Permesso per comparizione in tribunale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso per comparizione in tribunale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso per comparizione in tribunale

5 partecipanti

Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Ospite Mer Set 14, 2011 2:53 pm

Ho chiesto alla mia scuola un giorno di permesso per comparire in tribunale.Devo trovare io chi mi sostituisce durante il mio orario oppure è compito della scuola trovare i sostituti?Lavoro a TD:il giorno è pagato per intero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Ospite Mer Set 14, 2011 4:15 pm

Chiedo aiuto ai moderatori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 14, 2011 5:20 pm

Aka77 ha scritto:Ho chiesto alla mia scuola un giorno di permesso per comparire in tribunale.Devo trovare io chi mi sostituisce durante il mio orario oppure è compito della scuola trovare i sostituti?Lavoro a TD:il giorno è pagato per intero?

Come già detto in altro topic, la circolare 7/2008 della Presidenza del Consiglio dei Ministri chiarisce che, ai fini del riconoscimento di assenza tipica, è necessario che vi sia citazione a testimoniare e che la testimonianza sia resa a favore dell’amministrazione.

Ciò vuol dire che se l'Amministrazione non c'entra nulla, quindi la comparizione è per motivi tuoi, devi ricorrere ad un permesso per motivi personali (non retribuito), un giorno di ferie, se maturato.

Puo provare col cambio del giorno libero chiedendo un favore ad un collega. Questa procedura non è però prevista da nessuna normativa è una prassi vigente in molte scuole, dirigente permettendo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Ospite Ven Set 16, 2011 3:32 pm

ok grazie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da webprof1977 Lun Set 19, 2011 4:19 pm

io ho chiesto alla scuola e la segreteria mi ha detto che non posso chiedere nemmeno il permesso non retribuito altrimenti è interruzione di carriera. sono stata citata per un ricorso inerente la mia separazione dal mio ex e devo scendere a salerno da cuneo. possibile che mi si impedisca di andare? la cattedra è a td da at 18 ore fino al 30/06. non posso nemmeno chiedere il cambio del giorno libero perchè fruiamo tutti del sabato.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 19, 2011 4:51 pm

webprof1977 ha scritto:io ho chiesto alla scuola e la segreteria mi ha detto che non posso chiedere nemmeno il permesso non retribuito altrimenti è interruzione di carriera. sono stata citata per un ricorso inerente la mia separazione dal mio ex e devo scendere a salerno da cuneo. possibile che mi si impedisca di andare? la cattedra è a td da at 18 ore fino al 30/06. non posso nemmeno chiedere il cambio del giorno libero perchè fruiamo tutti del sabato.

Non è che ti possono "impedire" di andare. Puoi usufruire del permesso non retribuito, pur sapendo che questo giorno lo dovrai "togliere" da tutto (retribuzione, carriera ecc.)

Un giorno non credo che sia importantissimo nell'arco di un periodo così lungo come una supplenza fino al 30/6. Se poi c'è l'esigenza bisogna usufruirne per forza.

Come hai scritto tu sembra che la segreteria non ti conceda il permesso con la motivazione che questo non sia retribuito.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da webprof1977 Lun Set 19, 2011 5:09 pm

io ho chiesto direttamente il non retribuito e loro mi hanno risposto che non potevo chiedere nemmeno quel tipo di permesso in quanto supplente a td. l'unica è l'interruzione di carriera che non mi sembra da prendere tanto alla leggera. ho tel all'avvocato prospettando di non andare se possibile.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 19, 2011 5:15 pm

webprof1977 ha scritto:io ho chiesto direttamente il non retribuito e loro mi hanno risposto che non potevo chiedere nemmeno quel tipo di permesso in quanto supplente a td. l'unica è l'interruzione di carriera che non mi sembra da prendere tanto alla leggera. ho tel all'avvocato prospettando di non andare se possibile.

Ma il permesso non retribuito è l'"interruzione di carriera".

Il permesso non retribuito proprio perché "non retribuito" interrompe tutto. Non esiste un permesso "interruzione di carriera".

Tutto ciò che non è retribuito interrome tutto, a partire appunto dalla retribuzione.

Ma è solo un giorno in un anno, quindi non è una tragedia.

Ti spetta uno dei permessi di cui all'art 19/7 del CCNL: fino a 6 giorni non retribuiti per motivi personali e familiari. Non si può negare perché non è concesso ma attribuito a richiesta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da webprof1977 Lun Set 19, 2011 5:19 pm

grazie paolo! ma dovró rifare il contratto? come vedi non ne capisco niente... mai chiesto un permesso prima!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 19, 2011 5:44 pm

webprof1977 ha scritto:grazie paolo! ma dovró rifare il contratto? come vedi non ne capisco niente... mai chiesto un permesso prima!

No.

Quando avrai il cerificato di servizio e vorrai vedere quanti gg di servizio ti hanno considerato nel contratto troverai un giorno in meno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da webprof1977 Lun Set 19, 2011 7:57 pm

ok! grazie ancora!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Win Mer Set 21, 2011 6:11 pm

scusate ma non riesco a capire se i giorni di viaggio per la testimonianza (nel mio caso sono 700km) rientrano nel permesso retribuito....Grazie

Win

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da webprof1977 Gio Set 22, 2011 3:53 pm

come ti capisco... per me saranno 900! viaggerò in aereo o di notte perchè un giorno mi deve bastare!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 22, 2011 4:35 pm

Win ha scritto:scusate ma non riesco a capire se i giorni di viaggio per la testimonianza (nel mio caso sono 700km) rientrano nel permesso retribuito....Grazie

solo se rendi testimonianza per conto dell'amministrazione pubblica (leggi sopra, è ben specificato) hai diritto al giorno che ti rechi in tribunale; se vai per altri motivi personali (tipo citata dall'ex marito) devi prendere permesso NON retribuito

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Win Gio Set 22, 2011 5:50 pm

non posso prendere giorni di ferie? (sono a tempo indeterminato)

Win

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da giulianova Gio Set 22, 2011 6:06 pm

Win ha scritto:non posso prendere giorni di ferie? (sono a tempo indeterminato)
Vedi le istruzioni del MIUR.
Non mi ricordo al volo il numero esatto di giorni che si possono chiedere nel tuo caso (docente T.I.), ma mi sembra che siano riportate le istruzioni operative anche sul sito di orizzontescuola.
Magari i moderatori possono risponderti a memoria.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso per comparizione in tribunale Empty Re: Permesso per comparizione in tribunale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.