nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

+4
SABINA71
lallaorizzonte
paolopaolo
petruccia
8 partecipanti

Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da petruccia Sab Set 17, 2011 2:02 am

Vorrei capire qual è la procedura corretta per una nomina da istituto, come nel caso proposto: spezzone per 6h + 6h in istituti con due codici distinti (governati dalla stessa dirigenza).
Questo spezzone non è stato presentato in convocazione provinciale per le supplenze a tempo determinato da GAE, perché considerato di competenza della scuola.
Ora mi chiedo:
Ha diritto ad essere convocato chi è in GAE in posizione utile per accettare supplenze da USP, scorrendo la graduatoria provinciale, secondo la fascia e posto occupato; quindi:
A) chi ha diritto al completamento in quanto in sede di nomina ha preso uno spezzone inferiore a 18 ore, e poi di seguito a scorrimento gli individui inseriti nella medesima GAE.
Oppure:
B) si convoca da graduatoria d'istituto di 1 fascia, escludendo purtroppo chi è rimasto senza lavoro in sede di convocazione?

L'ipotesi B sembra la più disumana e temo possa accadere a me.
Inoltre quest'anno nel modello B non ho inserito quella scuola, che però avevo indicato nel medesimo modello nel biennio precedente. Mi sembra tutto pazzesco.
Mi trovo dopo tanti anni in una situazione davvero assurda e mai ipotizzata.
Vorrei capire come muovermi. E' importante e dovrei agire al più presto.
Grazie.
Petruccia

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 17, 2011 7:02 am

petruccia ha scritto:Vorrei capire qual è la procedura corretta per una nomina da istituto, come nel caso proposto: spezzone per 6h + 6h in istituti con due codici distinti (governati dalla stessa dirigenza).
Questo spezzone non è stato presentato in convocazione provinciale per le supplenze a tempo determinato da GAE, perché considerato di competenza della scuola.
Ora mi chiedo:
Ha diritto ad essere convocato chi è in GAE in posizione utile per accettare supplenze da USP, scorrendo la graduatoria provinciale, secondo la fascia e posto occupato; quindi:
A) chi ha diritto al completamento in quanto in sede di nomina ha preso uno spezzone inferiore a 18 ore, e poi di seguito a scorrimento gli individui inseriti nella medesima GAE.
Oppure:
B) si convoca da graduatoria d'istituto di 1 fascia, escludendo purtroppo chi è rimasto senza lavoro in sede di convocazione?

L'ipotesi B sembra la più disumana e temo possa accadere a me.
Inoltre quest'anno nel modello B non ho inserito quella scuola, che però avevo indicato nel medesimo modello nel biennio precedente. Mi sembra tutto pazzesco.
Mi trovo dopo tanti anni in una situazione davvero assurda e mai ipotizzata.
Vorrei capire come muovermi. E' importante e dovrei agire al più presto.
Grazie.
Petruccia

Essendo un 6+6 con codici distinti va assegnato scorrendo le graduatorie d'istituto.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 17, 2011 7:31 am

lo spezzone di 6 va offerto prioritariamente ai docenti interni all'istituto (quelli del rispettivo corso)
- prima ai docenti a tempo determinato con diritto al completamento
- poi ai docenti con 18 ore (prima docenti di ruolo, poi precari)

se all'interno dell'istituto nessuno accetta le ore si passa allo scorrimento delle graduatorie di istituto, a partire dalla I fascia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da SABINA71 Sab Set 17, 2011 9:20 am

Anche io ho un dubbio sull'assegnazione di una supplenza, ho letto il regolamento delle supplenze, ma non ho trovato risposta e spero possiate aiutarmi. Nelle convocazioni dell'at è stato assegnato uno spezzone di 8+4 in due scuole, in una di queste due scuole si è resa libera una cattedra di 18h per congedo, per l'assegnazione delle 18h si deve scorrere la gi o chi ha lo spezzone può completare spezzandola anche se non è nella gi di quell'istituto? c'è qualche riferimento normativo?
grazie

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty chiamare da Gae anziché da GI è possibile?

