per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

+5
Raf37
pipo26
giulia boffa
lona
angelaf1978
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da angelaf1978 Gio Set 01, 2011 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei chiarire la questione dei 5 anni di blocco. Sono stata appena immessa in ruolo e sono incinta, purtroppo gravidanza a rischio. Ho fatto una serie di telefonate a vari sindacati e mi hanno tutti assicurata che se quest'anno sono in astenzione, facoltativa ora e obbligatoria poi, e se dovessi chiedere anche il congedo parentale fino al primo anno del bambino, una volta superato poi l'anno di prova, mi verrà tutto conteggiato nei 5 anni obbligatori, poichè se non vi è una sospensione, e vengono comunque versati i contributi, anche durante il congedo parentale.In poche parole tra 5 anni potrò chiedere un'assegnazione o trasferimento...non diventeranno 7! da quanto ho letto a te non risulta così vero?

angelaf1978

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso


per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da eulalia Sab Set 24, 2011 4:05 pm

Scusate... non ho ben capito la questione della maternità... quali sono i giorni di assenza dal lavoro che vengono computati nei 5 anni di effettivo servizio? In parole semplici... Scusate ma non conosco "il gergo" delle maternità ^_^

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:07 pm

http://www.archivio.vivoscuola.it/docentipat/normativa/irc4.asp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da eulalia Sab Set 24, 2011 7:04 pm

eulalia ha scritto:Scusate... non ho ben capito la questione della maternità... quali sono i giorni di assenza dal lavoro (per maternità) che vengono computati nei 5 anni di effettivo servizio? In parole semplici... Scusate ma non conosco "il gergo" delle maternità ^_^

Non mi sa rispondere nessuno?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 7:58 pm

ti ho messo il link
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da eulalia Dom Set 25, 2011 8:51 am

giulia boffa ha scritto:ti ho messo il link

Ciao! L'ho visto, non pensavo fosse una risposta anche per me, visto che parla dell'anno di prova e non dei 5 anni. Forse valgono le stesse regole? Ma i permessi, quando una rimane incinta, di quali tipologie sono? So che esiste la maternità e l'allattamento ma non ne so molto di più. Per sentito dire so che chi ha una gravidanza a rischio anticipa la maternità (che di solito si prende a quale mese?) e che dopo l'allattamento (che non so quanto dura) ci si può assentare per periodi (non so quali) retribuiti al 100% o al 30% o non retribuiti. So anche della malattia della madre e del figlio (un mese per ciascuno, mi pare di aver letto).
Insomma, so cose molto generiche e che mi servono a poco... se mi puoi dare una delucidazione su questo te ne sarei molto grata. Continuo a girare sul forum ma tutti quelli che ne parlano danno per scontato che chi legge già sappia molte cose.

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da lona Lun Set 26, 2011 10:04 am

Ciao Giluia, io quest'anno, primo anno di ruolo, sono in interdizione, l'anno prossimo vorrei utilizzare i 6 mesi di facoltativa quindi per il secondo anno non riuscirò ad effettuare i 180 giorni, che succede? Posso prorogare di due anni l'anno di prova? Che succede ai fini della immissione giuridica ed economica? Cambia qualcosa tra quest'anno in cui sono in interdizione fino a gennaio e poi in obbligatoria fino a giugno e l'anno successivo in cui per 6 mesi sarò in maternità facoltativa?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 3:52 pm

puoi prorogare all'infinito; non cambia niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da saretta Lun Set 26, 2011 6:39 pm

scusate ma per effettivo anno di servizio si intendono 180 giorni all'anno oppure tutto l'anno scolastico?grazie

saretta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da cri Lun Set 26, 2011 9:41 pm

180 giorni da fare nell'anno scolastico.....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da eulalia Lun Set 26, 2011 10:11 pm

eulalia ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ti ho messo il link

Ciao! L'ho visto, non pensavo fosse una risposta anche per me, visto che parla dell'anno di prova e non dei 5 anni. Forse valgono le stesse regole? Ma i permessi, quando una rimane incinta, di quali tipologie sono? So che esiste la maternità e l'allattamento ma non ne so molto di più. Per sentito dire so che chi ha una gravidanza a rischio anticipa la maternità (che di solito si prende a quale mese?) e che dopo l'allattamento (che non so quanto dura) ci si può assentare per periodi (non so quali) retribuiti al 100% o al 30% o non retribuiti. So anche della malattia della madre e del figlio (un mese per ciascuno, mi pare di aver letto).
Insomma, so cose molto generiche e che mi servono a poco... se mi puoi dare una delucidazione su questo te ne sarei molto grata. Continuo a girare sul forum ma tutti quelli che ne parlano danno per scontato che chi legge già sappia molte cose.

Qualcuno mi sa spiegare?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo" - Pagina 2 Empty Re: per giulia info su 5 anni di"servizio effettivo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.