Sciopero e telefonata dalla segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero e telefonata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero e telefonata dalla segreteria

+4
viola reffo
xinfonia
barby71
michela76
8 partecipanti

Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 11:51 am

Buongiorno a tutti.
oggi ho aderito allo sciopero indetto dai Cobas e dall'USB.
Nei giorni precedenti ho firmato la circolare a scuola per presa visione, ma non ho risposto né si né no, come ho sempre fatto. Poco fa, mi hanno chiamata dalla segreteria della scuola, sostenendo che il Dirigente deve sapere prima dell'inizio delle lezioni chi si assenterà per lo sciopero e che quindi io avrei dovuto telefonare stamattina.
Io sono davvero senza parole. L anormativa mi sembra chiara, ma lui non intende ascoltare.
Cosa dovrei fare, secondo voi?

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 12:13 pm

Nessuna mi sa dare indicazioni? :-O

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 12:14 pm

O nessunO, ops ;-)

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da barby71 Ven Ott 07, 2011 12:16 pm

michela76 ha scritto:O nessunO, ops ;-)

non esiste!!! non devi chiamare proprio nessuno!!!

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 12:22 pm

Barby, anche io la pensavo così! Mi sono sempre attenuta a questo:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20090312/sciopero-procedurre-per-tutti-3478431.pdf,
ma dalla segreteria mi hanno detto ben altro...

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 12:23 pm

Non vorrei che la normativa fosse cambiata.

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da michela76 Ven Ott 07, 2011 1:43 pm

Lalla o Giulia, mi date una mano?

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da xinfonia Ven Ott 07, 2011 1:54 pm

lo scopo dello sciopero è anche quello di creare difficoltà, se chiami alla scuola che significato ha?tu non devi chiamare proprio nessuno..io ho sempre fatto così!

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da viola reffo Ven Ott 07, 2011 2:38 pm

xinfonia ha scritto:lo scopo dello sciopero è anche quello di creare difficoltà, se chiami alla scuola che significato ha?tu non devi chiamare proprio nessuno..io ho sempre fatto così!
viola reffo
viola reffo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da clarissa Ven Ott 07, 2011 2:52 pm

Anche per me è così. Un collega delle stesse RSU una volta leggendo una circolare con cui la preside invitava i docenti a comunicare l'eventuale adesione ha precisato che non eravamo affatto tenuti a farlo.
Tant'è che sempre si fa passare nelle classi la circolare con cui si comunica che probabilmente quel giorno non si potrà garantire il normale svolgimento delle lezioni.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da forza Ven Ott 07, 2011 2:53 pm

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da raganella Ven Ott 07, 2011 3:12 pm

Qualche anno fa, in occasione di una giornata di sciopero, aderii all'iniziativa e non mi presentaia scuola; a metà mattina ricevetti una telefonata dal dirigente in persona, il quale mi minacciò di raddrizzarmi con la famigerata lettera riservata. Telefonai subito al sindacato raccontando l'accaduto, rido ancora per la risposta: "Ma il DS è in cerca di notorietà? Perchè se così fosse lo presentiamo subito alla stampa, dove potrà raccontare la sua versione dei fatti". Inutile dire che la minaccia non ebbe seguito.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da cri Ven Ott 07, 2011 9:09 pm

Mai avvisare per sciopero!!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da forza Ven Ott 07, 2011 10:13 pm

cri ha scritto:Mai avvisare per sciopero!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da viola reffo Sab Ott 08, 2011 5:41 pm

forza ha scritto:
cri ha scritto:Mai avvisare per sciopero!!!!!
viola reffo
viola reffo

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero e telefonata dalla segreteria Empty Re: Sciopero e telefonata dalla segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.