Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tfa e semestre aggiutivo Sissis

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Empty Tfa e semestre aggiutivo Sissis

Messaggio Da Ospite Gio Set 01, 2011 5:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
sono nuova del forum e ringrazio coloro che vorranno aiutarmi nel capire meglio la mia situazione!
Ho fatto l'ultimo ciclo Sissis (il nono) ed ero entrata sia nella classe di consorso A034 sia nella A033. Mi sono abilitata nella A034 ma non ho potuto fare il semestre aggiuntivo per la A033 perchè come sapete tutti la Sissis è stata chiusa.
Volevo sapere se posso accedere al TFA senza fare il test di ammissione per la A033, perchè l'avevo già fatto e superato per la Sissis, da qualche parte ho letto qualcosa di simile (nel senso che dovrebbe essere possibile) ma vorrei notizie in più.
Graize a chi vorrà rispondermi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Empty Re: Tfa e semestre aggiutivo Sissis

Messaggio Da danielam Mar Set 06, 2011 10:19 pm

Nessuno che volesse fare la 42 come seconda abilitazione ha potuto pagare l'iscrizione, per tutti ci sarebbe stato il semestre aggiuntivo dopo il conseguimento dell'abilitazione n° 1.
Nei fatti sono stata l'unica del mio anno che ha iniziato a frequentare.
Per gli anni precedenti il meccanismo funzionava bene: completati i 2 anni per l'abilitazione n° 1, arrivava il semestre aggiuntivo.
Il problema si è presentato per quelli del IX ciclo perché non c'è più stato un X ciclo in cui istituire il semestre aggiuntivo (numericamente ero solo io, degli altri interessati nessuno ha iniziato a frequentare)

Il bando stesso di accesso alla Siss era nebuloso (diceva per l'indirizzo FIM: "non si esclude che si possano conseguire 2 abilitazioni in 2 anni"). Quello che non veniva detto nel bando era che il consiglio d'indirizzo aveva più o meno l'idea di come la cosa andasse interpretata (ma è meglio che non mi addentro).

Come ho detto in un post sopra, sabbie mobili

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Empty Re: Tfa e semestre aggiutivo Sissis

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 10:41 pm

A Napoli hanno serenamente attivato i semestri aggiuntivi del IX ciclo, perché appunto erano un'appendice di quel ciclo e non una propaggine del ciclo successivo.

Ma è vero che ogni SSIS era una repubblica indipendente che faceva come voleva...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tfa e semestre aggiutivo Sissis - Pagina 2 Empty Re: Tfa e semestre aggiutivo Sissis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.