Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da spang Mer Set 28, 2011 1:03 pm

Salve Lalla quest'anno purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna chiamata, sono inserito nelle GE e l'anno scorso ho lavorato dal 1 settembre al 30 giugno in un'unica scuola. Domani dovrò fare un colloquio in un'zienda privata e vorrei accettare. I miei dubbi riguardo al salvaprecari sono i seguenti:
sono consapevole del fatto che se rifiuto una supplenza intera fino al 30 giugno il sp decade;
se invece mi chiamano per un mese, due tre......, con orario intero, possso rifiutare ed avere lo stesso i dodici punti senza essere cancellato dagli elenchi prioritari?
Se rifiuto una supplenza breve per due volte consecutive nello stesso istituto sarò cancellato dagli elenchi prioritari e quell'istituto non mi chiamerà più?
Ieri tre sindacati mi hanno detto che se rifiuto qualsiasi supplenza anche se fosse una supplenza di 15 giorni non potrò più avere i dodici punti e sarò cancellato dagli elenchi prioritari..confermate?

spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da Posidonia Mer Set 28, 2011 2:40 pm

se tu prendi disoccupazione e ti arriva una chiamata con monte ore x cui ti pagherebbero meno di quanto prendi x l'eventuale disoccupazione, allora potrai rifiutare queste supplenze, ma viveversa, il sp decade, se non accetti supplenze!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da spang Mer Set 28, 2011 4:23 pm


Io percepisco la disoccupazione a requisiti ridotti (400-500 euro al mese) ammettiamo che mi chiamano per una supplenza di 10 ore per 15 gg e io rifiuto perdo sia i dodici punti che il diritto di essere incluso negli elenchi prioritari.

spang

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da stizietta Mer Set 28, 2011 5:46 pm

quindi una volta iscritti nel salvaprecari non si potrebbe rifiutare nessuna supplenza? avevo sentito un sindacalista che diceva che se le ore di supplenza del salvaprecari fossero di meno di quelle che si avevano nel contratto precedente si poteva lasciare la supplenza, mi parlava di dividere per 3 il monte ore per calcolare il minimo da dover accettare per forza e quelle che si potevano rifiutare, mi spiego, portava ad esempio chi aveva lavorato ad orario intero, 18 ore l'anno scorso. dividendo per 3 poteva rifiutare chiamate sotto le 6 ore, ma dalle 6 in su doveva accettare per forza.
siccome la cosa mi pare molto nebulosa c'è chi può chiarire questa faccenda?
gentilissimi e grazie!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da Posidonia Mer Set 28, 2011 6:29 pm

no il discorso se si può o no rifiutare una supplenza da sp è legato al fatto se si prende disoccupazione o meno!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da Posidonia Mer Set 28, 2011 6:30 pm

spang ha scritto:
Io percepisco la disoccupazione a requisiti ridotti (400-500 euro al mese) ammettiamo che mi chiamano per una supplenza di 10 ore per 15 gg e io rifiuto perdo sia i dodici punti che il diritto di essere incluso negli elenchi prioritari.

in questo caso se ti arrivasse una proposta in cui guadagneresti meno della disoccupazione allora potresti rifiutare. al contrario no, pena l'esclusione da sp!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da Posidonia Mer Set 28, 2011 6:35 pm

stizietta ha scritto:quindi una volta iscritti nel salvaprecari non si potrebbe rifiutare nessuna supplenza? avevo sentito un sindacalista che diceva che se le ore di supplenza del salvaprecari fossero di meno di quelle che si avevano nel contratto precedente si poteva lasciare la supplenza, mi parlava di dividere per 3 il monte ore per calcolare il minimo da dover accettare per forza e quelle che si potevano rifiutare, mi spiego, portava ad esempio chi aveva lavorato ad orario intero, 18 ore l'anno scorso. dividendo per 3 poteva rifiutare chiamate sotto le 6 ore, ma dalle 6 in su doveva accettare per forza.
siccome la cosa mi pare molto nebulosa c'è chi può chiarire questa faccenda?
gentilissimi e grazie!

il sp è fatto x far lavorare coloro che ancora non lavorano e che negli ultimi 3 anni hanno avuto una nomina annuale o hanno lavorato 180 giorni in un'unica istituzione scolastica. se si viene chiamati non si può rifiutare alcuna proposta di lavoro, a meno che non si percepisca disoccupazione. in quest'ultimo caso, se con la proposta di lavoro guadagneresti meno rispetto alla disoccupazione che percepisci, allora puoi rifiutare. altrimenti no! questo significa che se ad esempio ti chiamano x supplenza su spezzone e con essa guadagneresti meno rispetto alla disocc allora potresti rifiutare, ma solo in questo caso! diverso sarebbe il caso se tichiamassero x 18 ore anche x un solo giorno! allora in questo caso saresti costretta ad accettare

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda salvaprecari per  LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO Empty Re: Domanda salvaprecari per LALLA, GIULIA O CHI E' BEN INFORMATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.