rientrare a dicembre  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientrare a dicembre  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientrare a dicembre

+14
pasquina
Virginia Sibilia
fedemia
drifis_
nanarella
Ro1975
Sticci
mariland
Claudietta1978
giulia boffa
ciko
Maestrasimo
Paolo1974
lala1978
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty rientrare a dicembre

Messaggio Da lala1978 Gio Set 15, 2011 5:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto sostituendo un'insegnante a casa in maternità nelle scuola dell'infanzia. Mi ha detto che pensa di rientrare qualche giorno prima delle vacanze di Natale per usufruire dei giorni che accumula e utilizzarli più avanti per stare a casa. Io però sapevo che bisognava rientrare per tutto il mese di dicembre.
Vi risulta?

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso


rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 05, 2011 10:40 pm

precariansiosa ha scritto:posso approfittare di qsto post x avere conferma di alcune notizie fornitemi in altra sede?
sono in astensione facoltativa (congedo parentale) al 100%; il 2 dicembre non posso rientrare in classe e pensavo di utilizzare la malattia del bimbo (il congedo parentale al 30% mi serve l'anno prossimo xchè avrò cmq problemi a lavorare) x cui dal 3 dicembre al 23 dicembre vorrei utilizzare la malattia del bimbo e dopo, dal 9 gennaio al 9 febbraio la mia malattia: regolandomi in questo modo devo rientrare FISICAMENTE a scuola?
e,ancora, vorrei poi prendere l'astensione facoltativa al 30% del mio primo figlio che a dicembre compirà due anni: devo comunicarlo verso metà gennaio(15 gg prima,insomma),durante la mia assenza per malattia: è possibile,vero?

se tuo figlio si ammala o se tu ti ammali, il congedo può essere sospeso con una richiesta scritta al ds, e poi ripreso dopo la malattia, quindi i giorni slittano, senza prendere servizio; sì , è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Ro1975 Dom Nov 06, 2011 10:22 am

Leggendo sopra mi è venuto un dubbio: mio figlio dovrà fare le vaccinazioni: è considerata malattia? A quanto ho capito, basta fare richiesta scritta al direttore, ma poi? Bisogna nuovamente presentare la domanda per astensione facoltativa? E che documenti bisogna presentare?
Ancora grazie!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da precariansiosa Dom Nov 06, 2011 2:41 pm

giulia boffa ha scritto:
precariansiosa ha scritto:posso approfittare di qsto post x avere conferma di alcune notizie fornitemi in altra sede?
sono in astensione facoltativa (congedo parentale) al 100%; il 2 dicembre non posso rientrare in classe e pensavo di utilizzare la malattia del bimbo (il congedo parentale al 30% mi serve l'anno prossimo xchè avrò cmq problemi a lavorare) x cui dal 3 dicembre al 23 dicembre vorrei utilizzare la malattia del bimbo e dopo, dal 9 gennaio al 9 febbraio la mia malattia: regolandomi in questo modo devo rientrare FISICAMENTE a scuola? e,ancora, vorrei poi prendere l'astensione facoltativa al 30% del mio primo figlio che a dicembre compirà due anni: devo comunicarlo verso metà gennaio(15 gg prima,insomma),durante la mia assenza per malattia: è possibile,vero?

se tuo figlio si ammala o se tu ti ammali, il congedo può essere sospeso con una richiesta scritta al ds, e poi ripreso dopo la malattia, quindi i giorni slittano, senza prendere servizio; sì , è possibile

grazie giulia!sempre disponibile!!!solo che io NON HO INTENZIONE DI INTERROMPERE IL CONGEDO ma al termine di questo -1 dicembre- assentarmi x malattia del bambino fino al 23 dicembre e poi,alla riapertura della scuola,assentarmi x la mia malattia: facendo così devo presentarmi FISICAMENTE a scuola?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 8:28 pm

risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da lilo Lun Nov 07, 2011 6:02 pm

in quale altro topic? l'argomento interesserebbe anche a me.

lilo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Virginia Sibilia Mar Nov 08, 2011 12:35 pm

Ro1975 ha scritto:Leggendo sopra mi è venuto un dubbio: mio figlio dovrà fare le vaccinazioni: è considerata malattia? A quanto ho capito, basta fare richiesta scritta al direttore, ma poi? Bisogna nuovamente presentare la domanda per astensione facoltativa? E che documenti bisogna presentare?
Ancora grazie!

