Ma a GI definitive, cosa accettare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma a GI definitive, cosa accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma a GI definitive, cosa accettare?

+9
elena.zamara
paoloaq
gabry
Sarita
matematica110
marine star
Laura70
Disillusa
prof_sbarbata
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Nov 07, 2011 11:19 am

Cari colleghi, tra poco le GI diventeranno definitive e ricomincerà la tammurriata delle convocazioni.
Da neo-insegnante ho però un grosso dubbio, e spero che i colleghi più esperti possano aiutarmi nel dipanarlo.
Per chi è già impegnato in una supplenza sull'avente diritto, conviene accettare la prima chiamata che arriva o sperare di venire riconfermati dove già si lavora?
Grazie per chi vorrà intervenire.

PS Per i moderatori: chiedo scusa in anticipo qualora il post fosse riportato nella sezione sbagliata. Potete fare di lui ciò che volete...
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 07, 2011 11:26 am

sono scelte personali che vanno vagliate caso per caso.
Le domande da porsi sono: quanto appetibile è la chiamata ricevuta in termini di durata, ore settimanali, scuola? mi richiede spese di alloggio, nel caso in cui venissi da fuori?e a quanto ammontano?
quante probabilità ci sono che io venga chiamata dalla scuola attuale? per quanto tempo durerà l'attuale supplenza una volta individuato l'avente diritto?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 2:51 pm

è lo stesso dubbio che ho io.
sono stata convocata per le 9 di mercoledì per 18 ore su sostegno, dove sono ora convocano giovedì.
Se non vado o non mando delega mercoledì sono considerata rinunciataria (sempre che arrivino a me visto che siamo in molti), se aspetto la convocazione di giovedì non è detto che sia io l'avente diritto.
rischio di rimanere a mani vuote!
come faccio a sapere se nella scuola dove sono ora sono io l'avente diritto?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da marine star Lun Nov 07, 2011 2:53 pm

è la stessa cosa che mi chiedo io...quanto si può temporeggiare prima di dare una risp?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 2:54 pm

ho provato a chiamare la segreteria della scuola che mi ha convocato oggi, ma non c'era già più nessuno. Domani alle 8 richiamo.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:01 pm

stelluccia marina ha scritto:è la stessa cosa che mi chiedo io...quanto si può temporeggiare prima di dare una risp?

dipende dal tipo di chiamata e dal sistema che usa lascuola e per lo + i tempi sono indicati...
io ho avuto una convoc tramite pec dove x conferma disp bastava la mail di risposta entro le 8 di 2 gg dopo (48 ore di anticipo) mentre un'altra scuola mi ha inviato convoc sulla mail privata dicendomi di recarmi a scuola la mattina sempre 48 ore dopo
in genere sono questi i tempi tranne se si tratta di suppl bvrevi fino a 10 gg dove in genere devi dare disp in immediato
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:03 pm

Laura70 ha scritto:ho provato a chiamare la segreteria della scuola che mi ha convocato oggi, ma non c'era già più nessuno. Domani alle 8 richiamo.

hai avuto convoc da terza fascia definitiva o provv?...scusa una piccola curiosità solo x sapere in generale senza dettagli
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 3:06 pm

sì ma se io già sono in una scuola e voglio aspettare di vedere se sono io l'avente diritto in quella scuola (in cui mi sono già ambientata, conosco i casi ecc.), come faccio se la convocazione della nuova scuola è un giorno prima della scuola in cui sono già?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 3:06 pm

matematica110 ha scritto:
Laura70 ha scritto:ho provato a chiamare la segreteria della scuola che mi ha convocato oggi, ma non c'era già più nessuno. Domani alle 8 richiamo.

hai avuto convoc da terza fascia definitiva o provv?...scusa una piccola curiosità solo x sapere in generale senza dettagli

a questo punto penso sia la definitiva perchè è fino a giugno...
ah però un momento! i nominativi sono presi dalle graduatorie incrociate di I fascia... evidentemente hanno già un supplente che ha un contratto fino all'avente diritto e stanno facendo nuovamente la chiamata...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:14 pm

in quale parte del mondo stanno già chiamando condefinitive?
qui a roma niene
purtroppo per l'inghippo giorno giorno dopo non ho risp e questo il problema di questo accavallamento provv/defin e penso sarà il probl di molti
potresti vedere le provv della scuola dove già sei ed in base alla tua posiz provare a ragionare
certo che rischiare di perdere la suppl fino a giugno...capisco il lavoro già iniziato ma se a livello logistico ti va cmq bene ... io accetterei la certezza del lavoro poichè in realtà siamo ancora a novem e avrai ben tempo di inserirti!
in bocca al lupo per le scelte
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Sarita Lun Nov 07, 2011 3:26 pm

certo che da roma sono in pochi a farsi sentire sul forum..che stiano tutti lavorando dalle vecchie?speriamo...

