Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

3 partecipanti

Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da emiliano77 Mer Set 28, 2011 3:33 pm

ciao a tutti
nella mia citta ieri ci sono state le convocazioni del csa.
per la mia classe di concorso c'erano 2 cattedre da 18 ore e uno spezzone da 8 ore.
sono stati convocati i primi 12 della graduatoria.
nessun riservista.
nella mia graduatoria siamo 2 riservisti. il mio collega mi precede in graduatoria ma io, a differenza sua, oltre alla riserva ho anche la 104 personale art 21.

ieri mi son presentato anche io al csa per le convocazioni, visto che cmq dei riservisti non se ne parlava sono andato via.
il mio collega, che anche lui stava li, è rimasto.
alla fine della fiera una delle 2 cattedre da 18 ore è stata assegnata al mio collega riservista.
prima di lui ha comunque scelto il primo della graduatoria che ha preso la cattedra da 18 ore più vicina a casa.
tutto questo è normale??
nel caso fossi rimasto anche io non avrei dovuto, in virtu della 104, avere precedenza sul mio collega riservista che comunque mi precede in graduatoria?

io non ero convocato, quindi non ero tenuto a essere presente alle convocazioni.
come mi devo comportare ora visto che il csa fa saltare posti disponibili per i riservisti all'ultimo minuto?

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 28, 2011 4:27 pm

La riserva dei posti opera sul 50% delle cattedre, quindi su 2 cattedre solo 1 posto tocca ai riservisti. Se il collega riservista ti precede è ovvio che la cattedra va a lui. La priorità per la scelta della sede invece non dà diritto a posti, ma a scegliere prima nel caso che il posto spetti per diritto di graduatoria. Da quello che leggo si è quindi svolto tutto in piena regola.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da pagnottella Mer Set 28, 2011 4:34 pm

mi dai il riferimento normativo relativo al 50 percento dei posti ai riservisti?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 28, 2011 4:42 pm

Legge 12 marzo 1999 n. 68
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da emiliano77 Mer Set 28, 2011 5:00 pm

Gianfranco ha scritto:La riserva dei posti opera sul 50% delle cattedre, quindi su 2 cattedre solo 1 posto tocca ai riservisti. Se il collega riservista ti precede è ovvio che la cattedra va a lui. La priorità per la scelta della sede invece non dà diritto a posti, ma a scegliere prima nel caso che il posto spetti per diritto di graduatoria. Da quello che leggo si è quindi svolto tutto in piena regola.
entrambi usufruiamo della riserva dei posti , io però ho anche la 104 art 21 personale.
io contesto il fatto che i riservisti non siano stati convocati...
questo è normale???

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 28, 2011 5:39 pm

emiliano77 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:La riserva dei posti opera sul 50% delle cattedre, quindi su 2 cattedre solo 1 posto tocca ai riservisti. Se il collega riservista ti precede è ovvio che la cattedra va a lui. La priorità per la scelta della sede invece non dà diritto a posti, ma a scegliere prima nel caso che il posto spetti per diritto di graduatoria. Da quello che leggo si è quindi svolto tutto in piena regola.
entrambi usufruiamo della riserva dei posti , io però ho anche la 104 art 21 personale.
io contesto il fatto che i riservisti non siano stati convocati...
questo è normale???
Avresti potuto usufruire della 104 (e scegliere prima del collega riservista) solo se ti spettava il posto (dovevano esserci 4 cattedre disponibili e quindi 2 riservate). L'art. 21 della 104 consente solo di scegliere prima, non di avere il posto conservato. Avrebbero certamente dovuto convocare almeno 1 riservista ma, considerando che era presente, si è svolto tutto regolarmente.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi Empty Re: Pasticcio alle convocazioni...consigliatemi su come muovermi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.