abilitazione inglese scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitazione inglese scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitazione inglese scuola primaria

+3
io
amarcord
alesa
7 partecipanti

Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da alesa Mar Set 06, 2011 12:00 pm

Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?

alesa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da amarcord Mar Set 06, 2011 12:04 pm

Sapresti dirmi come si prende l'abilitazione all'insegnamento di inglese nella scuola primaria?
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da alesa Mar Set 06, 2011 2:20 pm

io l'ho presa tramite concorso ordinario superando la prova di inglese. Ora i nuovi abilitati vengono dalla laurea abilitante e si abilitano anche nella lingua inglese sostenendo esami specifici. Per gli insegnanti già di ruolo organizzano ciclicamente dei corsi.

alesa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da alesa Mer Set 07, 2011 3:08 pm

alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?


nessuno che sappia rispondermi???

alesa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da io Mer Set 07, 2011 4:29 pm

alesa ha scritto:
alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?


nessuno che sappia rispondermi???

Nessun punteggio, nessuna preferenza!

io

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da ori79 Mer Set 07, 2011 4:42 pm

Bè... se si assenta una docente che insegna inglese dovrà esser sostituita da una supplente che abbia anche il titolo d'inglese

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da alesa Mer Set 07, 2011 5:27 pm

io ha scritto:
alesa ha scritto:
alesa ha scritto:Che voi sappiate, avere l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella graduatoria di circolo vale qualcosa? se non punteggio...almeno preferenza?


nessuno che sappia rispondermi???

Nessun punteggio, nessuna preferenza!

grazie

alesa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da chicchi79 Ven Set 23, 2011 4:59 pm

alesa ha scritto:io l'ho presa tramite concorso ordinario superando la prova di inglese. Ora i nuovi abilitati vengono dalla laurea abilitante e si abilitano anche nella lingua inglese sostenendo esami specifici. Per gli insegnanti già di ruolo organizzano ciclicamente dei corsi.

Quando ho fatto il concorso ordinario purtroppo ho sbagliato a non voler sostenere la prova d'inglese ed oggi, oltre a rammaricarmene un sacco, mi piacerebbe averla...per me che sono precaria c'è la possibilità di abilitarmi in inglese seguendo dei corsi? Se sì, sapreste indicarmi qualche corso? Non sono molto ferrata sull'argomento ed ho trovato in internet tanto materiale che mi ha mandato,se possibile, ancora più in confusione...grazie a chi vorrà illuminarmi!

chicchi79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da mariland Sab Set 24, 2011 2:01 am

ori79 ha scritto:Bè... se si assenta una docente che insegna inglese dovrà esser sostituita da una supplente che abbia anche il titolo d'inglese

Esatto ma la docente che si assenta può anche insegnare italiano oltre che inglese e la supplente dovrà essere comunque nominata dall'elenco degli idonei di lingua inglese.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da ori79 Sab Set 24, 2011 8:51 am

si certo che si segue la graduatoria. Ma se insegna italiano e inglese non potranno prendere una che non ha inglese. Ad oggi ti direi che non vale nulla, ormai quasi tutte le scuole hanno abilitati (i nuovi entrati che hanno fatto un anno di corso) però non si sa mai

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da ori79 Sab Set 24, 2011 8:52 am

Ad oggi purtroppo solo facendo il corso post-ruolo potrai abilitarti!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da lisa72 Dom Gen 20, 2013 10:21 am

ciao a tutti, ho letto le disposizioni del miur sulla prova scritta. ipoteticamente la lingua inglese corrisponde alla 4° prova, tempo a disposizione 2,30 minuti.chi non partecipa per la lingua straniera svolgerà 3 quesiti in 2 ore. spero di aver capito bene!!! mi date conferma?? anche i moderatori mi possono delucidare a tal proposito???

lisa72

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione inglese scuola primaria Empty Re: abilitazione inglese scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.