ruolo su cattedre vacanti o disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo su cattedre vacanti o disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo su cattedre vacanti o disponibili

+2
giulia boffa
Deda
6 partecipanti

Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Deda Lun Ott 03, 2011 5:40 pm

Spero qualcuno possa rispondere al mio quesito.
Nella mia provincia hanno consentito l'immissione in ruolo su cattedre disponibili ma non vacanti (ad esempio per cattedre liberatesi in seguito ad assegnazione provvisoria), e credo sia stato lo stesso ministero a chiarire, in una nota, la possibilità di farlo. Mi sbaglio?

Ora vorrei sapere (visto che la sede definitiva verrà assegnata solo il prossimo anno) se avrei potuto accorpare due spezzoni in OD (l'uno di 10 ore e l'altro di 8 ore) e costituire così una cattedra disponibile (per l'anno di prova). Io ho ne ho fatto richiesta al momento della nomina ma mi hanno risposto, testuali parole: E' già molto averle dato il ruolo cos'altro vuole?

Il fatto è che la cattedra che ho avuto è a circa 150 km di distanza!!

Ormai so di non poter fare nulla ma vorrei sapere se c'è stata una scorrettezza da parte dell' AT.

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Deda Mar Ott 25, 2011 4:24 pm

Non ho avuto risposta, ci riprovo
Deda ha scritto:Spero qualcuno possa rispondere al mio quesito.
Nella mia provincia hanno consentito l'immissione in ruolo su cattedre disponibili ma non vacanti (ad esempio per cattedre liberatesi in seguito ad assegnazione provvisoria), e credo sia stato lo stesso ministero a chiarire, in una nota, la possibilità di farlo. Mi sbaglio?

Ora vorrei sapere (visto che la sede definitiva verrà assegnata solo il prossimo anno) se avrei potuto accorpare due spezzoni in OD (l'uno di 10 ore e l'altro di 8 ore) e costituire così una cattedra disponibile (per l'anno di prova). Io ho ne ho fatto richiesta al momento della nomina ma mi hanno risposto, testuali parole: E' già molto averle dato il ruolo cos'altro vuole?

Il fatto è che la cattedra che ho avuto è a circa 150 km di distanza!!

Ormai so di non poter fare nulla ma vorrei sapere se c'è stata una scorrettezza da parte dell' AT.

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 25, 2011 5:36 pm

cosa vuol dire due spezzoni in OD?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Deda Mar Ott 25, 2011 8:11 pm

Si, tra le disponibilità erano indicate anche gli spezzoni con accanto la dicitura OD o OF.
Precisamente c'era:
L.S. “majorana” 10h (5H O.D. da ristr. Catt.+5h O.D.)
Casa di reclusione 8H (O.D.)
Devo dire su due diversi comuni! Non credo però che fosse questo a fare la differenza. Sbaglio?
Ho potuto scegliere solo tra due cattedre:
I.P.I.A. 17H +I.T.C.G. 2H 1 CATT. (re.s O.D.) ;
ed una cattedra in OF per assegazione provvisoria.
Grazie Giulia per la disponibilità!


Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Titti76 Mer Ott 26, 2011 5:43 pm

Guarda, non so aiutarti nel tuo caso specifico....
ma ti posso dire che io chiesi una cosa che per me era piu` comoda ed anch'io mi sentii rispondere "hai gia` il ruolo, accontentati!" Beh, con una bella letterina dei miei avvocati (NON del sindacato) adesso ho ottenuto quello che volevo!!!!!!!
Per cui: INFORMATI ed INSISTI sempre! Devi trovare da te la normativa che ti serve, a me i sindacati non hanno aiutata, e poi, se sei convinta di aver ragione, vai avanti con le maniere forti.
Questa mentalita` che il ruolo e` una lotteria che si vince per caso e non per merito deve finire!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Deda Mer Ott 26, 2011 10:31 pm

Grazie Titti!!
Non so se esiste la normativa in merito, spero nell'aiuto dei moderatori!

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 3:57 am

bisogna scegliere tra le cattedre disponibili, se ci sono spezzoni accorpabili deve accorparli il provveditorato e presentarli come COE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 27, 2011 12:36 pm

nel caso di deda io credo abbia ragione l'ambito territoriale, anche se lo esprime male (come dici tu, il ruolo non deve essere una lotteria e il docente deve ritenersi fortunato solo perchè dopo lo sistemano chissà dove)

la nota alla quale tu stessa fai riferimento, dice: "Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacante e disponibili."

pertanto la nomina in ruolo può essere disposta su cattedre in O.F. qualora il posto sia stato lasciato libero da un docente che sia in utilizzazione o assegnazione provvisoria su una cattedra vacante e disponibile.

ossia, il posto vacante e disponibile impegnato è sempre uno, solo che lo occupa il docente in assegnazione provvisoria e non tu.

i due spezzoni ai quali fai riferimento tu non credo siano liberi in quanto su di essi c'è un titolare in utilizzazione o assegnazione provvisoria (in ogni caso su questo particolare acquisisci tutte le informazioni possibili)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Deda Gio Ott 27, 2011 7:46 pm

Grazie a Giulia e Lalla!
Sono certa che sui due spezzoni non ci sia alcun titolare!
Ho anche il "prospetto 2 unificato" sull'organico di diritto nel quale compaiono 5 ore residue per il liceo e 8 ore residue per casa di reclusione.
Nelle disponibilità poi vengono indicate altre 5 ore (per la prima scuola) a causa di "ristrutturazione cattedra".
Insomma se ho ben capito avrei potuto avere l'accorpamento, sbaglio?
Grazie per l'attenzione!

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da docentebmw Dom Feb 26, 2012 12:10 pm

Ma sulle cattedre esterne (CoE) l'immissione in ruolo può scattare?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Albith Dom Feb 26, 2012 12:33 pm

Io ho visto AT diversi operare in modo diverso: a Novara consentivano la scelta della cattedra dell'anno di prova ESCLUSIVAMENTE su cattedre OD (una mia amica aveva scongiurato di darle una cattedra OF dove aveva lavorato per alcuni anni di seguito, ma nulla, sono stati irremovibili).

A Milano è stata allegria: prendete quel che volete dove volete!

Sarà che Milano è enorme e non si può controllare facilmente se la cattedra è davvero in assegnazione, con titolare o meno, mentre Novara è piccolina ed è tutto sotto controllo?

Mah...

Comunque trovo sempre commovente l'educazione e l'affabilità dei dirigenti dell'AT, nonché l'alto grado di empatia e solidarietà umana e professionale... cose che ti allargano e riempiono il cuore... come un tumore...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su cattedre vacanti o disponibili Empty Re: ruolo su cattedre vacanti o disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.