Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

2 partecipanti

Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 2:15 pm

Scusate signori,

mi chiedevo come ci si comporta dopo aver ricevuto una chiamata (da GI) per una supplenza??
... il giorno dopo scatta la convocazione presso l'istituto?

...ma se uno vive a 700KM dalla scuola e risulta essere il 7° nella lista dei convocati come si dovrebbe comportare??...è consigliabile fare solo un fax di Disponibilità senza il rischio di essere scavalcati??...o è sempre meglio essere presenti??Grazie Mille!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 2:49 pm

?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da sweetdream Sab Set 10, 2011 3:09 pm

maurizeta ha scritto:Scusate signori,

mi chiedevo come ci si comporta dopo aver ricevuto una chiamata (da GI) per una supplenza??
... il giorno dopo scatta la convocazione presso l'istituto?

...ma se uno vive a 700KM dalla scuola e risulta essere il 7° nella lista dei convocati come si dovrebbe comportare??...è consigliabile fare solo un fax di Disponibilità senza il rischio di essere scavalcati??...o è sempre meglio essere presenti??Grazie Mille!

In genere sì, la segreteria chiama un giorno prima per accertarsi della disponibilità ad accettare. Altre volte convocano con maggiore anticipo, ma non sempre.

Riguardo la lontananza, potresti contattare direttamente la segreteria e fare presente questo problema, ovvero che sei disposta ad accettare qualora tu fossi l'avente diritto e che t'impegni, in quel caso, a prendere servizio in breve tempo. Penso che dovrai inviare copia di un documento di riconoscimento e qualcosa di scritto che attesti quanto sopra, diciamo che è come se delegassi qualcuno. Però tu parlane sempre con il personale della scuola! Ho una collega che ha fatto così come ti ho detto, per evitare un doppio andirivieni, ed è andato tutto bene; però potrebbe essere una prassi non corretta oppure non accettata nella scuola in questione...informati presso la scuola e facci sapere! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 3:59 pm

...ecco , il fatto è proprio questo: se io sono 10°, loro come fanno a sapere che sono io il 1° ad avere diritto??

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 4:02 pm

...cioè mi spiego meglio:
loro possono anche mandare una convocazione di 10 aspiranti Via E-Mail!!...senza quindi telefonare. A questo punto, loro non sanno se i 9 prima di me stanno già lavorando.

...buh, non lo so....qual'è la prassi?

Grazie!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da sweetdream Sab Set 10, 2011 4:13 pm

maurizeta ha scritto:...ecco , il fatto è proprio questo: se io sono 10°, loro come fanno a sapere che sono io il 1° ad avere diritto??

Ti spiego: se la convocazione è fatta via telefono, di solito la prassi è molto spiccia.
Ti chiedono direttamente se vuoi accettare o no, perché, se sono arrivati a te, vuol dire che chi c'era prima di te ha rifiutato.
Solo in qualche caso chiamano due, al massimo tre persone per un posto solo, in caso ci fosse un ripensamento dell'ultim'ora. ;-)
Ma si tratta di casi rari, di solito via telefono chi è stato individuato come l'avente diritto, tramite scorrimento della GI, accetta e amen!

Se invece la convocazione è cumulativa via mail, si arriva a convocare contemporaneamente anche 30 persone per un posto. In quel caso è chiaro che se sei il 30°, difficilmente arriveranno a te. Però si può contattare la scuola e farsi due conti, oltre a proporre quello che ti ho detto prima. :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 4:23 pm

sweetdream ha scritto:
maurizeta ha scritto:...ecco , il fatto è proprio questo: se io sono 10°, loro come fanno a sapere che sono io il 1° ad avere diritto??

Ti spiego: se la convocazione è fatta via telefono, di solito la prassi è molto spiccia.
Ti chiedono direttamente se vuoi accettare o no, perché, se sono arrivati a te, vuol dire che chi c'era prima di te ha rifiutato.
Solo in qualche caso chiamano due, al massimo tre persone per un posto solo, in caso ci fosse un ripensamento dell'ultim'ora. ;-)
Ma si tratta di casi rari, di solito via telefono chi è stato individuato come l'avente diritto, tramite scorrimento della GI, accetta e amen!

Se invece la convocazione è cumulativa via mail, si arriva a convocare contemporaneamente anche 30 persone per un posto. In quel caso è chiaro che se sei il 30°, difficilmente arriveranno a te. Però si può contattare la scuola e farsi due conti, oltre a proporre quello che ti ho detto prima. :-)

Grazie SD!
...quindi via tel gli chiedo se sono il 1° avente diritto?...se si, gli devo fare un fax della mia disponibilità per stare più tranquillo?...o basta la mia parola?
...quindi poi in teoria mi dovrebbero solo dire quando presentarmi per firmare il contratto, giusto??

e se sono ad es. il 3° mi conviene ugualmente andarmi a presentare per la convocazione anche se sono a 700 km , o si rischiano magagne?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da maurizeta Sab Set 10, 2011 4:27 pm

...cioè di essere scavalcati da un non avente diritto? (dico ciò perchè mi è già capitato di sentire qualcosa del genere)
..insomma qual'è sarebbe la migliore opzione per tutelare i propri interessi?....farsi 3000 km in 3 giorni?

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona? Empty Re: Chiamata per Supplenza +Convocazione: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.