recupero ore per orario ridotto a inizio anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recupero ore per orario ridotto a inizio anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recupero ore per orario ridotto a inizio anno

4 partecipanti

Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da hogarth Gio Set 29, 2011 8:27 am

Durante la prima settimana di lezione, a causa della mancanza di docenti (non ancora nominati), per i primi tre giorni abbiamo fatto solo 3 ore.
Di conseguenza molti di noi durante tale settimana non hanno fatto 18 h (io ad esempio ne ho fatte 14).
Ora la DS sostiene che le dobbiamo recuperare (ad esempio con supplenze o con ore di alternativa alla religione, dato che ancora non sono stati nominati i docenti).
Tutti noi lo abbiamo fatto e lo stiamo ancora facendo, ma abbiamo il dubbio che non sia del tutto giusto: non sono ore che non abbiamo fatto per nostro volere, non sono permessi da recuperare.
Noi a scuola c'eravamo, eravamo in servizio, e se abbiamo fatto ore in meno è stato a causa di una scelta della dirigenza, non nostra.
Nessun problema a farle, dato che c'è bisogno, ma non ci sembra giusto essere obbligati, come se fosse una cosa dovuta...
E' successo anche nelle vostre scuole?

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty Re: recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da zuneta Gio Set 29, 2011 10:30 am

Nella mia scuola primaria la prima settimana abbiamo svolto 20 ore invece di 22 e come lo scorso anno le recuperiamo su supplenze o come quest'anno su un'uscita prevista venerdì

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty Re: recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da Titti76 Ven Set 30, 2011 11:02 am

Secondo me se ne approfittano i dirigenti, non siete tenute a recuperare!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty Re: recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da malandrina Ven Set 30, 2011 2:30 pm

La stessa cosa succede nella "mia" scuola. Fino a sabato scorso siamo usciti alle 12:00 e da questa settimana è "partito" l'orario definitivo fino alle 13:00, esclusi ancora i rientri. Stamani una collega mi ha chiesto di fare un'ora in più, credendo che venisse pagata ho accettato. Poi ci ho ripensato e le ho chiesto se fosse a pagamento e mi ha risposto che avrei dovuto farla "a titolo di piacere", visto che le settimane passate abbiamo fatto l'orario ridotto. Al che mi sono amareggiata e le ho risposto che le mie 18 ore le ho fatte tutte nelle due settimane precedenti, rimanendo a disposizione della scuola nelle ore di buco. Tra l'altro, essendo l'ultima arrivata, le ho coperte quasi tutte (ad eccezione di 3) con lezioni frontali e anche i primi giorni quando facevamo solo 3 ore sono sempre stata nelle classi... La signora dalla poltrona comoda mi ha risposto queste testuali parole: "Ma chi te l'ha chiesto di rimanere a disposizione? Le ore non sono a pagamento e si dovrebbero fare a titolo di favore, visto che abbiamo avuto le settimane soft". Comunque io non l'ho fatta, avevo l'ora di buco e me ne sono andata a fare un giro; precaria sì, ma scema no! Conosco sia i miei doveri che i miei diritti. Nelle altre scuole in cui sono stata, in quelle che funzionano seriamente, le ore si recuperano durante le stesse settimane soft con le disposizioni, e si va in classe o si "fa salotto" in sala prof.
Non so se ci sono riferimenti normativi al riguardo, ma non siamo tenuti a recuperare le ore delle settimane soft coprendo le classi vuote finché non le esauriamo e fino alla fine dell'anno!
P.S.: mi piacerebbe vedere se loro dalla poltrona comoda le "recuperano" queste ore...
malandrina
malandrina

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty Re: recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da hogarth Ven Set 30, 2011 2:43 pm

Da noi le stanno recuperando tutti, senza eccezioni. Per la verità, a parte qualche mugugno, nessuno ha fatto storie, ma non ci sembra comunque giusto.
Credo che non ci possano obbligare, ma tutti le recuperiamo perchè temiamo qualche "ritorsione" da parte della DS, che potrebbe farci storie per eventuali futuri permessi brevi (ha più volte sottolineato il fatto che sono da lei gentilmente "concessi", non è tenuta a darceli...); insomma. qualcosa del tipo "provate a rifiutarvi adesso, e ne riparleremo quando avrete bisogno voi...".
Ripeto, non è un grosso problema, solo che scoccia un po' fare 5 ore consecutive per recuperare ore che non sono state fatte quando era il momento per una scelta della dirigenza.

hogarth

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

recupero ore per orario ridotto a inizio anno Empty Re: recupero ore per orario ridotto a inizio anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.