Sostegno da non abilitato e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno da non abilitato e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno da non abilitato e punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 1:22 pm

Ho appena ricevuto una chiamata per sostegno alle medie (non sono abilitato) fino avente diritto. C'è possibilità che questo avente diritto diventi definitivo? Se accettassi, potrei poi mettere i punti sulla mia classe (346)?

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da Cozza Mer Set 28, 2011 1:28 pm

quando mi è capitato di lavorare su sostegno, non sono abilitata, ho regolarmente caricato i punti nella mia classe di concorso delle medie dove sono abilitata.
quanto all'eventuale avente diritto...e chi lo sa...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 1:31 pm

La segretaria mi ha detto che tra qualche giorno scorreranno le grad di III fascia di sostegno. Possibile che non ci sia nessuno in III fascia, abilitato su sost, che accetti?

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 2:54 pm

Quindi mi stai dicendo che se anche accettassi, e l'avente diritto diventasse fino al 30 giugno, potrei comunque caricare i 12 punti sulla 346 (inglese superiori) anche se lavorassi su sostegno alle medie?
Scusa, ma per me sarebbe la prima volta calle medie e pensavo che invece, anche se su sost (da nn abilitato) avrei caricato solo la metà dei punti.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da Cozza Mer Set 28, 2011 3:01 pm

non capisco...
chi è in terza fascia non è abilitato, nemmeno su sostegno...che io sappia.
quanto al caricare punti fatti alle medie...su graduatoria alle superiori...mi suona nuova come cosa, non credo si apossibile.
se vieni chiamato per sostegno alle medie, ribadisco alle medie, significa che sei in una graduatoria alle medie!
se gli abilitati in sos son finiti ne viene formata una composta dalle altre classi di concorso, che chiamano graduatoria incrociata e se arrivano a te come avente diritto...lavori tu (e i punti li fai alle medie).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 3:08 pm

tellina ha scritto:non capisco...
chi è in terza fascia non è abilitato, nemmeno su sostegno...che io sappia.
quanto al caricare punti fatti alle medie...su graduatoria alle superiori...mi suona nuova come cosa, non credo si apossibile.
se vieni chiamato per sostegno alle medie, ribadisco alle medie, significa che sei in una graduatoria alle medie!
se gli abilitati in sos son finiti ne viene formata una composta dalle altre classi di concorso, che chiamano graduatoria incrociata e se arrivano a te come avente diritto...lavori tu (e i punti li fai alle medie).

Confermo per il caricamento dei punteggi:
Anche se non si è specializzati sul sostegno si può essere chiamati da graduatorie incrociate dalla propria classe di concorso, quindi se ti hanno chiamato per sostegno medie è sulla classe di concorso per cui sei abilitato alle medie che potrai caricare i punti. Se invece ti avessero chiamato per sostegno alle superiori allora potresti caricarteli sulla classe di concorso del superiore.
Invece per quanto riguarda l'abilitazione e le fasce, potrebbero esistere degli specializzati sul sostegno che si trovano in terza fascia nelle graduatorie d'istituto ( cioè non hanno l'abilitazione), ma possono avere la specializzazione sostegno, ormai sono pochissimi perchè negli anni chi ha potuto si è abilitato ma non è escluso che non ce ne siano, magari dopo aver preso la specializzazione sul sostegno con i vecchi corsi biennali poi non ci i è mai abilitati.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 3:17 pm

La scuola che mi ha chiamato è una delle mie 20 nelle GI(ho l'abilitazione per inglese sia alle medie che alle superiori). Tra le mie 20 ho messo solo 3 medie, tra cui questa. La cosa che mi fa paura è proprio la storia del punteggio (che non potrei caricare sulla mia classe alle superiori, o meglio... ne caricherei la metà). E il fatto che si tratta di 18h (se per caso dovessero chiamarmi, anche per un solo spezzone alle sup, non potrei accettare in quanto avrei già 18h). Giusto?

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da caty Mer Set 28, 2011 3:20 pm

sei stata chiamata da prima fascia o 3 fascia d'istituto? poi con l'uscita del salvaprecari potresti saltare visto che sono graduatorie prioritarie

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 3:22 pm

Se rientra nel salvaprecari dovrebbe poter caricare poi il punteggio nella classe
per la quale ha diritto ad entrare nel salvaprecari anche se ha un incarico in un'altra classe.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da caty Mer Set 28, 2011 3:24 pm

mariland ma per l'avente diritto si dovrà aspettare il salvaprecari o le nuove g. d'istituto?

