Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

3 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da briciola Mer Ott 05, 2011 3:14 pm

Buongiorno,
sono impegnata in una supplenza a tempo determinato di 18 ore sulla materia e lunedì ci sono le convocazioni del mio At alle 9.30 del mattino per i posti in deroga sul sostegno: io sono convocata.
Io però il lunedì mattina sono in servizio per cinque ore. Volevo sapere, visto che non sono mai stata in questa situazione, è un mio diritto chiedere permesso per l'intera mattinata per andare alle convocazioni giusto? Non dovrebbero fare problemi in segreteria o in presidenza? C'è una riferimento normativo?
Grazie!

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Re: Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 05, 2011 3:18 pm

briciola ha scritto:Buongiorno,
sono impegnata in una supplenza a tempo determinato di 18 ore sulla materia e lunedì ci sono le convocazioni del mio At alle 9.30 del mattino per i posti in deroga sul sostegno: io sono convocata.
Io però il lunedì mattina sono in servizio per cinque ore. Volevo sapere, visto che non sono mai stata in questa situazione, è un mio diritto chiedere permesso per l'intera mattinata per andare alle convocazioni giusto? Non dovrebbero fare problemi in segreteria o in presidenza? C'è una riferimento normativo?
Grazie!

No.

Non esistono "Permessi per convocazioni", anche perché esiste la delega se si è impossibilitati a presenziare alle convocazioni.

So che alcuni ambiti territoriali, in accordo con i ds, forniscono una "giustificazione" al docente che è presente alla convocazione, e i dirigenti "permettono" l'assenza soprattutto se si tratta dei primi giorni di scuola. Ma dal punto di vista normativo non esiste permesso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Re: Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 05, 2011 3:21 pm

premessa: non c'è alcun riferimento normativo, ossia non esiste un "permesso per convocazione"

alcune scuole permettono senza problemi di recarsi alle convocazioni, soprattutto se si tratta della I convocazione dell'At, altre no. (in ogni caso quindi devi informarti a scuola)

nel caso in cui la scuola non sia disponibile a concedere il permesso (e io sono di questo parere, dato che comunque si è in servizio), le soluzioni sono due:

- permesso non retribuito
- delega all'AT o a persona di fiducia per la scelta della cattedra

esistono poi soluzioni intermedie come sostituzione giorno libero/recupero ore, che vanno concordate direttamente a scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Re: Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da briciola Mer Ott 05, 2011 3:29 pm

Ok grazie per le info! Un ultimo chiarimento:eventualmente avrei diritto ad un permesso non retribuito anche se la mia supplenza è iniziata solo ieri o devo maturare un numero di giorni di servizio prima di poterne chiedere uno?

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Re: Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 05, 2011 3:42 pm

puoi comunque richiederlo, non si matura

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At Empty Re: Per i moderatori! permesso per convocazioni dell'At

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.