posti fino ad avente diritto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti fino ad avente diritto

+3
climi80
gugu
alessandra.messere
7 partecipanti

Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty posti fino ad avente diritto

Messaggio Da alessandra.messere Lun Set 19, 2011 11:53 am

Si può lasciare una supplenza fino a nomina dell'avente diritto sorta su posto accantonato per accettare una supplenza temporanea certa (es. maternità)? Sono preveste sanzioni? Se si, quali? E' urgente. Grazie.


alessandra.messere

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da gugu Lun Set 19, 2011 11:54 am

Nessuna sanzione, se è su avente diritto puoi lasciare quando vuoi. Certo che sui posti accantonati questo rischio di diventare un problema visto che saranno supplenze "lungamente" su avente diritto potranno alternarsi decine di supplenti...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da alessandra.messere Lun Set 19, 2011 12:00 pm

Mi puoi indicare la normativa di riferimento? Grazie

alessandra.messere

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da climi80 Lun Set 19, 2011 12:11 pm

gugu ha scritto:Nessuna sanzione, se è su avente diritto puoi lasciare quando vuoi. Certo che sui posti accantonati questo rischio di diventare un problema visto che saranno supplenze "lungamente" su avente diritto potranno alternarsi decine di supplenti...

Che io sappia su contratti da nuove GI fino ad avente diritto - e vi assicuro ke li stipulano nonostante siano le nuove - la situazione nn è così semplice. Ad una collega di classe, supplente fino all'avente diritto, l'anno scorso nn è stato permesso di lasciare x un'altra supplenza a data certa presso un'altra scuola e i sindacalisti ke questa ragazza ha contattato le hanno tt risposto ke nn poteva lasciare nonostante stesse lavorando su contratto fino ad a.d... Bisognerebbe trovare un riferimento normativo in merito.

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Farfalla Mer Set 21, 2011 9:47 am

climi80 ha scritto:
gugu ha scritto:Nessuna sanzione, se è su avente diritto puoi lasciare quando vuoi. Certo che sui posti accantonati questo rischio di diventare un problema visto che saranno supplenze "lungamente" su avente diritto potranno alternarsi decine di supplenti...

Che io sappia su contratti da nuove GI fino ad avente diritto - e vi assicuro ke li stipulano nonostante siano le nuove - la situazione nn è così semplice. Ad una collega di classe, supplente fino all'avente diritto, l'anno scorso nn è stato permesso di lasciare x un'altra supplenza a data certa presso un'altra scuola e i sindacalisti ke questa ragazza ha contattato le hanno tt risposto ke nn poteva lasciare nonostante stesse lavorando su contratto fino ad a.d... Bisognerebbe trovare un riferimento normativo in merito.

Davvero???? aiutooo
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Dubbi interpretativi su casi concreti

Messaggio Da Frank Gio Ott 11, 2012 9:04 pm

Ciao a tutti, sottopongo all’attenzione due ipotesi che dovrebbero essere di facile soluzione ma che, visto il gran caos che regna, non riesco proprio a risolvere:
1) ho una nomina fino all’avente diritto; quando usciranno le nuove graduatorie e mi proporranno di convertirla con data certa, posso rifiutare senza incorrere in sanzioni, in attesa di una chiamata a me più favorevole anche se in quel momento non ho niente in mano? Della serie non mi interessa più, grazie ed arrivederci e non devo stare a spiegare il perché.
2) ho una nomina fino all’avente diritto; quando usciranno le nuove graduatorie mi arriva per prima una proposta con data certa che non è il 30 giugno, posso lasciare l’incarico fino all’AD per un incarico con data certa che non sia il 30 giugno o fine attività didattica? Se si, riferimenti normativi?
Grazie in anticipo
Francesco

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 12:20 am

Sì ad entrambe le domande. Per quanto riguarda la domanda 1, è il primo rifiuto in quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Frank Ven Ott 12, 2012 7:55 am

grazie Dec,
il problema è che la segretaria della scuola ha detto che non è possibile lasciare una nomina fino all'avente diritto per un'altra con data certa (che non sia il 30 giugno o fine attività didattica). Anche secondo me ha detto una cosa errata ma non mi ritrovo nessun appiglio normativo per cui è la mia parola contro la sua. A questo punto il problema è se esista effettivamente qualche riferimento normativo oppure è una consuetudine per cui alla fine ogni scuola si regola un pò come meglio crede.
Grazie in anticipo
Francesco

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 1:31 pm

Il riferimento esiste perchè qualche volta mi sembra che Lalla l'abbia postato sul forum, ma non l'ho salvato. Prova a cercare o aspetta che qualcun altro ti risponda. Io direi anche di non fermarsi alla segretaria e di rivolgerti al Dirigente, ma so bene che in certe scuole non è facile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Frank Ven Ott 12, 2012 5:39 pm

Lalla....help me

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 12, 2012 10:25 pm

E' facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio 2011-2014.

http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot7138_11
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Frank Sab Ott 13, 2012 9:01 am

Grazie mille Giulia

Frank

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti fino ad avente diritto  Empty Re: posti fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.