assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

+2
pepe
maestraesaurita
6 partecipanti

Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da maestraesaurita Mer Set 28, 2011 12:10 pm

sono senza parole..
stamane ricevo l'sms vivifacile che mi rimanda alla pec per una proposta di assunzione a tempo determinato .il messaggio dice:
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola RMIC.... ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
1 supplenza per oggi 28/09/2011
SCUOLA DELL'INFANZIA I.C. ...
recapito .....
INIZIO SERVIZIO ORE 11,00

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
(non c'era nessuna lista)
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere IMMEDIATAMENTE al n. tel....
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

stupita dell'e-mai chiamo e dopo mezz'ora (tel sempre occupato) l'assistente amministrativo mi dice che la supplenza è già stata conferita. Allora le chiedo come funziona questo tipo di convocazione e lei mi risponde..."Il primo che telefona si aggiudica la supplenza"

Vi sembra giusto?Non bisogna seguire la graduatoria? il messaggio è arrivato dopo le 9.00, potevo per esempio eventualmente rifiutare senza incorrere in sanzioni in quanto l'e-mail è arrivata oltre l'orario di reperibilità?
Vi prego rispondetemi....sono allibita!

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da pepe Mer Set 28, 2011 12:13 pm

maestraesaurita ha scritto:sono senza parole..
stamane ricevo l'sms vivifacile che mi rimanda alla pec per una proposta di assunzione a tempo determinato .il messaggio dice:
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola RMIC.... ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
1 supplenza per oggi 28/09/2011
SCUOLA DELL'INFANZIA I.C. ...
recapito .....
INIZIO SERVIZIO ORE 11,00

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
(non c'era nessuna lista)
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere IMMEDIATAMENTE al n. tel....
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

stupita dell'e-mai chiamo e dopo mezz'ora (tel sempre occupato) l'assistente amministrativo mi dice che la supplenza è già stata conferita. Allora le chiedo come funziona questo tipo di convocazione e lei mi risponde..."Il primo che telefona si aggiudica la supplenza"

Vi sembra giusto?Non bisogna seguire la graduatoria? il messaggio è arrivato dopo le 9.00, potevo per esempio eventualmente rifiutare senza incorrere in sanzioni in quanto l'e-mail è arrivata oltre l'orario di reperibilità?
Vi prego rispondetemi....sono allibita!

sono sconcertata!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da Posidonia Mer Set 28, 2011 1:53 pm

ma che è, il palio delle supplenze? sono allibita!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da Disillusa Mer Set 28, 2011 2:20 pm

non funziona proprio così. Rivolgiti ad un sindacato, chiedi che la scuola ti paghi la supplenza e ti conferisca l'eventuale proroga della stessa. Sempre che tu sia l'avente diritto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 29, 2011 8:25 am

ho letto che dopo le ore 9 (orario di reperibiltà) possono conferire la supplenza al primo aspirante supplente disponibile, quindi in questo caso ci può stare.
La cosa assurda è che ho richiamato per avere ulteriori informazioni e mi hanno detto che per le supplenze brevi non c'è più un rapporto di 1 (scuola ) a 1 ( supplente) ma che inviano in automatico 10 sms con vivifacile (vividifficile direi!) e il primo supplente che riesce a prendere la linea prende la supplenza , mi hanno anche consigliato di chiamare appena ricevo l'sms e di non controllare la pec per non perdere tempo! Non ho trovato alcuna normativa in merito al conferimento delle supplenze brevi con vivifacile se non una nota generica che spiega le sue funzionalità. Qualcuno dei moderatori mi può fornire la normativa? Ve ne sarei grata.

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da pepe Gio Set 29, 2011 9:03 am

maestraesaurita ha scritto:ho letto che dopo le ore 9 (orario di reperibiltà) possono conferire la supplenza al primo aspirante supplente disponibile, quindi in questo caso ci può stare.
La cosa assurda è che ho richiamato per avere ulteriori informazioni e mi hanno detto che per le supplenze brevi non c'è più un rapporto di 1 (scuola ) a 1 ( supplente) ma che inviano in automatico 10 sms con vivifacile (vividifficile direi!) e il primo supplente che riesce a prendere la linea prende la supplenza , mi hanno anche consigliato di chiamare appena ricevo l'sms e di non controllare la pec per non perdere tempo! Non ho trovato alcuna normativa in merito al conferimento delle supplenze brevi con vivifacile se non una nota generica che spiega le sue funzionalità. Qualcuno dei moderatori mi può fornire la normativa? Ve ne sarei grata.

così utilizzato vivifacile trasforma il conferimento delle supplenze in una giungla... io credo che tu debba fare sempre riferimento al regolamento delle supplenze che il Miur pubblica ogni anno...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 29, 2011 9:04 am

presentate ricorso immediato con un sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da Syd Gio Set 29, 2011 9:41 am

maestraesaurita ha scritto:sono senza parole..
stamane ricevo l'sms vivifacile che mi rimanda alla pec per una proposta di assunzione a tempo determinato .il messaggio dice:
Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola RMIC.... ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
1 supplenza per oggi 28/09/2011
SCUOLA DELL'INFANZIA I.C. ...
recapito .....
INIZIO SERVIZIO ORE 11,00

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
(non c'era nessuna lista)
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere IMMEDIATAMENTE al n. tel....
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

stupita dell'e-mai chiamo e dopo mezz'ora (tel sempre occupato) l'assistente amministrativo mi dice che la supplenza è già stata conferita. Allora le chiedo come funziona questo tipo di convocazione e lei mi risponde..."Il primo che telefona si aggiudica la supplenza"

Vi sembra giusto?Non bisogna seguire la graduatoria? il messaggio è arrivato dopo le 9.00, potevo per esempio eventualmente rifiutare senza incorrere in sanzioni in quanto l'e-mail è arrivata oltre l'orario di reperibilità?
Vi prego rispondetemi....sono allibita!


Ovviamente è irregolare il criterio stile quiz televisivo secondo cui il primo che chiama si aggiudica la supplenza! Non c'è bisogno neanche di dirlo! Segnala l'irregolarità al tuo sindacato di riferimento, sempre che tu ce l'abbia. Le irregolarità e i soprusi che alcuni Dirigenti Scolastici e/o Amministrativi mettono in scena vanno denunciati. Se no, siamo fritti. E' fondamentale conoscere le regole e farle rispettare! In bocca al lupo, collega.

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da maestraesaurita Gio Set 29, 2011 9:43 am

grazie a tutti per la solidarietà!

maestraesaurita

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

assurda convocazione pec per supplenza di un giorno Empty Re: assurda convocazione pec per supplenza di un giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.