Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

+3
laurapalt
Laura70
docentebmw
7 partecipanti

Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da docentebmw Ven Set 09, 2011 10:48 am

E' possibile inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da Laura70 Ven Set 09, 2011 10:52 am

clarinettokr ha scritto:E' possibile inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata?

Io lo porterò direttamente all'inps, tanto per consegnare questi modelli non bisogna prendere il nr. e fare la coda
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da docentebmw Ven Set 09, 2011 11:10 am

Laura70 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:E' possibile inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata?

Io lo porterò direttamente all'inps, tanto per consegnare questi modelli non bisogna prendere il nr. e fare la coda

Invece da me si.
Comunque mi hanno detto che posso inviarlo anche tramite fax.
Meglio così.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da laurapalt Ven Set 09, 2011 4:53 pm

Io l'anno scorso l'ho fatto online, tramite il sito dell'Inps (non c'era ancora la posta certificata). Ho ripreso servizio a settembre, poi mi accorgo che a un certo punto stavano per accreditarmi anche il mese di ottobre. Quando sono andata a chiedere se potevano fermare il pagamento (mancava una settimana) mi hanno detto che era troppo tardi e che non avrei dovuto fidarmi delle cose online
MI hanno detto che potevano lasciarmeli e fare un conguaglio sulla disoccupazione di quest'anno, anche perché "non avevano tempo" di chiudere la mia pratica; così facendo però non avrei potuto più rifare la domanda online ma sarei dovuta andare agli uffici.
Poi l'INPS ha deciso che le domande andavano fatte OBBLIGATORIAMENTE online, quindi gli indaffaratissimi lavoratori dell'ufficio inps hanno dovuto chiudere la pratica: era già il 2011 quando gli ho dovuto restituire più di 600 euro, che poi mi sono trovata nel cud come se li avessi tenuti in tasca.

Morale: quest'anno andrò all'ufficio INPS a presentare l'interruzione della disoccupazione :-)

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 9:00 am

laurapalt ha scritto:Io l'anno scorso l'ho fatto online, tramite il sito dell'Inps (non c'era ancora la posta certificata). Ho ripreso servizio a settembre, poi mi accorgo che a un certo punto stavano per accreditarmi anche il mese di ottobre. Quando sono andata a chiedere se potevano fermare il pagamento (mancava una settimana) mi hanno detto che era troppo tardi e che non avrei dovuto fidarmi delle cose online
MI hanno detto che potevano lasciarmeli e fare un conguaglio sulla disoccupazione di quest'anno, anche perché "non avevano tempo" di chiudere la mia pratica; così facendo però non avrei potuto più rifare la domanda online ma sarei dovuta andare agli uffici.
Poi l'INPS ha deciso che le domande andavano fatte OBBLIGATORIAMENTE online, quindi gli indaffaratissimi lavoratori dell'ufficio inps hanno dovuto chiudere la pratica: era già il 2011 quando gli ho dovuto restituire più di 600 euro, che poi mi sono trovata nel cud come se li avessi tenuti in tasca.

Morale: quest'anno andrò all'ufficio INPS a presentare l'interruzione della disoccupazione :-)

l'INPS è un ufficio che non ha ancora trovato il giusto equilibrio :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da FRANCY2 Dom Set 11, 2011 5:06 pm

laurapalt ha scritto:Io l'anno scorso l'ho fatto online, tramite il sito dell'Inps (non c'era ancora la posta certificata). Ho ripreso servizio a settembre, poi mi accorgo che a un certo punto stavano per accreditarmi anche il mese di ottobre. Quando sono andata a chiedere se potevano fermare il pagamento (mancava una settimana) mi hanno detto che era troppo tardi e che non avrei dovuto fidarmi delle cose online
MI hanno detto che potevano lasciarmeli e fare un conguaglio sulla disoccupazione di quest'anno, anche perché "non avevano tempo" di chiudere la mia pratica; così facendo però non avrei potuto più rifare la domanda online ma sarei dovuta andare agli uffici.
Poi l'INPS ha deciso che le domande andavano fatte OBBLIGATORIAMENTE online, quindi gli indaffaratissimi lavoratori dell'ufficio inps hanno dovuto chiudere la pratica: era già il 2011 quando gli ho dovuto restituire più di 600 euro, che poi mi sono trovata nel cud come se li avessi tenuti in tasca.

Morale: quest'anno andrò all'ufficio INPS a presentare l'interruzione della disoccupazione :-)

si puà usare il fax nr unico verde 800 803 164

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da laurapalt Dom Set 11, 2011 5:45 pm

spero che funzioni meglio dell'invio online, del quale peraltro il sistema ti rilascia una inutilissima ricevuta :-)

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da tizian@ Mar Set 13, 2011 9:34 pm

clarinettokr ha scritto:
Laura70 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:E' ypossibile inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata?


Io lo porterò direttamente all'inps, tanto per consegnare questi modelli non bisogna prendere il nr. e fare la coda

Invece da me si.
Comunque mi hanno detto che posso inviarlo anche tramite fax.
Meglio così.

Ciao, io l' ho spedita oggi tramite pec, mi é arrivata la ricevuta di ritorno.
Prima di inviarla ho chiamato il num. verde e mi hanno detto che si può fare

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata Empty Re: Inviare il modello ds 56 bis tramite posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.