rientrare a dicembre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientrare a dicembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientrare a dicembre

+14
pasquina
Virginia Sibilia
fedemia
drifis_
nanarella
Ro1975
Sticci
mariland
Claudietta1978
giulia boffa
ciko
Maestrasimo
Paolo1974
lala1978
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty rientrare a dicembre

Messaggio Da lala1978 Gio Set 15, 2011 5:55 pm

Sto sostituendo un'insegnante a casa in maternità nelle scuola dell'infanzia. Mi ha detto che pensa di rientrare qualche giorno prima delle vacanze di Natale per usufruire dei giorni che accumula e utilizzarli più avanti per stare a casa. Io però sapevo che bisognava rientrare per tutto il mese di dicembre.
Vi risulta?

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 15, 2011 6:32 pm

lala1978 ha scritto:Sto sostituendo un'insegnante a casa in maternità nelle scuola dell'infanzia. Mi ha detto che pensa di rientrare qualche giorno prima delle vacanze di Natale per usufruire dei giorni che accumula e utilizzarli più avanti per stare a casa. Io però sapevo che bisognava rientrare per tutto il mese di dicembre.
Vi risulta?

Per "maternità" in questo caso cosa intendi?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Maestrasimo Ven Set 16, 2011 11:32 am

Se parli della facoltativa sicuramente rientrerà anche un solo giorno prima delle vacanze natalizie, per poi non scalare i 15gg dalla facoltativa stessa.

Probabilmente continuerà dopo, a gennaio.

Dubito che sia maternità obbligatoria, per questa non può rientrare se non dopo la scadenza.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty ho alzato un vecchio topic perchè mi interessa

Messaggio Da ciko Ven Set 30, 2011 8:27 am

probabilmente sono nella stessa situazione.cosa succede al supplente "in carica". pagamento e continuità decadono entrambi o solo il pagamento delle vacanze?il periodo delle vacanze sarebbe scoperto dal servizio e non potrei mai calcolare quei giorni quindi?
grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 30, 2011 10:23 am

ciko ha scritto:probabilmente sono nella stessa situazione.cosa succede al supplente "in carica". pagamento e continuità decadono entrambi o solo il pagamento delle vacanze?il periodo delle vacanze sarebbe scoperto dal servizio e non potrei mai calcolare quei giorni quindi?
grazie

se la docente rientra un giorno prima delle vacanze e quindi rientra in classe fisicamente, la supplente perde supplenza e soldi; se la titolare invece rientra o nel giorno libero o il primo giorno di vacanza, la supplente perde solo i soldi delle vacanze, ma il contratto le viene confermato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Set 30, 2011 12:20 pm

lala, scusa l'ot....ti ricordi di me?ho preso il ruolo ieri, prov,. Venezia!

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da lala1978 Ven Set 30, 2011 7:13 pm

Che fortuna per te. Congratulazioni! Sei vicina a casa? Io oramai me ne sono fatta una ragione! Sigh!
Comunque ho avuto una supplenza annuale e proseguiamo così.
In bocca al lupo per tutto!

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Set 30, 2011 7:26 pm

lala1978 ha scritto:Che fortuna per te. Congratulazioni! Sei vicina a casa? Io oramai me ne sono fatta una ragione! Sigh!
Comunque ho avuto una supplenza annuale e proseguiamo così.
In bocca al lupo per tutto!
Per ora ho solo la provincia, ed è quella che desideravo, la sede la si decide a febb/marzo con la domanda e allora saprò se sarò vicina o meno, la provincia è abbastanza vasta, ma va bene anzi benissimo così. Ho avuto nomina giuridica dal 1/9/2011 ed economica il prossimo anno 1/09/2012. Mi ritengo molto fortunata, c'erano 17 posti a VE e 8 a BELLUNO, considerate che c'erano molte rinunce, ho potuto scegliere Venezia dopo sole 6-7 persone...Grazie per il tuo in bocca al lupo e ti auguro presto di raggiungere anche tu il fatidico obiettivo!

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da ciko Sab Ott 01, 2011 11:37 am

giulia boffa ha scritto:
ciko ha scritto:probabilmente sono nella stessa situazione.cosa succede al supplente "in carica". pagamento e continuità decadono entrambi o solo il pagamento delle vacanze?il periodo delle vacanze sarebbe scoperto dal servizio e non potrei mai calcolare quei giorni quindi?
grazie

se la docente rientra un giorno prima delle vacanze e quindi rientra in classe fisicamente, la supplente perde supplenza e soldi; se la titolare invece rientra o nel giorno libero o il primo giorno di vacanza, la supplente perde solo i soldi delle vacanze, ma il contratto le viene confermato

giulia ma per quale motivo l'insegnante dovrebbe semmai rientrare in classe un giorno prima delle vacanze?ma se l'insegnante dovesse cominciare l'aspettativa facoltativa al rientro a gennaio cambierebbe qualcosa in questo discorso?è per questo che le necessita il rientro in classe?grazie ancora!

un'altra domanda...ma il salvaprecari secondo voi quando potrebbe orientativamente essere pronto all'uso?
la nuova supplente a gennaio potrebbe essere richiamata da sp o comunque userebbero le graduatorie di istituto. Ho paura che col salvaprecari non sarei più in posizione utile per continuare la supplenza...

