Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

+2
Dec
Grace75
6 partecipanti

Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Grace75 Gio Set 08, 2011 2:20 pm

Salve a tutti, mi rivolgo in particolar modo a Lalla o a Giulia, ma ogni informazione è ben accetta da chiunque ne sappia più di me :-)

Nel 2007 mi sono inserita in graduatoria con riserva sia nella Primaria che nell'Infanzia e nel 2009 ho sciolto la riserva per la Primaria. Senza aver fatto domanda per permanere nella graduatoria Infanzia per tutto l'a.s. 2009/2010 sono risultata inserita con riserva sia nella comune che nel sostegno.
Nell'ottobre del 2009 ho deciso di iscrivermi anche per l'indirizzo Infanzia, ma ad agosto 2010, senza che le graduatorie fossero in alcun modo riaperte, sono stata cancellata da entrambi gli elenchi.
Quest'anno alla riapertura ho fatto domanda soltanto per l'aggiornamento del punteggio nella Primaria, e adesso mi chiedo se eventualmente avrei potuto richiedere l'inclusione in graduatoria o se non c'era ormai più niente da fare.
Ma soprattutto mi chiedo se adesso posso fare qualcosa alla riapertura delle graduatorie fra 3 anni, o magari prima, oppure se ho perso qualsiasi diritto e dovrò necessariamente aspettare un eventuale concorso per poter accedere ad incarichi nella Scuola dell'Infanzia.

Tutto questo lo chiedo perché sarebbe mia intenzione prendere anche la specializzazione per il sostegno, poiché nella mia provincia di inclusione la graduatoria è esaurita per ben 2 anni di seguito.
Non mi sono ancora laureata e ancora non mi sono iscritta al corso SOS, e sinceramente non so se lo farei avendo la certezza che non si può far nulla per re-inserirmi in graduatoria.

Grazie mille a chiunque mi sappia dare qualche informazione.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2011 2:23 pm

Se nel 2009 non hai confermato la tua iscrizione in graduatoria, sei stata giustamente (anche se tardivamente) esclusa. Al momento non è pensabile una riapertura delle graduatorie ad esaurimento, anche se non si può mai dire mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Grace75 Gio Set 08, 2011 2:31 pm

Dec ha scritto:Se nel 2009 non hai confermato la tua iscrizione in graduatoria, sei stata giustamente (anche se tardivamente) esclusa. Al momento non è pensabile una riapertura delle graduatorie ad esaurimento, anche se non si può mai dire mai.


Grazie Dec, anche se speravo in un'altro tipo di risposta.
Purtroppo non ho confermato l'iscrizione nel 2009, poiché mi era stato detto che al momento in cui avrei sciolto la riserva in uno dei 2 indirizzi, sarei stata automaticamente cancellata nella GE dell'altro, cosa questa confermatami anche nel mio AT, quando sono andata per sciogliere la riserva...

A questo punto non so davvero che fare, sarei tentata di prendere anche l'abilitazione al sostegno, ma poi tanto se non c'è possibilità di entrare in GE, mi servirebbe proprio a poco!!!

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 08, 2011 3:19 pm

studiare non fa mai male :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Grace75 Gio Set 08, 2011 3:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:studiare non fa mai male :-)


Lalla sono d'accordissimo con te, tant'è che sono alla terza laurea, più un master, un corso di perfezionamento e vari corsi d'aggiornamento.
Però, a parte il lato economico, che ti assicuro incide moltissimo, forse preferirei utilizzare il mio tempo, e anche i miei soldi, per continuare a formarmi nella scuola Primaria, che comunque resta (almeno spero!!!) la mia strada. :-)))))

Detto questo, probabilmente poi mi iscriverò al corso SOS e staremo a vedere come andrà a finire.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Violaxxx Mar Ott 25, 2011 1:56 am