Messaggio Da petruccia Sab Set 17, 2011 1:41 pm

Non è eccessivo chiamare da GI quando nella GAE ci sono ancora persone a casa?
Se così fosse quest'anno non riuscirei a lavorare nelle mie discipline, solo per aver scelto scuole che non hanno ore a disposizione da assegnare.
Non c'è una disposizione ministeriale che preveda che i docenti da GAE possano essere chiamati in servizio dalle scuole che non hanno ancora nominato i supplenti annuali? Basterebbe scorrere la Gae...
Grazie

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 17, 2011 1:53 pm

petruccia ha scritto:Non è eccessivo chiamare da GI quando nella GAE ci sono ancora persone a casa?
Se così fosse quest'anno non riuscirei a lavorare nelle mie discipline, solo per aver scelto scuole che non hanno ore a disposizione da assegnare.
Non c'è una disposizione ministeriale che preveda che i docenti da GAE possano essere chiamati in servizio dalle scuole che non hanno ancora nominato i supplenti annuali? Basterebbe scorrere la Gae...
Grazie

Purtroppo è come dice Lalla. Per gli spezzoni inferiori a 7 ore le GE non vengono proprio considerate.
Puoi sempre sperare il maternità, malattie etc.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da petruccia Sab Set 17, 2011 2:12 pm

E' pazzesco!
Grazie ancora.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da Vayra Sab Set 17, 2011 11:33 pm

strano però, l'anno scorso sono stata contattata a metà settembre da una scuola per uno spezzone di 6 ore , da GE (non poteva essere da GI perchè a quei tempi avevo le GI in altra provincia) e ho rifiutato perchè stavo già lavorando con incarico da sostegno. Pare che siano gli spezzoni che poi vengono dati ai presidi, che chiamano scorrendo le GE.... o no?
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da petruccia Dom Set 18, 2011 1:00 am

Cara Vayra, è proprio quello che mi sta succedendo in questi giorni.
Ogni scuola dichiara di comportarsi secondo il regolamento vigente ed utilizza graduatorie distinte: una scuola chiama da Graduatoria ad esaurimento, l'altra da graduatoria d'istituto!

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 18, 2011 7:33 am

SABINA71 ha scritto:Anche io ho un dubbio sull'assegnazione di una supplenza, ho letto il regolamento delle supplenze, ma non ho trovato risposta e spero possiate aiutarmi. Nelle convocazioni dell'at è stato assegnato uno spezzone di 8+4 in due scuole, in una di queste due scuole si è resa libera una cattedra di 18h per congedo, per l'assegnazione delle 18h si deve scorrere la gi o chi ha lo spezzone può completare spezzandola anche se non è nella gi di quell'istituto? c'è qualche riferimento normativo?
grazie


quella cattedra va offerta scorrendo la GaE convocando dall'ultimo docente che ha scelto spezzone in assenza di cattedra. Solo in quest'ultimo caso si può spezzare la cattedra per il completamento.

Non è possibile fare invece il contrario, cioè attribuire le ore spezzando la cattedra prima che questa venga comunicata all'AT per le nomine. Il riferimento normativo è la nota del 25 settembre 2007:

"Confermando quanto già chiarito con tutte le precedenti circolari sull’argomento, si ribadisce che tutto quanto detto va riferito agli “spezzoni” in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 18, 2011 7:34 am

petruccia ha scritto:Cara Vayra, è proprio quello che mi sta succedendo in questi giorni.
Ogni scuola dichiara di comportarsi secondo il regolamento vigente ed utilizza graduatorie distinte: una scuola chiama da Graduatoria ad esaurimento, l'altra da graduatoria d'istituto!

è sufficiente far leggere loro il regolamento vigente :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da giuseppina67 Dom Set 18, 2011 5:22 pm

Scusate...io non sono potuta essere presente alle convocazioni...posso sperare in una supplenza da GI?

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da enricastella Dom Set 18, 2011 5:38 pm

Lalla non mi è chiaro: l'AT sta convocando di nuovo la mia cdc per 2 cattedre che nessuno aveva preso e altri spezzoni PIU una nuova cattedra uscita ora: questa nuova cattedra andrebbe in realtà data ai precari della prima convocazione? e con quale criterio? Secondo me sarebbe piu giusto, ma spero di no

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 5:44 pm

vanno richiamati quelli che hanno preso spezzone in assenza di cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da enricastella Dom Set 18, 2011 6:17 pm

ma alla convocazione sono rimaste 3 cattedre PERò in questa seconda convocazione di domani ne è spuntata una NUOVa che gli altri con precedenza non avevano neppure visto! E quindi??

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 6:52 pm

allora non vanno riconvocati, vanno avanti nella GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI? Empty Re: nomine da scuole: Chi ha la precedenza? La GAE o la GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.