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:43 pm

Sarita ha scritto:certo che da roma sono in pochi a farsi sentire sul forum..che stiano tutti lavorando dalle vecchie?speriamo...

"chi visse sperando morì non si può dire" !!! considera che dalle vecchie su roma ho avuto due convoc con posti in grad molto bassi...poi accettati nei due casi dalla xsona sopra di me...ora ho il punteggio + alto e magari scavalco qlc...eheheh
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Sarita Lun Nov 07, 2011 3:47 pm

lo spero per te...io mi sono trasferita e ti giuro, non ce la sto facendo più ad aspettare...certo sicuramente la tua cdc è più fortunata

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da gabry Lun Nov 07, 2011 4:14 pm

Io ho chiamato in segreteria per sapere se ero io l'avente diritto (infanzia) e mi hanno risposto telefonicamente... (e fortunatamente lo ero!=))
In genere queste info le segreterie le danno... per lo meno io ho chiamato anche in altre scuole e mi hanno risposto sempre.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 4:16 pm

x essere l'avente diritto risulti prima in grad...?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da gabry Lun Nov 07, 2011 4:19 pm

Ero seconda, la ragazza davanti a me ha accettato supplenza in un'altra scuola.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 4:26 pm

gabry ha scritto:Ero seconda, la ragazza davanti a me ha accettato supplenza in un'altra scuola.

quindi...COMPLIMENTI ed in bocca al lupo per l'anno scolastico
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 6:29 pm

Io non l'ho chiesto esplicitamente, ma mi hanno detto che devono di nuovo fare tutta la convocazione.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da paoloaq Lun Nov 07, 2011 7:10 pm

Ho dubbi sullo stesso tema. Ho ricevuto oggi alcune convocazioni (tutte per contratti dal 15/11 al 30/6) che hanno termine nei prossimi giorni. Alcune chiedono l'invio di una email (o telefonata) entro 48 ore. Una invece ha scadenza giovedì, ma richiede di essere fisicamente presenti.
Domande.

L'invio di email mi vincola all'accettazione (nel caso fossi il primo tra quelli che rispondono)? A quali condizioni potrei poi rinunciare senza subire penalizzazioni in graduatoria?

Esempio: la prima scadenza è mercoledì mattina, ma si tratta di 6 ore. Nel pomeriggio scadono i termini per spezzoni più lunghi. Si può, eventualmente, rinunciare a uno spezzone più corto in favore di uno più lungo?

Esistono controindicazioni a rispondere a tutte le convocazioni e vedere poi che succede?
Non sto lavorando e non ho preferenze tra una scuola e l'altra. Potendo scegliere l'unico mio criterio sarebbe il numero di ore.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da elena.zamara Lun Nov 07, 2011 7:55 pm

Ho un dubbio che non mi fa dormire: sono quinta nella scuola dove lavoro su art.40, ma decima nella scuola dove vorrei andare (in quella scuola sta lavorando chi ha meno punti di me):quando mi chiama la scuola dove lavoro e mi dice che sono l'avente diritto, posso prendere tempo per vedere se riesco ad andare nell'altra scuola o devo accettare o rinunciare subito?grazie!

elena.zamara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 7:56 pm

hai 24 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da precarianda Lun Nov 07, 2011 7:58 pm

giulia scusa, puoi intervenire nella discussione graduatorie definitive
sta avvenendo una cosa abbastanza spiacevole penso serviate voi

grazie
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da elena.zamara Lun Nov 07, 2011 8:00 pm

Grazie Giulia!

elena.zamara

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 8:11 pm

precarianda ha scritto:giulia scusa, puoi intervenire nella discussione graduatorie definitive
sta avvenendo una cosa abbastanza spiacevole penso serviate voi

grazie

ho chiuso, grazie per l'avvertimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Laura70 Lun Nov 07, 2011 8:30 pm

giulia boffa ha scritto:hai 24 ore

e se si è convocati da un'altra scuola? si può chiedere di attendere 24 ore per sapere se si è l'aventi diritto nella scuola dove si è?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a GI definitive, cosa accettare? Empty Re: Ma a GI definitive, cosa accettare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.