Set 01, 2011 9:59 am

Quanto è vera l'ultima frase!
immagino quanto sia stata dura rinunciare ma tutto sommato non potevi fare altrimenti.
in bocca al lupo per tutto!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 01, 2011 10:12 am

Albith ha scritto:Esiste anche il part time e l'aspettativa. Se proprio devi rimanere un anno senza stipendio, lo fai con la certezza poi di avere un posto fisso che ti aspetta, e non la disoccupazione eterna.

aspettativa senza stipendio non vale per i cinque anni effettivi post ruolo (lo leggevo un paio di giorni fa sul forum).

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 01, 2011 10:15 am

accetta, 80 km non sono poi così tanti; un anno in Calabria mi facevo, tutti i giorni, più di 150 km su strade diciamo normali, di cui circa 25 erano pure sterrate (in caso contrario, avrei dovuto fare un giro molto più lungo); per il ruolo, scusa, questo e altro; coraggio

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 01, 2011 10:20 am

lala1978 ha scritto:Ieri alla fine ho preso la mia decisione ed è stata piuttosto dura rinunciare, ma per quanto mi riguarda non avevo alternative.
Mi è stato proposto un posto raggiungibile solo con il treno e quindi avrei dovuto percorrere 2 h di viaggio in treno sperando nelle coincidenze e più mezz'ora di macchina.
Premetto che sono insegnante di scuola dell'infanzia e quindi i miei orari sono: 8 - 13 oppure 11 - 16. Ciò significa recarmi in macchina se sono nel primo turno perché ahimè il treno non arriva in tempo, mentre se sono nel turno del pomeriggio rientrare a casa per le 18.30 esausta!
Senza poi considerare tutte le riunioni, collegi docenti, consigli di intersezione che finiscono mediamente alle 19 di sera e in quel caso dovrei tornare a casa in macchina causa assenza treni. Inoltre io credo nel mio lavoro e voglio esercitarlo al meglio delle mie possibilità; non ho idea di quale energia e pazienza potrei avere nei confronti di una classe di 28 bambini con varie tipologie caratteriali dopo 2,5 ore di viaggio, magari con l'ansia di non arrivare in tempo per ritardi dei treni. No, grazie! Sono un'insegnante per scelta e perché ci credo.
Tutto ciò per evitare di lavorare con supplenze annuali a pochi chilometri da casa mia, certo nell'incertezza del futuro, ma nella speranza che essendo in gae in posizione alta, prima o poi venga chiamata nuovamente. Come mi ha fatto notare la responsabile dell'usp di Venezia, magari vivo una vita non vita per 5 anni e dopo scopro che aspettando solo 6 - 7 anni avrei accettato un ruolo vicino a casa mia.
Questa è stata la mia scelta.
Non voglio vivere di rimpianti; un lavoro grazie al cielo ce l'ho, ma i cinque anni preziosi di vita dei miei bimbi nessuno me li avrebbe potuto ridare indietro.
Mi dispiace Lala, davvero :/ Qual era la sede che ti era stata proposta?..io ormai non ci spero più, chissà se sono arrivati alla 2050...

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da lala1978 Gio Set 01, 2011 12:36 pm

Venezia centro storico. L'unica possibilità per me; altrimenti c'era Caorle, Murano, Noventa, ...

Quando ho scelto io c'erano ancora una decina di posti e una decina di persone dietro di me.
Ti avverto che però probabilmente si liberano 10 posti dati d'ufficio per Belluno e quindi potresti essere convocata.
Sai qual è stata la beffa? quando sono arrivata si era liberato un posto in provincia di vicenza, ma se l'è preso una sopra di me. Argh!!!

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 01, 2011 12:41 pm

a me venezia centro storico mi sarebbe andata BENISSIMO....40 km in bus diretto....Belluno non se ne parla :/ ma tu eri 2015...a sto punto spero che quando arrivano alla 2050 si beccano belluno

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 01, 2011 12:43 pm

ma le dieci dopo di te erano intenzionate a prendere VENEZIA?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 01, 2011 12:46 pm

ed erano quelle fino alla 2050?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Marcos2k Gio Set 01, 2011 12:49 pm

per me hai fatto male, è vero che puoi sperare nel ruolo da ge, ma sicura che ci saranno altre immissioni nei prossimi anni? la situazione in ge diventa sempre più nera, ogni anno che passa. avresti potuto chidere part-time, aspettativa o altro. ma ormai...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da lala1978 Gio Set 01, 2011 1:35 pm

L'aspettativa non va conteggiata nei 5 anni effettivi di lavoro; quindi fare un anno di aspettativa vuol dire rimanere a Venezia 6 anni.
Ci ho pensato molto al part-time, ma lavoro anche per guadagnare qualche soldino e quindi con uno stipendio dimezzato e le varie spese di treno, macchina, mi rimarrebbe in tasca veramente poco e tutto ciò per 2 anni. Non so se ne sarebbe valsa la pena!

Claudietta non vorrei buttarti giù, ma nemmeno lusingarti; diciamo che le presenti (entro la 2050) sapevano che veniva proposto solo un posto a Venezia e quindi se c'erano sapevano che quella era la disponibilità. Non ho idea di come si siano comportate... In bocca al lupo a te!

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Claudietta1978 Gio Set 01, 2011 1:39 pm

Spero NON mi chiamino....in fondo oltre alla 2050 ho ancora 24 persone davanti spero si becchino Belluno.....e che arrivino altre rinunce per VE...

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare, accettare o no? - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare, accettare o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.