È un dubbio che è sorto anche a me (rispetto alle vaccinazioni): credo (ma, sottolineo, CREDO, non ne ho certezza) che si tratti di giorno di malattia. Ma, come te, aspetto una conferma da chi è meglio informato a proposito. Il primo vaccino al mio bambino l'ho fatto fare a due mesi e mezzo, quindi ero ancora in obbligatoria. Da oggi, invece, sono in congedo parentale e quindi vorrei sapere come regolarmi con le prossime vaccinazioni.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 1:24 pm

sono malattia, con certificato dell'ASL o del pediatra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da kassandra Dom Nov 13, 2011 1:29 pm

Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

kassandra

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Dom Nov 13, 2011 2:00 pm

kassandra ha scritto:Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

Per giorno 22 prendi un giorno di malattia per te o per il bimbo e il 23 farai una presa di servizio formale. Poi durante le vacanze farai richiesta per la facoltativa, visto che si deve fare 15 giorni prima, che inizierà con il rientro a scuola a Gennaio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Paolo1974 Dom Nov 13, 2011 2:36 pm

mariland ha scritto:
kassandra ha scritto:Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

Per giorno 22 prendi un giorno di malattia per te o per il bimbo e il 23 farai una presa di servizio formale. Poi durante le vacanze farai richiesta per la facoltativa, visto che si deve fare 15 giorni prima, che inizierà con il rientro a scuola a Gennaio.

Cerchiamo di far capire alle scuole che la pretesa della presa di servizio è illegittima. Il 23 non è infatti un giorno festivo.

Il congedo termina il 22 e la scuola a partire dal 23 deve ritenere la collega in servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Dom Nov 13, 2011 2:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
mariland ha scritto:
kassandra ha scritto:Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

Per giorno 22 prendi un giorno di malattia per te o per il bimbo e il 23 farai una presa di servizio formale. Poi durante le vacanze farai richiesta per la facoltativa, visto che si deve fare 15 giorni prima, che inizierà con il rientro a scuola a Gennaio.

Cerchiamo di far capire alle scuole che la pretesa della presa di servizio è illegittima. Il 23 non è infatti un giorno festivo.

Il congedo termina il 22 e la scuola a partire dal 23 deve ritenere la collega in servizio.

Si lo so, però io penso sia sempre meglio farla, magari non per questo caso specifico in quanto sa già che cambierà la tipologia dell'assenza, però in altri casi se si finisce con una malattia e si vuole ricominciare con una malattia si deve fare la ripresa altrimenti poi conta tutto il periodo o mi sbaglio?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Paolo1974 Dom Nov 13, 2011 2:44 pm

mariland ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
mariland ha scritto:
kassandra ha scritto:Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

Per giorno 22 prendi un giorno di malattia per te o per il bimbo e il 23 farai una presa di servizio formale. Poi durante le vacanze farai richiesta per la facoltativa, visto che si deve fare 15 giorni prima, che inizierà con il rientro a scuola a Gennaio.

Cerchiamo di far capire alle scuole che la pretesa della presa di servizio è illegittima. Il 23 non è infatti un giorno festivo.

Il congedo termina il 22 e la scuola a partire dal 23 deve ritenere la collega in servizio.

Si lo so, però io penso sia sempre meglio farla, magari non per questo caso specifico in quanto sa già che cambierà la tipologia dell'assenza, però in altri casi se si finisce con una malattia e si vuole ricominciare con una malattia si deve fare la ripresa altrimenti poi conta tutto il periodo o mi sbaglio?

