cattedra del sostegno ai non abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra del sostegno ai non abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra del sostegno ai non abilitati

+3
viola reffo
Mina
lalletta
7 partecipanti

Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da lalletta Sab Set 10, 2011 7:28 pm

Ho scoperto, con mia grande sorpresa, che nel mio Ust e in quello di altre città si conferiscono cattedre o spezzoni di sostegno anche a coloro che non hanno abilitazioni nel sostegno poiché ci sono posti vacanti. Io ho fatto domanda nella 043 e nella 050 e non mi sento affatto portata (oltre che non abilitata) per insegnare sostegno perciò la mia domanda è questa: dovendo inviare la delega per le eventuali convocazioni, se mi dovessero assegnare uno spezzone di sostegno posso rifiutare tranquillamente l'assegnazione senza il pericolo di non ricevere più incarichi nelle mie classi di concorso? Lo devo specificare nella delega che non voglio il sostegno?grazie!!!

lalletta

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Mina Sab Set 10, 2011 7:34 pm

Da quello che hanno spiegato a me, il sostegno ai non abilitati (io sono per la primaria) si può dare solo da GI e solo se sono finiti gli abilitati. (Ho scritto anch'io un post per chiedere). So anche che se da GI un non abilitato rifiuta un incarico su sostegno non incorre in nessuna sanzione proprio perchè non è abilitato.
Questo quesito interessa anche me quindi se qualcuno può smentire quello che mi hanno detto (cioè che l'Usp conferisce solo agli abilitati, se rimangono posti vanno alle GI) si faccia vivo!!!

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da viola reffo Sab Set 10, 2011 7:55 pm

Mina ha scritto:Da quello che hanno spiegato a me, il sostegno ai non abilitati (io sono per la primaria) si può dare solo da GI e solo se sono finiti gli abilitati. (Ho scritto anch'io un post per chiedere). So anche che se da GI un non abilitato rifiuta un incarico su sostegno non incorre in nessuna sanzione proprio perchè non è abilitato.
Questo quesito interessa anche me quindi se qualcuno può smentire quello che mi hanno detto (cioè che l'Usp conferisce solo agli abilitati, se rimangono posti vanno alle GI) si faccia vivo!!!
E' proprio così...esaurita la GaE , i posti vanno alle GI : nella mia scuola hanno chiamato da GI (I fascia) una supplente su maternità sul sostegno che non è abilitata perchè non c'era più nessun specializzato.
viola reffo
viola reffo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Mina Sab Set 10, 2011 7:57 pm

lalletta ha scritto: nel mio Ust e in quello di altre città si conferiscono cattedre o spezzoni di sostegno anche a coloro che non hanno abilitazioni nel sostegno poiché ci sono posti vacanti

E allora com'è possibile??? Sicura che non ci sia il passaggio dalle GI?

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da lalletta Sab Set 10, 2011 8:00 pm

Si Mina, è come dici tu,chiamano dalle GI perché sono finiti gli abilitati. Comunque a me interessava sapere che non incorrevo in nessuna "sanzione" se rifiutavo il sostegno. grazie!!!
p.s. lo specifico nella delega?

lalletta

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Mina Sab Set 10, 2011 8:08 pm

Non sono esperta, ma nella delega messa a disposizione dal mio At si chiedeva di barrare le cdc in cui si era abilitati indicando la posizione in graduatoria; se tu per sos non sei abilitata non compari nella graduatoria del sos e non hai una posizione: secondo me non possono proprio assegnarti un posto su sostegno in sede di convocazione, quindi è inutile specificarlo. Inoltre le convocazioni del sostegno solitamente si svolgono a parte; nel tuo caso sono contestuali a quelle della materia? Fai una delega a mano o hai un prestampato da compilare?

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 8:22 am

nel tuo topic fai passare un messaggio sbagliato, e questo mi dispiace

dici che l'UST attribuisce supplenze su sostegno a docenti non abilitati. poi scopriamo che non è vero, che viene rispettata la normativa.

vi chiediamo un po' di precisione nella divulgazione di notizie ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da lalletta Dom Set 11, 2011 3:38 pm

Scusa, volevo sintetizzare il messaggio, farò più attenzione!!!!

lalletta

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da filosofa82 Dom Set 11, 2011 5:32 pm

Infatti prima devono chiamare gi prima fascia abilitati e poi se non ci sono abilitati si passa ai non abilitati

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Cozza Dom Set 11, 2011 8:35 pm

uhm...
eppure sono anni che una mia amica, non abilitata, ottiene supplenze annuali alle elementari dall'usp stesso, non con chiamate dalle scuole quindi.
(biella).
anche io son sempre rimasta molto perplessa...ma dice che là funziona così...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 11:07 am

tellina ha scritto:uhm...
eppure sono anni che una mia amica, non abilitata, ottiene supplenze annuali alle elementari dall'usp stesso, non con chiamate dalle scuole quindi.
(biella).
anche io son sempre rimasta molto perplessa...ma dice che là funziona così...

funziona così in tutte le prov. ed è regolare.
Se alle convocazioni dell'AT la graduatoria degli specializzati si esaurisce e rimangono posti su sostegno fino al 30 giugno o 31 agosto, questi posti passano alle scuole, e vengono convocati i non specializzati di 1, 2, 3 fascia, scorrendo dalle GI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Farfalla Lun Set 12, 2011 11:10 am

Palù ha scritto:
tellina ha scritto:uhm...
eppure sono anni che una mia amica, non abilitata, ottiene supplenze annuali alle elementari dall'usp stesso, non con chiamate dalle scuole quindi.
(biella).
anche io son sempre rimasta molto perplessa...ma dice che là funziona così...

funziona così in tutte le prov. ed è regolare.
Se alle convocazioni dell'AT la graduatoria degli specializzati si esaurisce e rimangono posti su sostegno fino al 30 giugno o 31 agosto, questi posti passano alle scuole, e vengono convocati i non specializzati di 1, 2, 3 fascia, scorrendo dalle GI.

Ma si viene pagati dalle scuole o dal Tesoro?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 11:11 am

dal tesoro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra del sostegno ai non abilitati Empty Re: cattedra del sostegno ai non abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.