Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da maria77 Mer Set 07, 2011 11:12 pm

Salve Lalla
ho una questione da porle: lavoro in una paritaria con contratto a TI; Voci di corridoio (del provveditorato) affermano che mi verrà inviato il telegramma per il ruolo entro dicembre. Posso terminare serenamente l'anno nella privata ed entrare nella pubblica a partire dal 1° SETTMBRE 2012? Conterebbe anche come anno di prova?
Grazie

maria77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 08, 2011 3:39 am

la nomina giuridica è del 2011 , l'economica è del 2012, la paritaria non è statale, non puoi fare lì l'anno di prova , è lo Stato che ti deve assumere, non il gestore della privata, non credo neanche che tu possa lavorare lì, con una nomina in ruolo dal 2011.Parlane con il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da marina77 Gio Set 08, 2011 9:43 am

sono nella stessa situazione, ho chiesto ai sindacati e mi hanno detto che si può finire l'anno nella paritaria. La stessa cosa mi aveva già detto una delle addette alle nomine del provveditorato. Ovviamente però non vale come anno di prova, che si fa l'anno dopo, in cui si passa in servizio allo stato.

marina77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da maria77 Gio Set 08, 2011 7:59 pm

Perciò non vale neanche come anno di preruolo?! E' un pò una fregatura, perchè se questo telegramma fosse arrivato in tempo,prima del 1° settembre, avrei avuto la certezza del ruolo, quindi avrei lasciato la paritaria e iniziato con la statale, anno di prova, anno di preruolo etc. Così invece perdo un anno. Ma la colpa di chi è? Il provveditorato non dovrebbe chiamare tutti per il ruolo prima dell'inizio della scuola, considerando chi ha rinunciato al ruolo, chi non si è presentato, chi si sovrapponeva nelle graduatorie 2010 e 2011.Ho torto?

maria77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da marina77 Ven Set 09, 2011 9:17 am

beh sì....ti capisco perchè avrei fatto lo stesso....però non è che si può pretendere che lo stato riconosca un anno fatto presso un altro datore di lavoro. In fondo volendo avremmo potuto lasciare la paritaria e prendere una cattedra annuale, come fanno i nostri colleghi precari nello stato....credo sia giusto che a loro questo anno venga contato - almeno come anno di prova e preruolo- e a noi no

marina77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da maria77 Ven Set 09, 2011 9:36 am

Scusa, forse mi sono espressa male: non intendevo dire che è ingiusto che lo stato non ci riconosca l'anno presso la paritaria, assolutamente. Trovo ingiusto il fatto che la nomina in ruolo venga fatta dopo il 1° settembre. D'altronde quelle nomine fanno parte del contingente 2011-2012, solo che vengono fatte in ritardo perchè il provveditorato non convoca in esubero, almeno credo, queste sono mie supposizioni. Se ne sai qualcosa in più mi farebbe piacere chiarirmi le idee.
E' vero avremmo potuto lasciare la paritaria per un incarico annuale chissà dove, visto che eravamo ormai le ultime quasi, lasciando così il certo per l'incerto. E se poi la nomina in ruolo non arriva nè a Dicembre né l'anno prossimo? Chi ci avrebbe rimesso nelle scelte? Ovviamente sempre noi.
Scusami per lo sfogo, ma tu come la vedi?

maria77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da marina77 Ven Set 09, 2011 11:07 am

non preoccuparti lo sfogo è reciproco...la situazione è complicata ed è difficile che chi non è nella stessa situazione capisca.....anche io ho passato le ultime settimane a sperare il provveditorato facesse questi benedetti scorrimenti e mi chiamasse almeno prima delle assegnazioni annuali (in quel caso avevo già deciso che avrei fatto il "salto", anche se non ero obbligata a farlo perchè si era già dopo il 1 sett)...non ti dico che tensione, anche perchè licenziarmi così in tronco mi avrebbe comportato la decurtazione dei due mesi di preavviso dallo stipendio....cmq oramai è andata così e ho deciso di mettermi nell'ottica che, Dicembre o Agosto, per me il ruolo è dall'anno prossimo.
Cmq hai ragione...sarebbe bastato un minimo di efficienza in più (nel mio caso le sovrapposizioni delle due graduatorie erano tante e assolutamente prevedibili!!!!) per risolvere più serenamente tante situazioni.......in provincia di Trento le immissioni in ruolo le fanno a Giugno! Se ce la fanno loro perchè non ce la si fa anche altrove???? Ciao e in bocca al lupo

marina77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da maria77 Ven Set 09, 2011 11:43 am

Grazie ed in bocca al lupo anche a te.

maria77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo Empty Re: Lavoro in paritaria a TI ma imminente immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.