Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

4 partecipanti

Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da vale0506 Ven Set 02, 2011 4:33 pm

Innanzi tutto: salve a tutti, sono una neo-immessa in ruolo per la classe A345.
Contenta e sorpresa, a undici anni dal concorso, anni trascorsi per lo più fuori dalla scuola.

Ora, accanto alla contentezza c'è anche molta, dico MOLTA confusione intorno a tante cose, ed è per questo che posso anticiparvi che starò in questo forum moltissimo!

Eccovi il primo dubbio: all'Ufficio scolastico mi hanno dato una fotocopia con l'elenco dei documenti di rito da presentare alla scuola che ho scelto, e mentre me la consegnavano hanno detto "Deve produrre entro tre giorni la certificazione dei servizi... Anzi no, a Lei non serve". Infatti, sulla fotocopia non compare menzione.

Eppure, leggendo in giro per Internet e su questo forum, leggo che la documentazione è imprenscindibile. non ho ben capito se è ai fini del computo della pensione o se ha anche altre valenza per i punteggi.

Io avrei da certificare 2 servizi, il primo di quasi 9 mesi e il secondo di dieci giorni. Niente altro, ma ripeto che sono entrata in ruolo da concorso del 1999, non da Graduatoria ad esaurimento (dove peraltro sono iscritta).

Insomma che dite, hanno ragione all'USP o mi conviene presentarle la certificazione?

Perdonate l'ignranza abissale in cui verso.


vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da Laura70 Ven Set 02, 2011 5:08 pm

a quanto ho capito finora chi entra in ruolo da concorso ordinario deve (penso) solo consegnare il certificato di abilitazione.
I punteggi devono essere giustificati solo per chi entra dalla Grad. ad Esaurimento
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da vale0506 Ven Set 02, 2011 5:11 pm

Grazie, mi confermi quanto avevo sentito allora!

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da luisatine Ven Set 02, 2011 5:12 pm

Concordo con Laura70.
IO ho autocertificato il concorso... mi hanno chiamata in ruolo da lì?
Me l'hanno confemato anche i sindacati (CGIL).

luisatine

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da vale0506 Ven Set 02, 2011 5:32 pm

luisatine ha scritto:Concordo con Laura70.
IO ho autocertificato il concorso... mi hanno chiamata in ruolo da lì?
Me l'hanno confemato anche i sindacati (CGIL).

In che senso si autocertifica? A me hanno detto di fare richiesta del certificato di abilitazione all'USP (dovrò aspettare una decina di giorni perché adesso sono impegnati nelle nomine a TD e non possono perderci tempo). Non hanno fatto cenno all'autocertificazione, né per questo né per gli altri certificati come pure leggo in questo forum...

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da Laura70 Ven Set 02, 2011 5:41 pm

vale0506 ha scritto:
luisatine ha scritto:Concordo con Laura70.
IO ho autocertificato il concorso... mi hanno chiamata in ruolo da lì?
Me l'hanno confemato anche i sindacati (CGIL).

In che senso si autocertifica? A me hanno detto di fare richiesta del certificato di abilitazione all'USP (dovrò aspettare una decina di giorni perché adesso sono impegnati nelle nomine a TD e non possono perderci tempo). Non hanno fatto cenno all'autocertificazione, né per questo né per gli altri certificati come pure leggo in questo forum...

beh, se la documentazione deve essere presentata entro 3 gg. come fai ad aspettare 10 gg. per il certificato?
Io cmq avevo dovuto pagare in posta con un bollettino ed inviare il tutto all'USP che poi per posta mi ha inviato il certificato (ma se si tratta del tuo USP sarà tutto più semplice).
Penso che lo puoi certificare perchè tu non devi giustificare il punteggio del concorso perchè questo ti è stato assegnato in base alle prove del concorso.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da vale0506 Ven Set 02, 2011 5:42 pm

Ma io ho trenta giorni di tempo, non tre. Almeno su quello sono stati molto chiari (c'è scritto anche nella fotocopia). Anche a me tocca pagare il bollettino per avere la certificazione, più i diversi bolli per il certificato di idoneità etc.

vale0506

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da ori79 Ven Set 02, 2011 6:11 pm

Io sono entrata da gm. La mia dirigente ha voluto il certificato di abilitazione (la richiesta perchè figurati se te lo danno subito) e la fotocopia autenticata del diploma. Si potrebbe autocertificare tutto (c'è una legge...) ma son 3 gg che discuto ed oggi sono andata a fare la richiesta! E lì ho incontrato parecchia gente che lo chiedeva. Quindi forse effettivamente ci vuole!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da luisatine Ven Set 02, 2011 10:23 pm

Confermo: sono entrata tramite concorso ordinario e non servono per questo i certificati di servizio entro 3 giorni, richiesti solo per i controlli sui punteggi delle graduatorie permanenti.
Concordo con chi scrive che "lo puoi certificare perchè tu non devi giustificare il punteggio del concorso perchè questo ti è stato assegnato in base alle prove del concorso".
Ho dato fotocopia autenticata del titolo di studio.

luisatine

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi? Empty Re: Immessa in ruolo da concorso ordinario: serve la documentazione sui servizi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.