Sono nel caso però ci siano i festivi in mezzo. Così infatti indica il CCNL. Ma se io prendo congedo parentale fino al 22, ultimo giorno di lezione, e il 23 (non festivo) non faccio la presa di servizio formale, la scuola non si può prendere il lusso di considerarmi congedo parentale dal 23 all'8 qualora dovessi poi riassenarmi a partire dal 9.

La sospensione delle lezioni non è "giuridicamente" paragonabile ai giorni festivi.

Lo so che il docente si sente più sicuro nel farla, pensiamo però ai drigenti che pretendono la presenza fisica a scuola.

E' un abuso. E dobbiamo cercare di "smontarlo".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da mariland Dom Nov 13, 2011 2:45 pm

Paolo1974 ha scritto:
mariland ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
mariland ha scritto:
kassandra ha scritto:Vorrei un consiglio ed un aiuto vista la mia inesperienza e la mia situazione. Ho una supplenza da GI fino all'avente diritto; sono in obbligatoria fino al 21 dicembre , giorno in cui il piccolo compie 3 mesi. Come mi devo comportare se l'avente diritto non arriva visto che non voglio entrare in servizio? chiedo l'eventuale facoltativa il 5 dicembre? oppure mi merita entrare il 22 e chiederla dopo? le vacanze di natale iniziano il 23...certo mi scoccia far perdere la supplenza a chi sostituisce me...ma nello stesso tempo perdere 2 settimane di facoltativa non è poco....cosa devo fare? quale è la cosa migliore? Grazie di cuore....

Per giorno 22 prendi un giorno di malattia per te o per il bimbo e il 23 farai una presa di servizio formale. Poi durante le vacanze farai richiesta per la facoltativa, visto che si deve fare 15 giorni prima, che inizierà con il rientro a scuola a Gennaio.

Cerchiamo di far capire alle scuole che la pretesa della presa di servizio è illegittima. Il 23 non è infatti un giorno festivo.

Il congedo termina il 22 e la scuola a partire dal 23 deve ritenere la collega in servizio.

Si lo so, però io penso sia sempre meglio farla, magari non per questo caso specifico in quanto sa già che cambierà la tipologia dell'assenza, però in altri casi se si finisce con una malattia e si vuole ricominciare con una malattia si deve fare la ripresa altrimenti poi conta tutto il periodo o mi sbaglio?

Sono nel caso però ci siano i festivi in mezzo. Così infatti indica il CCNL. Ma se io prendo congedo parentale fino al 22, ultimo giorno di lezione, e il 23 (non festivo) non faccio la presa di servizio formale, la scuola non si può prendere il lusso di considerarmi congedo parentale dal 23 all'8 qualora dovessi poi riassenarmi a partire dal 9.

La sospensione delle lezioni non è "giuridicamente" paragonabile ai giorni festivi.

Lo so che il docente si sente più sicuro nel farla, pensiamo però ai drigenti che pretendono la presenza fisica a scuola.

E' un abuso. E dobbiamo cercare di "smontarlo".
Si vero!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Ro1975 Dom Nov 13, 2011 4:40 pm

Leggo che per chiedere l'astensione facoltativa occorrono 15 giorni di preavviso "Salvo particolari e comprovate situazioni. In questi casi è sufficiente presentare domanda 48 ore prima."
E' chiaro che se ho il contratto in una scuola e lunedì mi chiama un'altra scuola, non ho a disposizione 15 giorni di preavviso. Si intende anche questo per "Particolari e comprovate situazioni?" Scusate, ma oltre al bimbo, devo pensare anche all'università (con esami a dicembre) e quindi non saprei proprio come fare se dovessi rientrare in servizio proprio ora!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientrare a dicembre  - Pagina 3 Empty Re: rientrare a dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.