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Dom Ott 02, 2011 8:28 am

ciko ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
ciko ha scritto:probabilmente sono nella stessa situazione.cosa succede al supplente "in carica". pagamento e continuità decadono entrambi o solo il pagamento delle vacanze?il periodo delle vacanze sarebbe scoperto dal servizio e non potrei mai calcolare quei giorni quindi?
grazie

se la docente rientra un giorno prima delle vacanze e quindi rientra in classe fisicamente, la supplente perde supplenza e soldi; se la titolare invece rientra o nel giorno libero o il primo giorno di vacanza, la supplente perde solo i soldi delle vacanze, ma il contratto le viene confermato

giulia ma per quale motivo l'insegnante dovrebbe semmai rientrare in classe un giorno prima delle vacanze?ma se l'insegnante dovesse cominciare l'aspettativa facoltativa al rientro a gennaio cambierebbe qualcosa in questo discorso?è per questo che le necessita il rientro in classe?grazie ancora!

un'altra domanda...ma il salvaprecari secondo voi quando potrebbe orientativamente essere pronto all'uso?
la nuova supplente a gennaio potrebbe essere richiamata da sp o comunque userebbero le graduatorie di istituto. Ho paura che col salvaprecari non sarei più in posizione utile per continuare la supplenza...
Se rientra in classe verrà chiamata un'altra supplente e quindi chiameranno col salvaprecari; se invece rientra appunto nel giorno libero o il primo giorno di vacanza allora a gennaio spetta sempre a te.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Sticci Lun Ott 03, 2011 8:42 am

interessa anche a me anche se la facoltativa è ancora lontana...

se io volessi risparmiare i 15 giorni delle vacanze dalla mia facoltativa mi par di capire che ho 2 scelte:

1-tornare il 23 dicembre, ultimo giorno di lezione, e far perdere sia soldi che diritto alla supplenza a chi mi sostituisce.

2-finire la facoltativa il 23 dicembre e quindi "rientrare" dal 24 dicembre fino al 6 gennaio, così la supplente perde i soldi ma non il diritto alla supplenza.

se io scelgo l'opzione 2, quindi non far perdere il diritto alla supplenza, per me cambia qualcosa? mi viene comunque fermata la facoltativa?
è ovvio che se si può non far perdere la continuità didattica è meglio...

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Lun Ott 03, 2011 5:41 pm

Sticci ha scritto:interessa anche a me anche se la facoltativa è ancora lontana...

se io volessi risparmiare i 15 giorni delle vacanze dalla mia facoltativa mi par di capire che ho 2 scelte:

1-tornare il 23 dicembre, ultimo giorno di lezione, e far perdere sia soldi che diritto alla supplenza a chi mi sostituisce.

2-finire la facoltativa il 23 dicembre e quindi "rientrare" dal 24 dicembre fino al 6 gennaio, così la supplente perde i soldi ma non il diritto alla supplenza.

se io scelgo l'opzione 2, quindi non far perdere il diritto alla supplenza, per me cambia qualcosa? mi viene comunque fermata la facoltativa?
è ovvio che se si può non far perdere la continuità didattica è meglio...
Certo se rientri il 24 non sei più in facoltativa.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Sticci Lun Ott 03, 2011 5:49 pm

ma se poi io voglio ricominciare la facoltativa per esempio il 7 gennaio, la supplente che mi sostituiva viene riconfermata o perde la supplenza?

giusto per capire se oltre ai soldi farei perdere anche la continuità didattica

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Lun Ott 03, 2011 5:54 pm

Rientra sempre lei perchè tu non hai preso servizio in classe.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Sticci Lun Ott 03, 2011 6:01 pm

grazie!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Ro1975 Mar Ott 04, 2011 3:34 pm

Io termino l'astensione obbligatoria il 27 ottobre. Vorrei usufruire dell'astensione facoltativa. Ho sempre saputo che, per non perdere i quindici giorni delle vacanze di Natale, dovrei rientrare nel giorno di servizio o nel giorno libero, ma non nei giorni di vacanza: è corretto? Domani andrò a firmare il contratto: devo far sapere subito alla dirigente che intendo usufruire della facoltativa o posso attendere i 15 giorni precedenti la stessa? Devo farlo presente subito che la mia astensione facoltativa sarà frazionata o è sufficiente prendere servizio in un secondo momento? Scusate per le numerose domande, ma ho mille dubbi!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 04, 2011 3:38 pm

non è corretto, puoi rientrare il primo giorno di vacanza; digli che non vuoi rientrare e comincia a presentare domanda; non sei costretta a rientrare tra obbligatoria e facoltativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Ro1975 Mar Ott 04, 2011 3:43 pm

