HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

5 partecipanti

Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da antotitty Mar Set 20, 2011 5:56 pm

Ciao a tutti,
vi spiego la situazione (assurda) che sto vivendo in questi giorni per capire bene cosa dicono le norme in merito. Il 12 settemreb ho accettato una supplenza (dalle vecchie GI) fino ad avente diritto su un posto che è appunto all'ATP (il vecchio provveditorato) ma che non è stato ancora scelto. Il 19 settembre sono stata convocata da un'altra scuola in base alle nuove GI per una supplenza su malattia fino al 12 ottobre (verosimilmente la titolare non rientrerà). Ho esposto la mia situazione alla segretaria ed al dirigente di quest'ultima scuola e mi sono state date tutte le rassicurazioni circa il fatto che potevo accettare. Oggi è accaduto che il dirigente della prima scuola mi ha chiamato dicendomi che quello che avevo fatto non è previsto da alcuna norma o circolare e che quindi devo ritornare immediatamente lì pena la cancellazione dalle GI. Ho chiesto ai due dirigenti di parlarsi e di chiarire fra di loro la questione.
Nel frattempo per piacere potreste aiutarmi a capire meglio. Non vorrei ritornare alla prima scuola per poi vedermi sottrarre il posto già domani che sono previste le convocazioni per la primaria qui a Roma. Così facendo mi ritroverei a pedere la supplenza sia sulla prima scuola che sulla seconda.
Grazie
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da draghetto Mar Set 20, 2011 6:07 pm

In effetti a questo non avevano pensato, ma il DS della prima scuola scuola ti minaccia di essere cancellata da quali graduatorie? SE RINUNCI ad una supplenze dalle vecchie graduatorie solo da quelle verrai cancellata
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da antotitty Mar Set 20, 2011 6:24 pm

Ciao,
mi minaccia di cancellarmi dalle vecchie GI che oramai sono state già superate. Il problema è che non voglio che si aprano provvedimenti di cancellazione nei miei confronti, ma soprattutto che non sia io a dover pagare la confusione che regna a livello di norme e circolari: come faccio a sapere quali supplenze accettare e quali no se non è la scuola a dirmelo?
Ma le norme in materia di supplenza cosa dicono?
Grazie,
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da draghetto Mar Set 20, 2011 6:29 pm

Ma non si prende nessun provvedimento disciplinare :-)
solamente non riceverai più nomine dalle vecchie GI
non è che sia una grave perdita se ci pensi bene!
Forse hai perso di più in termini economici interrompendo la disoccupazione all'inps
Le nuove graduatorie sono state pubblicate nella provincia in cui sei inserita?
Le nuove soppiantano le vecchie
e tu dalle nuove non puoi essere cancellata
Parlane con il DS e il DSGA della scuola delle nuove GI e stai tranquilla :-)
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da draghetto Mar Set 20, 2011 6:51 pm

Ecco cosa dice il regolamento

Sanzioni (dal regolamento delle supplenze)

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
2.la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
3.l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da antotitty Mar Set 20, 2011 7:38 pm

Quindi per la prima scuola (supplenza fino all'avente diritto), che ho lasciato (chiamata dalle vechhie GI) per accettare una supplenza dalle nuove GI su malattia dalla seconda scuola, si configurerebbe il punto 3 cioè abbandono di servizio e quindi cancellazione dalla vecchia GI. A questo punto un consiglio spassionato: cosa mi conviene fare? Ritorno alla prima scuola oppure mi impunto e resto nella seconda?
Le mie GI e GE sono quelle di Roma.
Grazie 1000
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da antotitty Mar Set 20, 2011 9:58 pm

Aggiungo qualche bit a quanto finora detto. In realtà oggi la prima scuola ha riconvocato in base alle nuove GI e la convocazione è andata deserta. La riconvocazione mi era stata preannunciata a voce venerdì scorso, anche se non ho ricevuto alcun telegramma e/o sms e/o mail. La cosa ancora più simpatica è che la dirigente della prima scuola mi ha detto che non solo devo tornare da loro ma che devo far risultare che nella seconda scuola non ci sono mai stata e che ho preso due giorni (ieri ed oggi) di permesso non retribuito.
La follia ha trovato la sua casa, LA SCUOLA.
Ho deciso di restare dove sono (seconda scuola) e se necessario ricorrerò per vie legali.
Ciao
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da catione Mar Set 20, 2011 11:32 pm

draghetto ha scritto:Ecco cosa dice il regolamento

Sanzioni (dal regolamento delle supplenze)

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1.la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
2.la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
3.l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

ma la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia è relativa a tutte le 20 scuole in cui abbiamo fatto domanda nel modello B?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 21, 2011 6:25 am

no, solo a quella in cui rinunci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da lala Mer Set 21, 2011 9:09 am

Ma che io sappia si può sempre lasciare una supplenza fino all'avente diritto per una stipulata dalle nuove gi. Quindi sta dirigente che vuole?

Dalla nota 7138 emanata dal MIUR in data 13 settembre 2011:

"...E' facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio 2011-2014.

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da antotitty Mer Set 21, 2011 9:45 am

Ciao Lala,
eternamente grato per la nota chiarificatrice.

Grazie,
Lella

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto  Empty Re: HELP : confusione su supplenza fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.