ruolo e anno di prova - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo e anno di prova - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo e anno di prova

+39
Valeria2
eulalia
lucia.bev
Friciulin
anna30
calligrafia
chiarastella
flo
milena27
maddy
lentiggini
JamesWilson
tutia
pipo26
Athos
marty76
Titti76
gugu
antos
MartaC
cri
keseven
vincenzina
giulia boffa
Krizia
lallaorizzonte
aurum77
sperodilavorare
precaria?
barbie
mariland
ori79
nanetta
gigulina
Paolo1974
chiocciolina.s
milale
Anto79
antena
43 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty ruolo e anno di prova

Messaggio Da antena Mer Ago 31, 2011 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Mi sapreste dire cosa comporta esattamente l'anno di prova, oltre alla tesina e all'esame finale che, mi auguro, sia solo una pura formalità? Ci sono anche incontri in provincia per gli interessati? Grazie!

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso


ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Lun Nov 07, 2011 6:09 pm

di quale corso parlate? Quando iniziano i corsi per noi neo immesse in ruolo?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da eulalia Lun Nov 07, 2011 7:08 pm

Scusate ma io non ho ben capito di cosa state parlando... ma la tesina non si faceva a fine anno? La mia tutor mi ha detto così... e questi 5 giorni cosa sono? e il corso di formazione? è quello che dobbiamo fare metà online e metà in presenza? ma non inizia a marzo?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Mar Nov 08, 2011 9:46 pm

sarà che è la tensione ma neanche io ci ho capito niente!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Nov 08, 2011 9:58 pm

Quindi solitamente lo fanno di mattina, il corso.....?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Nov 08, 2011 10:41 pm

Mah, qui da noi i corsi di formazione li fanno nel tardo pomeriggio, proprio per non creare impiccio alle scuole, nemmeno a quelle in cui sono previste ore di lezione pomeridiane.
Non capisco perché qualcuno debba essere obbligato a stare a scuola ore in più per fare la tesina. Una volta deciso il titolo/l'argomento, ci si può lavorare su a casa quando si vuole e si può! Non sono ore di servizio!
La relazione del tutor è quella mezza paginetta che il tutor consegna al preside e alla commissione, un suo commento su come il neo-immesso ha lavorato durante l'anno.
Il corso di formazione 4 anni fa è cominciato dopo Pasqua! Si misura in ore, non in giorni. Non so quante ore siano previste quest'anno.
In bocca al lupo a tutte: lavorate con coscienza e non preoccupatevi inutilmente! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Mer Nov 09, 2011 3:01 pm

Grazie Valerie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Valeria2 Gio Nov 10, 2011 3:00 pm

Ma chi ci avverte dell'inizio dei corsi in presenza e dei corsi on-line?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da mariland Gio Nov 10, 2011 3:03 pm

Valeria2 ha scritto:Ma chi ci avverte dell'inizio dei corsi in presenza e dei corsi on-line?

La segreteria della tua scuola, però consulta di tanto in tanto il sito dell'usp così puoi tenerti aggiornata, di solito pubblicano anche sul sito. La segreteria provvederà anche ad iscriverti sulla piattaforma on-line di solito le iscrizioni partono da marzo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Valeria2 Gio Nov 10, 2011 3:06 pm

ok, grazie. Questo vale anche per il corso di 40 ore in presenza, vero?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da mariland Gio Nov 10, 2011 3:14 pm

Valeria2 ha scritto:ok, grazie. Questo vale anche per il corso di 40 ore in presenza, vero?

Ti avvisano per l'inizio del corso in presenza e ti iscrivono per quello online poi avrai tutte le spiegazioni al corso.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Dom Nov 13, 2011 9:25 pm

siete sicuri che tutte le segreterie avvisano?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 3:05 am

per forza, devono darti la password per entrare nella piattaforma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Lun Nov 14, 2011 8:45 pm

meno male!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da SostegnoColCuore Sab Nov 19, 2011 10:40 am

Ciao a tutti,
sono entrata di ruolo il 1' Settembre 2011 sull'A049; ho rimandato l'anno di prova xchè termino l'astensione obbligatoria il 26 Gennaio 2012 (ho appena partorito un splendida bimba). Il mio quesito è il seguente:
il prossimo anno posso chiedere l'utilizzazione in provincia sul sostegno e fare l'anno di prova essendo sul sostegno e non sulla classe di concorso??
Il sostegno è considerato "materia affine" alla classe di concorso che ne ha determinato il punteggio in graduatoria?
Siccome ho partorito nella provincia dove vive la mia famiglia, che non è la provincia del ruolo, potrei fare il corso, in presenza ed online, nella provincia dove mi trovo e fare l'anno di prova, 180 gg, il prossimo anno nella provincia di titolarità?
grazie mille

SostegnoColCuore

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Friciulin Sab Nov 19, 2011 2:47 pm