Grace75 ha scritto:
Nel 2007 mi sono inserita in graduatoria con riserva sia nella Primaria che nell'Infanzia e nel 2009 ho sciolto la riserva per la Primaria. Senza aver fatto domanda per permanere nella graduatoria Infanzia per tutto l'a.s. 2009/2010 sono risultata inserita con riserva sia nella comune che nel sostegno.
Nell'ottobre del 2009 ho deciso di iscrivermi anche per l'indirizzo Infanzia, ma ad agosto 2010, senza che le graduatorie fossero in alcun modo riaperte, sono stata cancellata da entrambi gli elenchi.
Quest'anno alla riapertura ho fatto domanda soltanto per l'aggiornamento del punteggio nella Primaria, e adesso mi chiedo se eventualmente avrei potuto richiedere l'inclusione in graduatoria o se non c'era ormai più niente da fare.
Ma soprattutto mi chiedo se adesso posso fare qualcosa alla riapertura delle graduatorie fra 3 anni, o magari prima, oppure se ho perso qualsiasi diritto e dovrò necessariamente aspettare un eventuale concorso per poter accedere ad incarichi nella Scuola dell'Infanzia.
Sono anch'io in una situzione simile, se hai qualce novità me lo fai sapere? Ci teniamo i contatto? Faccio faica a trovare persone in questa situazione...Io quest'anno ho inrrapreso il ricorso, anchese credo con poche possibilità...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Grace75 Mar Ott 25, 2011 10:52 am

Qualsiasi notizia avrò te la farò sapere,anche se temo che nn ci saranno grandi novità...ma tu hai fatto ricorso xchè hai già preso la seconda abilitazione?

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 25, 2011 11:01 am

Grace75 ha scritto:Qualsiasi notizia avrò te la farò sapere,anche se temo che nn ci saranno grandi novità...ma tu hai fatto ricorso xchè hai già preso la seconda abilitazione?
no, si riferisce a questo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t24557-chiarimenti-sulla-sentenza-illegittima-cancellazione-da-gae-se-non-avvisati

nel 2009 non ha volontariamente confermato l'inclusione nelle graduatorie quindi venne giustamente esclusa

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 26, 2011 4:43 am

Grazie x il "giustamente" Eutelia75!!! Quando si dice "solidarietà" tra colleghe...

GRACE75: Ok, ci conto! Io ero inserita in Ge primaria con riserva, ma non ho confermato nel 2009 xciò mi hanno tolta! Non ne sapevo nulla, nè avrei lontamente imaginato di dover riconfermare la mia volontà di restare in graduatoria, ero ancora estranea ai meccanism del mondo della scuola...Ora ho solo l'abilitazion in Sfp-primaria, non intendo prendere anche l'infanzia.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Grace75 Mer Ott 26, 2011 5:48 pm

E' vero che Viola ha sbagliato, ma io la capisco benissimo, xchè mi sn trovata in una condizione simile alla sua, addirittura ho rischiato di nn iscrivermi neppure in graduatoria nel 2007, poichè provenivo dal mondo del lavoro sociale e non sapevo assolutamente come funzionava il mondo della scuola. Per questo ho poi cominciato ad informarmi quanto più possibile e per questo ringrazio soprattutto il sito di Orizzonte, perchè è veramente una grande risorsa. Quindi Viola consiglio anche a te di cercare, anche su internet quante più notizie e informazioni su questo meraviglioso mondo che è la scuola e naturalmente ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua situazione :-))))

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 26, 2011 8:11 pm

[quote="mauriziamilani1980
sai, non è questione di solidarietà fra colleghe, Eutelia ha giustamente risposto basandosi su una legge ben precisa: se VOLONTARIAMENTE non confermi una scelta fatta anni prima, è ovvio che l'at giustamente ti cancella! [/quote]
Si, ma ero in grado di rispondere da sola Mauriziamilano1980! Cmq quello era sarcasmo, poche storie.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 26, 2011 8:16 pm

Grace75 ha scritto:E' vero che Viola ha sbagliato, ma io la capisco benissimo, xchè mi sn trovata in una condizione simile alla sua, addirittura ho rischiato di nn iscrivermi neppure in graduatoria nel 2007, poichè provenivo dal mondo del lavoro sociale e non sapevo assolutamente come funzionava il mondo della scuola. Per questo ho poi cominciato ad informarmi quanto più possibile e per questo ringrazio soprattutto il sito di Orizzonte, perchè è veramente una grande risorsa. Quindi Viola consiglio anche a te di cercare, anche su internet quante più notizie e informazioni su questo meraviglioso mondo che è la scuola e naturalmente ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua situazione :-))))

Ciao Grace,
vedi, noi due ci capiamo, perchè ci siamo trovate nella stessa situazione! Se non hai agganci è dura rendersi conto dei particolari meccanismi he regolano il mondo della scula...Anche io da allora sono diventata quasi maniacale nello scovare infomazioni, e hai ragione, questo sito è davvero utile!
Ti auguro buona fortuna x questo nuovo anno scolastico....speriamo che le cose si possano risolvere! Ci sentiamo, Viola

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla???? Empty Re: Inserita GE infanzia con riserva e poi cancellata.Si può fare nulla????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.