Rientrando il primo giorno di vacanza, recupero i quindici giorni della facoltativa ma perdo i soldi relativi alle vacanze? E' così?
Grazie ancora!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 04, 2011 3:45 pm

non perdi nè gg nè soldi, fai solo in modo che la supplente resti, se rientri in classe bisogna riconvocare e da sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Ro1975 Mar Ott 04, 2011 4:26 pm

Scusa, però ho dimenticato di dirti che vengo chiamata dalle graduatorie di Istituto, terza fascia: cambia qualcosa?
Inoltre, dalla risposta "Non sei costretta a rientrare tra obbligatoria e facoltativa." credo di non essermi spiegata bene: l'indennità frazionata non sarebbe tra obbligatoria e facoltativa ma tra "facoltativa e facoltativa": interromperei la facoltativa il 23 dicembre (o 24?!) e la riprenderei l'8 gennaio, giusto? Non sarebbe frazionata in questo modo?
Quello che mi preme sapere sono i dati da inserire nella richiesta al dirigente: la data di inzio della facoltativa, ma anche del termine della stessa? ANCORA GRAZIE!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da nanarella Mar Ott 04, 2011 4:29 pm

Ro1975 ha scritto:Scusa, però ho dimenticato di dirti che vengo chiamata dalle graduatorie di Istituto, terza fascia: cambia qualcosa?
Inoltre, dalla risposta "Non sei costretta a rientrare tra obbligatoria e facoltativa." credo di non essermi spiegata bene: l'indennità frazionata non sarebbe tra obbligatoria e facoltativa ma tra "facoltativa e facoltativa": interromperei la facoltativa il 23 dicembre (o 24?!) e la riprenderei l'8 gennaio, giusto? Non sarebbe frazionata in questo modo?
Quello che mi preme sapere sono i dati da inserire nella richiesta al dirigente: la data di inzio della facoltativa, ma anche del termine della stessa? ANCORA GRAZIE!

Sono in astensione facoltativa. Per chiedere l'allattamento è necessario rientrare?

nanarella

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 04, 2011 5:02 pm

Ro1975 ha scritto:Scusa, però ho dimenticato di dirti che vengo chiamata dalle graduatorie di Istituto, terza fascia: cambia qualcosa?
Inoltre, dalla risposta "Non sei costretta a rientrare tra obbligatoria e facoltativa." credo di non essermi spiegata bene: l'indennità frazionata non sarebbe tra obbligatoria e facoltativa ma tra "facoltativa e facoltativa": interromperei la facoltativa il 23 dicembre (o 24?!) e la riprenderei l'8 gennaio, giusto? Non sarebbe frazionata in questo modo?
Quello che mi preme sapere sono i dati da inserire nella richiesta al dirigente: la data di inzio della facoltativa, ma anche del termine della stessa? ANCORA GRAZIE!

per la terza fascia è uguale; sì è frazionata, chiarisci bene che rientri in servizio il primo giorno di vacanza; certo, entrambi i dati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 04, 2011 5:02 pm

nanarella ha scritto:
Ro1975 ha scritto:Scusa, però ho dimenticato di dirti che vengo chiamata dalle graduatorie di Istituto, terza fascia: cambia qualcosa?
Inoltre, dalla risposta "Non sei costretta a rientrare tra obbligatoria e facoltativa." credo di non essermi spiegata bene: l'indennità frazionata non sarebbe tra obbligatoria e facoltativa ma tra "facoltativa e facoltativa": interromperei la facoltativa il 23 dicembre (o 24?!) e la riprenderei l'8 gennaio, giusto? Non sarebbe frazionata in questo modo?
Quello che mi preme sapere sono i dati da inserire nella richiesta al dirigente: la data di inzio della facoltativa, ma anche del termine della stessa? ANCORA GRAZIE!

Sono in astensione facoltativa. Per chiedere l'allattamento è necessario rientrare?
no, puoi fare domanda mentre in maternità e poi rientri sulle ore rimaste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty ma se si passa da malattia ad aspettativa deve rientrare in servizio

Messaggio Da ciko Mar Ott 04, 2011 6:20 pm

effettivo in classe o no?
Grazie.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Mar Ott 04, 2011 7:33 pm

ciko ha scritto: effettivo in classe o no?
Grazie.

Dici il rientro?No

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.