SostegnoColCuore ha scritto:Ciao a tutti,
sono entrata di ruolo il 1' Settembre 2011 sull'A049; ho rimandato l'anno di prova xchè termino l'astensione obbligatoria il 26 Gennaio 2012 (ho appena partorito un splendida bimba). Il mio quesito è il seguente:
il prossimo anno posso chiedere l'utilizzazione in provincia sul sostegno e fare l'anno di prova essendo sul sostegno e non sulla classe di concorso??
Il sostegno è considerato "materia affine" alla classe di concorso che ne ha determinato il punteggio in graduatoria?
Siccome ho partorito nella provincia dove vive la mia famiglia, che non è la provincia del ruolo, potrei fare il corso, in presenza ed online, nella provincia dove mi trovo e fare l'anno di prova, 180 gg, il prossimo anno nella provincia di titolarità?
grazie mille
Il sostegno non è una classe di concorso, bensì è legato alle classi di concorso per le quali si possiede l'abilitazione. Riguardo le altre domande, non essendo certa delle risposte, preferisco che sia altri a dartele.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 19, 2011 5:59 pm

SostegnoColCuore ha scritto:Ciao a tutti,
sono entrata di ruolo il 1' Settembre 2011 sull'A049; ho rimandato l'anno di prova xchè termino l'astensione obbligatoria il 26 Gennaio 2012 (ho appena partorito un splendida bimba). Il mio quesito è il seguente:
il prossimo anno posso chiedere l'utilizzazione in provincia sul sostegno e fare l'anno di prova essendo sul sostegno e non sulla classe di concorso?? puoi chiedere assegnazione nella stessa provincia del ruolo per ricongiungimento familiare e fare l'anno di prova
Il sostegno è considerato "materia affine" alla classe di concorso che ne ha determinato il punteggio in graduatoria? non è materia affine , è la stessa cdc
Siccome ho partorito nella provincia dove vive la mia famiglia, che non è la provincia del ruolo, potrei fare il corso, in presenza ed online, nella provincia dove mi trovo e fare l'anno di prova, 180 gg, il prossimo anno nella provincia di titolarità? devi fare l'anno di prova nella provincia del ruolo, non puoi andare fuori provincia
grazie mille
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da SostegnoColCuore Dom Nov 20, 2011 11:18 am

giulia boffa ha scritto:
SostegnoColCuore ha scritto:Ciao a tutti,
sono entrata di ruolo il 1' Settembre 2011 sull'A049; ho rimandato l'anno di prova xchè termino l'astensione obbligatoria il 26 Gennaio 2012 (ho appena partorito un splendida bimba). Il mio quesito è il seguente:
il prossimo anno posso chiedere l'utilizzazione in provincia sul sostegno e fare l'anno di prova essendo sul sostegno e non sulla classe di concorso?? puoi chiedere assegnazione nella stessa provincia del ruolo per ricongiungimento familiare e fare l'anno di prova
Il sostegno è considerato "materia affine" alla classe di concorso che ne ha determinato il punteggio in graduatoria? non è materia affine , è la stessa cdc
Siccome ho partorito nella provincia dove vive la mia famiglia, che non è la provincia del ruolo, potrei fare il corso, in presenza ed online, nella provincia dove mi trovo e fare l'anno di prova, 180 gg, il prossimo anno nella provincia di titolarità? devi fare l'anno di prova nella provincia del ruolo, non puoi andare fuori provincia
grazie mille
Quindi posso fare fare l'anno di prova sul sostegno anche se ho avuto ruolo su classe di concorso?

SostegnoColCuore

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Friciulin Dom Nov 20, 2011 8:49 pm

SostegnoColCuore ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
SostegnoColCuore ha scritto:Ciao a tutti,
sono entrata di ruolo il 1' Settembre 2011 sull'A049; ho rimandato l'anno di prova xchè termino l'astensione obbligatoria il 26 Gennaio 2012 (ho appena partorito un splendida bimba). Il mio quesito è il seguente:
il prossimo anno posso chiedere l'utilizzazione in provincia sul sostegno e fare l'anno di prova essendo sul sostegno e non sulla classe di concorso?? puoi chiedere assegnazione nella stessa provincia del ruolo per ricongiungimento familiare e fare l'anno di prova
Il sostegno è considerato "materia affine" alla classe di concorso che ne ha determinato il punteggio in graduatoria? non è materia affine , è la stessa cdc
Siccome ho partorito nella provincia dove vive la mia famiglia, che non è la provincia del ruolo, potrei fare il corso, in presenza ed online, nella provincia dove mi trovo e fare l'anno di prova, 180 gg, il prossimo anno nella provincia di titolarità? devi fare l'anno di prova nella provincia del ruolo, non puoi andare fuori provincia
grazie mille
Quindi posso fare fare l'anno di prova sul sostegno anche se ho avuto ruolo su classe di concorso?
Sì.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da yoshi Lun Nov 21, 2011 4:22 pm

