Nomina giuridica e tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina giuridica e tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina giuridica e tempo determinato

3 partecipanti

Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da deneb Mer Ago 31, 2011 9:56 am

Buongiorno a tutti.
Ho un contratto a tempo indeterminato in una scuola paritaria, per cui il 1 settembre devo presentarmi in servizio. È molto probabile che possa ricevere una nomina in ruolo a fronte di scorrimento di GAE 2011 dovuto alle sovrapposizioni con GAE 2010 (AT Milano), con decorrenza giuridica 1 settembre 2011 ed economica 1 settembre 2012. A quanto ho capito dovrebbero esserci prima le chiamate per il TD e forse, successivamente, quelle per i ruoli in surroga.
A questo punto:
- avendo un contratto a TI non so se sia opportuno dimettersi e accettare il TD quando magari non ci saranno neppure i ruoli in surroga.
- se poi faranno una seconda convocazione per le nomine in ruolo, queste verranno assegnate solo a chi ha già accettato il TD? Quindi risulta obbligatorio accettare il TD che poi verrà eventualmente convertito in una nomina giuridica?
- se i ruoli vengono dati per scorrimento di graduatoria (GAE2011) indipendentemente dall’avere o meno accettato un incarico a TD posso accettare questa nomina (senza sede) e continuare per quest’anno nella scuola paritaria, chiedendo poi a febbraio/ marzo la sede per l’anno 2012/2013, che diventerebbe anche il mio anno di prova, oppure ci sono delle incompatibilità di cui non sono a conoscenza?
Grazie

deneb

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da deneb Mer Ago 31, 2011 8:28 pm

Cortesemente qualcuno ha informazioni in merito al quesito che ho posto? Grazie

deneb

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da pimpf72 Mer Ago 31, 2011 8:49 pm

Purtroppo non ho nessun riferimento normativo ma, in attesa di qualche esperto, provo a risponderti:

deneb ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho un contratto a tempo indeterminato in una scuola paritaria, per cui il 1 settembre devo presentarmi in servizio. È molto probabile che possa ricevere una nomina in ruolo a fronte di scorrimento di GAE 2011 dovuto alle sovrapposizioni con GAE 2010 (AT Milano), con decorrenza giuridica 1 settembre 2011 ed economica 1 settembre 2012. A quanto ho capito dovrebbero esserci prima le chiamate per il TD e forse, successivamente, quelle per i ruoli in surroga.
A questo punto:
- avendo un contratto a TI non so se sia opportuno dimettersi e accettare il TD quando magari non ci saranno neppure i ruoli in surroga. Non credo che ti convenga. Dopotutto quello che hai adesso è pur sempre un contratto a T.I.
- se poi faranno una seconda convocazione per le nomine in ruolo, queste verranno assegnate solo a chi ha già accettato il TD? Quindi risulta obbligatorio accettare il TD che poi verrà eventualmente convertito in una nomina giuridica? Mi sa che stai facendo confusione: la nomina in ruolo è svincolata da una a TD. Si tratta tra l'altro di due graduatorie diverse. Il ruolo viene dato a chi risulta in posizione utile nella graduatoria generale, anche se privo di nomina a TD.
- se i ruoli vengono dati per scorrimento di graduatoria (GAE2011) indipendentemente dall’avere o meno accettato un incarico a TD posso accettare questa nomina (senza sede) e continuare per quest’anno nella scuola paritaria, chiedendo poi a febbraio/ marzo la sede per l’anno 2012/2013, che diventerebbe anche il mio anno di prova, oppure ci sono delle incompatibilità di cui non sono a conoscenza? La nomina sarebbe solo giuridica, quindi penso che tu possa continuare a lavorare nella scuola paritaria, ma su questo punto bisognerebbe trovare la normativa per maggior sicurezza.
Grazie

Spero che qualcuno più preparato di me possa darti risposte più certe.
In bocca al lupo!

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da marina77 Gio Set 01, 2011 10:52 am

ciao. Siamo nella stessa situazione: io ho parlato con un sindacalista che mi ha confermato che se ricevi un ruolo a sola decorrenza giuridica puoi finire l'anno nella paritaria.

marina77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da deneb Gio Set 01, 2011 11:56 am

Grazie.
Non è che per caso ti ha dato dei riferimenti normativi, per avere una certa sicurezza?

deneb

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da marina77 Gio Set 01, 2011 12:20 pm

no...ma in realtà la situazione è molto chiara: se il ruolo non ha decorrenza economica non ti dà uno stipendio, quindi tu per quest'anno ti devi arrangiare, o con una supplenza a td o con altro.

marina77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina giuridica e tempo determinato Empty Re: Nomina giuridica e tempo determinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.