legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

4 partecipanti

Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da piumanelvento Mer Ott 05, 2011 8:21 pm

posso usufruire del giorno di permesso legge 104 anche nel giorno di programmazione pomeridiana?(scuola primaria orario settimanale 24 di cui 2 di programmazione) giornata di 7 ore di lavoro totali?

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 05, 2011 8:24 pm

piumanelvento ha scritto:posso usufruire del giorno di permesso legge 104 anche nel giorno di programmazione pomeridiana?(scuola primaria orario settimanale 24 di cui 2 di programmazione) giornata di 7 ore di lavoro totali?

La programmazione è comunque servizio. Puoi quindi usufruire del giorno di permesso della 104.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da piumanelvento Mer Ott 05, 2011 8:26 pm

GRAZE PAOLO SEMPRE SOLERTE! CHE BELLA NOTIZIA CHE MI DAI! ;-)

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da margherita60 Dom Nov 13, 2011 9:05 pm

Una domanda forse "sciocca", ma la pongo lo stesso. Se un docente prende i giorni a lei spettanti per la Legge 104 e venissero spostati degli impegni precedentemente programmati in date stabilite all'inizio dell'anno scolastico (collegi docenti, scrutini, ect) proprio durante quei giorni, è tenuto a parteciparvi, oppure avendo avvisato prima, sulla base anche del precedente piano attività annuale, il dirigente deve tenerne conto?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 3:09 am

no, hai diritto alla 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2011 3:00 pm

Una domanda "al contrario": avendo chiesto un giorno di permesso L. 104, potrei comunque partecipare ai consigli di classe nel pomeriggio, in caso riesca a liberarmi in tempo??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 17, 2011 3:21 pm

parvati ha scritto:Una domanda "al contrario": avendo chiesto un giorno di permesso L. 104, potrei comunque partecipare ai consigli di classe nel pomeriggio, in caso riesca a liberarmi in tempo??

Sì, facendolo presente al dirigente per tempo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2011 3:38 pm

Cioè dici che è meglio chiedere prima? Ma se dico che "forse" vado e poi non ce la faccio... col mio DS di quest'anno... mmmmmh.... credevo ci fosse magari una normativa su cui basarsi. Lo scorso anno nella stessa scuola e lo stesso vicepreside con gli scrutini sono andata, ma il DS non era lo stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 17, 2011 3:47 pm

parvati ha scritto:Cioè dici che è meglio chiedere prima? Ma se dico che "forse" vado e poi non ce la faccio... col mio DS di quest'anno... mmmmmh.... credevo ci fosse magari una normativa su cui basarsi. Lo scorso anno nella stessa scuola e lo stesso vicepreside con gli scrutini sono andata, ma il DS non era lo stesso.

Nessuna normativa. Dal momento però che non ci troviamo di fronte un'assenza per malattia, che rende comunque il docente soggetto a visita nonché al diritto di curarsi e quindi di non aggravare la situzione di salute, se si vuole andare al consiglio il ds lo può concedere, anche se il docente era assente dal servizio la mattina.

Perché l'assenza per 104 può essere relativa per quel giorno ad una situazione che il pomeriggio potrebbe essere stata risolta.

Ovviamente siamo nell'ambito dell'eccezionalità, dal momento che comunque l'assenza della mattina include anche le attività funzionali. Ma se vuoi partecipare avverti prima e senti cosa ti dice il ds.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana? Empty Re: legge 104 e 3 giorni di permesso! posso anche nel giorno di programmazione pomeridiana?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.