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 3:28 pm

Le graduatorie d'istituto in quando gli incarichi sui posti disponibili, fino al termine delle attività didattiche o delle lezioni, possono essere date scorrendo la graduatoria d'istituto. Il salvaprecari è per le supplenze brevi.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 3:30 pm

Io son stato chiamato da Gi di I fascia. Ma se accettassi le 18h, poi non potrei fare domanda per il SP. Sarebbe inutile, avendo già una cattedra intera.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da caty Mer Set 28, 2011 3:31 pm

ok grazie..sto su avente diritto ma ho 9 ore su altra classe di concorso farò il salvaprecari per l'altra visto che nn ho beccato incarico al provv.

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 3:38 pm

caty ha scritto:ok grazie..sto su avente diritto ma ho 9 ore su altra classe di concorso farò il salvaprecari per l'altra visto che nn ho beccato incarico al provv.
In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da Cozza Mer Set 28, 2011 3:51 pm

gruppolo...non ho acpito una cosa: a te servono i punti per le supeirori...ma hai anche abilitazione per le medie vero?


quanto alla terza fascia con abilitazionesolo in soss...
ma siete certi della cosa???? io ho sempre saputo che l'abilitazione in sostegno è aggiuntiva ad una qualsiasi abilitazione in qualsiasi classe di concorso...
in pratica senza altra abilitazione non puoi essere abilitato in sostegno...(a meno che non sia una nuova norma ma...mi sembrerebbe strano)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 3:55 pm

gruppolo...non ho acpito una cosa: a te servono i punti per le supeirori...ma hai anche abilitazione per le medie vero?
Si, ho la doppia abilitazione (inglese) sia per le medie che per le superiori, solo che ho sempre caricato i punti sulle superiori. Anche l'anno scorso, col SP, ho caricato i punti alle superiori.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da Cozza Mer Set 28, 2011 3:58 pm

ah ecco.
e allora hai fatto, ahimè, una scelta se non proprio sbagliata (di questi tempi basta lavorare temo), se non sbagliata...rischiosa.
mai mai mai spalmare il punteggio tra le varie abilitazioni.
io ho fatto una gi mista per le mie 3 abilitazioni da superiori e da medie....solo il primo anno.
visto e consdierato dove mi avevan chiamato di più...la scelta su dove concentrare gli sforzi è stata automatica.
le altre abilitazioni a che servono? bha...come paracadute, come punti aggiuntivi, come soddisfazione personale per i concorsi superati...;)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 4:05 pm

L'abilitazione in inglese è automaticamente su due classi. Fino adesso ho sempre lavorato alle superiori e lì ho scelto di mettere il mio punteggio. Non ho mai lavorato alle medie e quindi non ho mai preso punti dalle medie. Se non ho capito male il tuo ragionamento.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 4:12 pm

Ok. Ho capito. Si, ho fatto una GI mista. Anche perchè pensavo che una chiamata dalle medie sarebbe stata impossibile, e anche perchè non spaevo più quali superiori mettere.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da gnuppolo Mer Set 28, 2011 6:30 pm

Ultima domanda: nel rifiutare, da non abilitato, una proposta di sostegno come questa (18h, fino avente diritto) non comporta l'esclusione dal prossimo SP, giusto?
Grazie

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 7:23 pm

gnuppolo ha scritto:Io son stato chiamato da Gi di I fascia. Ma se accettassi le 18h, poi non potrei fare domanda per il SP. Sarebbe inutile, avendo già una cattedra intera.

Ma se hai preso la cattedra su un'altra classe di concorso in mancanza di posti per la classe che vuoi caricare al momento dell'aggiornamento potrai caricare punti lì!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 7:24 pm

gnuppolo ha scritto:Ultima domanda: nel rifiutare, da non abilitato, una proposta di sostegno come questa (18h, fino avente diritto) non comporta l'esclusione dal prossimo SP, giusto?
Grazie

Non comporta.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Sostegno da non abilitato e punteggio Empty Re: Sostegno da non abilitato e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.