scusate se mi intrometto ,ma allora e' possibile anche il contrario?
Mi spiego io sono entrata in ruolo a settembre su sos medie e qui sto lavorando,avrei potuto invece fare l'anno di prova sulla mia materia (arte)?
In ogni caso vorrei sapere se l'anno prossimo avrei la possibilita' di lavorare su arte ,magari in assegnazione provvisoria ... se si qual'e' il procedimento da seguire ? non m'intendo di cose relative al ruolo !! grazie
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da fedros Lun Nov 21, 2011 4:45 pm

se questo nuovo governo Monti permetesse ai neoassunti in ruolo la possibilità dichiedere l'assegnazione provvisoria e o il trasferimento interprovinciale,nel caso dell'anno di prova rimandato all'anno sucessivo si potrebbe svolgere nella provincia dove è stata richiesta l'assegnazione provvisoria?o è in ogni caso obbligatorio svolgere l'anno di prova nella provincia di nomina?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Morgan Lun Nov 21, 2011 4:48 pm

l'anno di prova si è potuto svolgere in passato anche in assegnazione provvisoria e quindi in altra provincia. Tuttavia è da vedere se concedono o meno l'assegnazione provvisoria con la prossima mobilità.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da yoshi Lun Nov 21, 2011 8:04 pm

Ma io non intendo spostare la provincia......
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da gigulina Gio Nov 24, 2011 4:48 pm

Scusate, volevo sapere: l'assegnazione del tutor è un'operazione che va fatta dal ds? Quando precisamente deve farlo? Dobbiamo essere noi immessi in ruolo a "ricordarglielo"? Io ho già parlato con la collega che si offrirà di farmi da tutor, ma non c'è ancora niente di ufficiale...La mia scuola è molto grande e dispersova, temo che il ds si sia scordato di questo "dettaglio".....

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Anto79 Ven Gen 20, 2012 6:06 pm

Paolo1974 ha scritto:
Krizia ha scritto:ciao a tutti.
volevo chiedere se qualcuno ha info circa l'obbligatorietà del corso e/o dell'anno di formazione per chi era di ruolo in una classe di concorso e poi è passato -per nuova nomina da concorso ordinario - in un'altra, a seguito di rinuncia. C'è chi dice che chi è già di ruolo deve fare solo l'anno di prova e chi lo nega.

L'ho ampiamente detto nel corso del topic.

Puoi comunque fare riferimento a due note del MIUR, eventualmente da mostrare.


Nota prot. n. 196 del 3 febbraio 2006

Oggetto: Periodo di prova e formazione in ingresso per il personale docente ed educativo.
Anno scolastico 2005/06

"...Nel confermare le disposizioni impartite da questo Ministero con C.M. n. 267 del
10.8.1991 e richiamate con nota del 28 maggio 2001, prot. n. 39/segr. ex Direzione
generale del personale della scuola e dell’amministrazione, si ribadisce che i docenti, che
hanno già superato il periodo di prova in una determinata classe di concorso e siano stati
nominati in altra classe di concorso, in quanto inclusi nelle graduatorie provinciali di cui
alla legge 124/99 e successive modifiche e integrazioni, o nelle graduatorie dei concorsi
per titoli ed esami tuttora vigenti, ovvero abbiano ottenuto il passaggio di ruolo o di
cattedra di cui all’ art 10 commi 1 e 5 del CCNL 23 luglio 2003, non sono tenuti a
frequentare l’anno di formazione, di cui all’articolo 440 del citato decreto legislativo 297/94
.


Tanto premesso in vista del prossimo avvio dei corsi di formazione per i docenti neo
assunti, le SS.LL. sono pregate di impartire ai competenti CSA ogni opportuna
disposizione volta ad evitare eventuali occasioni di contenzioso sulla materia, facendo
altresì notare che l’errata attivazione dei corsi di formazione comporterebbe peraltro un
ingiustificato aggravio di spesa e ribadendo che il periodo di prova va sempre effettuato
quando vi sia stata l’assegnazione ad un ruolo diverso, mentre l’obbligo della formazione
in ingresso è da configurarsi esclusivamente nei confronti dei docenti assunti in ruolo per
la prima volta
.
"

Prot. n. AOODGPER 3699 Roma, 29 febbraio 2008

"Va infine ribadito che l‘anno di formazione va effettuato una sola volta nel corso della
carriera
."

Più chiaro di così.


Una collega di mia madre rientra in questo caso,
cioè prima insegnava alla scuola primaria e da quest'anno ha ottenuto
il passaggio alle superiori.
La loro preside pretende comunque che faccia la relazione finale.
Io le ho inviato la stampata di questo post scritto dal sempre competente Paolo1974.
Con questa stampata si è recata dal suo sindacalista, che le ha detto:
"Sì, la legge dice questo, ma è sempre a discrezione della preside chiedere la relazione finale".
Vi sembra plausibile?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 20, 2012 6:07 pm

è un abuso, il ds non deve chiedere niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 7 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.